1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Necrophobic

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Stefano Risso, 29 Giugno 2006.

  1. +Dane+

    +Dane+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.574
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Dicembre 2006

    gran bel disco e gran bel gruppo, mi sono piaciuti tutti i loro lavori
     
    #16
  2. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    8 Settembre 2007

    E' da pochi giorni che ascolti questo gruppo, e avrei preferito conoscerlo prima. Precisamente ho ascoltato DARKSIDE, un misto tra sonorità norvegesi a classici riffing svedesi. Pochi blast beat come richiede la tradizione black, ma distribuiti con sapienza, incrociati a mid tempos e ad assoli che ricordano i migliori Dissection. Il gruppo si dimostra assai originale, ricco di idee che (inevitabilmente) avrebbero "FUNGIUTO" (al momento non mi ricordo il participio passato del verbo FUNGERE, ma fa niente...:rotfl: :rotfl: :rotfl:) da "ispiraizone", insieme ai fodamentali Dissection, per tanti altri gruppi nel genere.




    Sempre nell' album Darkside, datato 1997, nella canzone Nailing the Holy One c'è Jon Nodtveidt come guest vocal! A quanto pare il paragone coi Dissection calzava bene.
     
    #17
  3. Blood Tears

    Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2007

    Hanno fatto roba carina ad inizio carriera,poi sono diventati una classica band di black svedese,ne più e ne meno per i miei gusti.



    P.S. Se ti piace il black swedish prova il terzo album dei dawn,Slaughtersun.A mio parere una delle poche cose accostabili al nome Dissection
     
    #18
  4. Miogaror

    Miogaror
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    28 Ottobre 2003
    Messaggi:
    5.032
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2007

    Oddio mi inviti a nozze con i Necropohobic, il loro primo album, The nocturnal silence, non e' black ma e' death svedese, e' il mio secondo album preferito di tutti i tempi dopo Penetralia degli Hypocrisy...pieno di riff incredibili, la seconda canzone, Before the dawn, e' un capolavoro...Poi dal secondo album si sono dati al black, io li preferivo death ma anche adesso li adoro, ascoltati il cd The third Antichrist...Anche se i solo album sono tutti abbastanza simili, ma di ottimo livello. Se non li conosci gia' ti segnalo Noctes, Abyssos, Blot mine, Vergelmer...tutti su questo stile.
    Ottima la menzione dei Dawn, pero' come eredi dei Dissection, se mai ce ne saranno, preferisco vedere i Naglfar dell'ultimo, bellissimo, Harvest
     
    #19
  5. varg_91

    varg_91
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Settembre 2007

    cosa sai dirmi di questi altri gruppi che hai segnalato sono buoni ??
     
    #20
  6. Radio LexLutor

    Radio LexLutor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    275
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Settembre 2007

    Una Black Death metal band in stile Sunlight studios.
    Darkside e The third antichrist sono a mio avviso gli album migliori.
    Comunque sia, sono da ritenere una band discreta con picchi di adrenalina abbastanza elevati in alcuni pezzi...

    ma....niente più.


    invece i Dawn sono molto interessanti e Slaughtersun è un ottimo album ;)

    solo che a differenza dei Dissection (il cui accostamento è da ritenere azzeccato), il Grind "Blast" tempo la fa (quasi) da padrone :shock:
     
    #21
  7. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    19 Ottobre 2009

    ah ecco, c'è un topic su di loro! beh, che dire...immensi!
    all'incirca un mese fa mi è arrivato il loro ultimo full, "Death To All", ed è da quel momento che non smetto di ascoltarlo! posso dire che l'incazzatura per il prezzo assurdo (19€...cioè, ma scherziamo?!:shock:) è passata appena il disco ha iniziato a fare il suo lavoro nel lettore...ottimo insomma!
    mooooooolto melodico, con parecchi ritornelli trascinanti, in altri contesti estremamente malinconico (ad esempio il finale commovente della traccia che ho linkato sotto, oppure il finale della title-track), lo consiglio a tutti :happy:

    sentite che spettacolo: YouTube - Necrophobic - Revelation 666
    mmmmmm :happy:
     
    #22
  8. Tomas Haake

    Tomas Haake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Ottobre 2009

    Death To All è un gran titolo per un gran disco. Uno dei migliori dischi del 2009!
     
