1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

MySpace (chiacchiere)

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Angus86, 12 Gennaio 2007.

  1. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    16 Ottobre 2008

    Facebook e MySpace: gara a due per il social network mobile
    Uno studio di Abi Research fotografa l’utilizzo delle reti sociali tramite cellulare. I due siti attirano circa il 70% degli utenti

    Non importa se ci si collega da personal computer o utilizzando uno smartphone di ultima generazione: il mondo dei social network è sempre più legato a MySpace e Facebook, attorno a cui converge la maggioranza degli utenti. Non senza un certo rischio per i concorrenti, che devono lottare contro due giganti ormai irraggiungibili sia dal punto di vista del numero di iscritti che da quello economico.

    Le ultime rilevazioni arrivano da uno studio di Abi Research realizzato su un campione di 500 utenti abituali di social network. Ne è emerso che il 46% si collega alle reti sociali utilizzando il proprio cellulare e ben il 70% naviga su MySpace o Facebook. Il distacco dagli altri è poi abissale: nessuna delle altre piattaforme supera il 15% della cosiddetta utenza mobile.

    Ma cosa fanno gli utenti quando si connettono a Facebook e soci via telefonino? Secondo Abi Research le principali attività sono leggere e commentare i messaggi scritti dai propri amici virtuali (50%) e aggiornare il proprio status online (45%).

    Quanto alla concorrenza, il rischio duopolio c’è e i numeri lo dimostrano. Tuttavia una possibile via d’uscita potrebbe arrivare dal progressivo sviluppo di servizi basati sulla posizione geografica dell’utente. Un campo di applicazione in cui, secondo la rivista online Arstechnica, MySpace e Facebook paiono un po’ a disagio e che potrebbe diventare per i vari Yelp e Brightkite la strada maestra per consolidare la propria posizione.

    [Fonte: MyTech. Articolo di Piero Babudro]
     
  2. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    16 Ottobre 2008

    MySpace Music: un miliardo di ascolti e qualche “stonatura”
    MySpace Music parte bene, almeno quanto a numero di brani ascoltati: le major del disco sorridono ma tra gli indipendenti c’è malumore

    E così MySpace Music è partito: il primo annuncio del suo lancio era così datato che ormai quasi non si credeva più all’apertura di un servizio vero e proprio. E invece il servizio c’è e - alla data del 5 ottobre 2008 - aveva già totalizzato la notevole cifra di un miliardo di brani ascoltati in streaming; il tutto in una sola settimana.

    Tutto rose e fiori dunque? Non proprio.
    Di certo le major del disco sorridono: MySpace Music è nato per loro, una volta tanto per evitare una causa tanto inutile quanto dannosa per tutti. In MySpace le violazioni di copyright erano all’ordine del giorno: chiunque poteva caricare brani su profili non ufficiali di artisti, e ancora di più erano gli utenti che - essendo i brani disponibili sul server - li rendevano ascoltabili dalle proprie pagine.

    Di fatto, la manovra della Newscorp che ha messo direttamente nelle mani delle grandi etichette discografiche una sezione del sito con tanto di quote sugli utili è servito a questo: MySpace aveva preso il posto del vecchio Mp3.com come strumento promozionale degli artisti senza contratto, ma non intendeva inizialmente lanciare alcun servizio dedicato per la vendita di musica.

    E questa volontà di tenersene fuori è vista anche nell’attuale accordo con Amazon Mp3 (MySpace non vende nulla direttamente, guadagna con l’affiliazione ad Amazon, il cui catalogo digitale viene linkato).
    Da tutto questo schema, però, sono escluse moltissime etichette e altrettanti artisti indipendenti. Innanzitutto, gli stessi artisti che hanno avuto la propria musica caricata in MySpace e magari scaricata in milioni di copie (chi ricorda il caso di Tila Tequila?) non guadagnano nulla da MySpace Music. Ancora, sono stati fatti sì accordi con alcuni distributori, ma se si esclude The Orchard (che pure rappresenta un repertorio di un milione di pezzi circa) sono rimasti fuori molti nomi di un certo peso, da CD Baby a IODA, da Koch Records a Merlin.

    Alcuni di questi non sono forse nomi notissimi ai più come potrebbero esserlo EMI o Universal, ma sul mercato della musica online ancor più che in quello fisico la loro importanza è innegabile. Merlin da sola rappresenta il 9% del mercato della musica in USA: alla pari con la major più piccola, EMI. E CD Baby con i suoi due milioni di pezzi è il fornitore n.1 di Apple iTunes: lanciare un servizio lasciandolo fuori sembra pura follia.

    Alcuni indipendenti tuonano: vorrebbero una fetta della torta anche sottoforma di quote azionarie, come avvenuto per le major del disco. Altri si accontenterebbero di un accordo che garantisca loro una fetta di royalty, come per The Orchard (dopotutto, le azioni di questi tempi possono avere valore fino a un certo punto…). Da vedere se MySpace stringerà altri accordi di rilievo a breve o se si accontenterà di aver attratto il grosso dei repertori musicali, rischiando però persino una citazione in giudizio da qualcuno degli esclusi più importanti.

    Intanto è stato lanciato anche MyAds e secondo alcuni parte dei suoi potenziali clienti sono il vasto parco di artisti indipedendenti, che potrebbero usarlo per autopromuoversi sul sito (potendo anche postare link esterni, cosa ormai in molti casi vietata da MySpace quando si tratta di potenziali “concorrenti” su temi come musica e video online). Ma chissà se i musicisti avranno voglia di spendere il loro denaro in questo modo…

    MySpace per ora si gode il momento di successo; ma non vendendo alcun tipo di download, la “corona” della musica online può restarsene saldamente sulla testa di Steve Jobs e del “suo” iTunes…

    [Fonte: MyTech. Articolo di Nicola Battista]
     
  3. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    16 Ottobre 2008

    eh?? :sgrat::sgrat::sgrat:
     
  4. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    16 Ottobre 2008

    credo si riferisca al fatto che esistono dei siti che fanno lo stesso lavoro che fa keepvid per youtube: ti fornisce l'url per scaricare sul pc quello che vedi in streaming. Il problema è che appena ne viene implementato uno, myspace lo denuncia e chiude :hihi:
     
  5. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Ottobre 2008

    Beh un bel sitaccio ci sarebbe, ed è pure bello famoso :hihi: ma sarebbe comunque un'illegalità, almeno credo! Alla fine i brani che vengono messi sul myspace vengono sentiti tranquillamente quante volte lo si vuole, quindi non credo si tratti di un'illegalità come per quanto riguarda i "programmini" :)
     
  6. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    2 Febbraio 2010

    ragazzi come devo fare per mettere un immagine a sfondo unico su myspace?
    io e l'html non andiamo d'accordo...
     
  7. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    4 Febbraio 2010

    help me pleeeeeeeeeease :ueeee:
     
  8. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    4 Febbraio 2010

    Devi modificare il css del body così

    Codice:
    
    body {
       background-attachment:fixed;
       background-color:#000000;
       background-image:url("URL_DELL_IMMAGINE_CHE_VUOI_COME_SFONDO");
       background-position:center  top;
       background-repeat:no-repeat;
    
    
    }
    
    
    
    
    ti spiego i parametri


    background-attachment: è come vuoi che resti l'immagine quando "scrolli la pagina" usa il parametro "fixed" se vuoi che l'immagine resti ferma e "scroll" se vuoi che scrolli con la pagina.

    background-color: è il colore dello sfondo nelle parti in cui NON si vede l'immagine; se questa copre tutto non serve, altrimenti metti i codici hex dei colori (#000000 è nero)

    background-image: è l'url dell'immagine che vuoi inserire

    background-position: come vuoi posizionare l'immagine; vengono supportati vari parametri, per maggiori info/esempi puoi vedere qui:
    CSS Background: proprietà css di sfondo

    background-repeat: se vuoi che l'immagine si ripeta oppure no. Ha principalmente quattro valori possibili: "repeat" se vuoi che l'immagine sia ripetuta in verticale e orizzontale, "repeat-x" se vuoi che l'img sia ripetuta solo in orizzontale, "repeat-y" per farla ripetere solo in verticale e "no-repeat" per non farla ripetere ;)
     
  9. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    4 Febbraio 2010

  10. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    4 Febbraio 2010

    Ma gli hai dato l'estensione e il percorso giusto? Dovrebbe caricartela senza problema
     
  11. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    4 Febbraio 2010

    continua a mettermela in alto centrata...
     
  12. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    19 Marzo 2010

  13. Tarja Virmakari

    Tarja Virmakari
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    185

    19 Marzo 2010

    Ciao Buddha, ti ho appena mandato la req sul vs myspace. Basta che inserisci il codice o nel campo "chi sono" o "mi piacerebbe di conoscere", e voilà il gioco è fatto... 8-]
     
  14. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    19 Marzo 2010

    ok ti ho aggiunta ma non ho ben capito il suggerimento per poter personalizzare la mia pagina pubblica...
     
  15. Tarja Virmakari

    Tarja Virmakari
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    185

    19 Marzo 2010

    ah pensavo che ti pigli con l'html... ma no problems, l'internet è pieno di diversi layouts già pronti. Basta di cercare con parole chiave: "layouts, myspace"... una volta scelto il layout che ti piace, ti fornisce il codice che poi butti dentro nei campi che ti ho detto prima... :)
     

Condividi questa Pagina