    #23
  9. Morbid Realm

    Morbid Realm
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2009
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Ottobre 2009

    Band sottovalutatissima eh? Permettetmi, queste sono le ingiustizie ed i misteri del metal estremo...perchè un gruppone del genere non ha mai goduto della fama necessaria? Effettivamente rilasciano sempre sane mazzate melodiche tra capo e collo ad ogni loro disco, ed i primi 2 dischi sono abbastanza differenti tra di loro, ma sono comunque 2 ottimi lavori per questa solida band svedese...è vero suonano molto melodici ma questa è sempre stata la loro caratteristica principale: fondere black e death con uno spiccato senso della melodia e del ritornello, ed in questo direi che riescono alla grande.
    Per me con il loro precedente disco "Hrimthursum" (stupenda la copertina, questa volta di sono davvero superati), hanno veramente realizzato un altro capolavoro: una solida base melodic death/thrash unita ad un gelido black metal di puro stampo norvegese che qui colpisce come non mai, per un disco che non mi ha mai annoiato dall'inizio alla fine.
    Del nuovo non ne sapevo nulla, ma non posso certo stare dietro alle nuove uscite di 10.000.000 di bands :D!
    Comunque il titolo, la copertina e soprattutto l'anteprima fornitami (grazie dead92 :)) sembrano spaccare le chiappe a quattro, ed effettivamente di loro c'è sempre da fidarsi a scatola chiusa, mi sa che neanche stavolta resisterò alla tentazione 8-]...
     
    #24
  10. Xipe Totec

    Xipe Totec
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2009
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    27 Novembre 2009

    L'ultimo Death to All è un grandissimo disco. Molto ispirato con alcuni sprazzi melodici molto buoni ed ancora più grezzo e marcio del precedente. Si va da pezzi cattivissimi come l'opener passando per gioielli come revelation 666 e la satanista muerte fino a bravi più evocativi melodici e malinconici se vogliamo come i due finali. Menzione d'onore alla parte centrale composta da those who stayed satanic e the tower che sono splendidamente old school. Bellissimo,anche un bell'artwork,libretto molto curato.
     
    #25
  11. Lestat_Infradaemoni

    Lestat_Infradaemoni
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Febbraio 2010

    ho gli ultimi due sono entrambi stupendi...sono capaci di creare suoni cupi e trascinanti, e hanno un cantato davvero perfetto, attualmente sono sicuramente tra i migliori nel black melodico
     
    #26
  12. Nodtveidt666

    Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    52

    3 Febbraio 2010

    mi sono sempre piaciuti,in alcune cose mi ricordavano i dissection.
    grandi!
     
    #27
  13. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    3 Febbraio 2010

    cazzo erano in "black metal", ecco perchè non li trovavo nella sezione death :hihi:

    gran gruppo comunque
     
    #28
  14. forestopastalpesto

    forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.267
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    3 Febbraio 2010

    innegabile il valore storico del gruppo, ma come persone :roll: ho già sentito un paio di band far loro da supporto e parlarne male, a loro detta sono antipatici e poco espansivi; a me l'unica cosa che dà fastidio è l'estrema teatralità dei loro show, in particolare di Tobias. però cacchio Darkside è un signor album
     
    #29
  15. Nodtveidt666

    Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    52

    4 Febbraio 2010

    boh a me interessa poco se sono simpatici o meno,dovrebbe interessare a chi ci ha a che fare :D
     
    #30

Condividi questa Pagina