1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

My Dying Bride

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 28 Luglio 2004.

  1. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    9 Ottobre 2020

    Bellissima
     
    A LucaGiulio piace questo elemento.
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    17 Ottobre 2020

    Davvero bello il nuovo pezzo, mi ha riportato indietro di molti anni.
     
  3. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    20 Ottobre 2020

    Brano sulla scia del materiale recente; non una singola emozione per tutta la durata, voce a malapena udibile, linee vocali senza
    capo ne’ coda perché provare a scrivere una melodia decente è troppo difficile
     
  4. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    17 Novembre 2020

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A gianowar, LucaGiulio e Sent piace questo elemento.
  5. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    17 Novembre 2020

    nel frattempo sappi che turn loose the swans me lo sono comprato per conto mio:rissa: :vecchicontrattazioni:
     
    A sebek piace questo elemento.
  6. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    17 Novembre 2020

    Eh purtroppo non l'ho mai ritrovato quel CD :headshake:

    Ma io ormai sono passato alla musica liquida già da diversi anni
     
  7. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.880
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    17 Novembre 2020

    Sto ascoltando anch'io The Dreadful Hours in questi giorni. Disco fenomenale. È stato il mio primo disco della sposa morente, oltre 15 anni fa ormai. E ancora adesso mi emoziona allo stesso modo. La title track,the Raven and the rose, My hope the destroyer..tra i loro migliori brani di tutta la discografia.
     
  8. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    18 Novembre 2020

    mi ha sempre incuriosito il brano "le figlie delle tempeste"; mi chiedo da dove vengo questo titolo, ma non sono mai riuscito a trovare una risposta
     
  9. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    18 Novembre 2020

    La ragazza di uno dei chitarristi (Andrew credo) era/è italiana. Al periodo della composizione non riuscivano a trovare un titola adeguato al brano nella loro lingua madre. Quindi hanno chiesto se poteva funzionare in italiano ed eccoci qua. :sisi:
     
    A Sent piace questo elemento.
  10. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    18 Novembre 2020

    Quei quattro sono tutti dischi enormi.

    Turn Loose the Swans è stato quello con cui li ho conosciuti e mi hanno conquistato subito, ma oggi lo metterei al quarto posto. Songs of Darkness è bellissimo e forse il loro ultimo grande disco. The Dreadful Hours è stato il meno immediato per me, l'ho amato veramente sulla distanza, ma oggi sarebbe il mio preferito se non fosse per The Angel and the Dark River, che è veramente perfetto.

    Conosco bene anche As the Flowers Withers e Like Gods of the Sun ma li considero parecchio inferiori, non da acquisto. Dovrei ascoltare attentamente The Light at the End of the World - cosa che non ho mai fatto - e magari riprovare con A Line of Deathless Kings del quale ho solo un vago ricordo.

    La produzione successiva non mi interessa, credo sia solo lo stanco e patetico ripetersi tipico dei gruppi giunti ormai al capolinea.
     
  11. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    18 Novembre 2020

    Anche per me Turn Loose vale la medaglia di legno, intendo come album nel complesso.
    The angel è inarrivabile per tutto quello che ha rappresentato per L epoca, per la drammaticità di Aaron e per L ideazione fino alla perfezione di uno stile che arriva a diventare un genere proprio.
    Songs of darkness a mio gusto è quello più sentimentale e che mi tocca maggiormente nell intimo.
    The dreadful, merito ovviamente della opener, L ho adorato fin da subito.
    Tra i 4 le distanze sono minime e solo grazie al mood del momento parto con l ascolto di un album rispetto ad un altro.
     
    A sebek piace questo elemento.
  12. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.880
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    18 Novembre 2020

    Anche per me la quaterna citata è l'apice della loro discografia e forse l'apice di questo filone goth/Doom.

    Io però metto Turn loose the swans al top. Per me è un capolavoro inarrivabile di decadenza e romanticismo. Una pietra miliare.

    Per il resto a me piacciono molto anche Like gods of the sun, A line of deathless Kings e The light at the end of the world. Il debut è buono ma per me troppo grezzo.
    Per quanto riguarda la produzione più recente mi è piaciuto solo Feel the misery. In ogni caso concordo sul fatto che ormai il meglio l'abbiano dato da tempo e in questo genere attualmente ci sono gruppi ben più ispirati.
     
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    18 Novembre 2020

    The Angel And The Dark River
    Turn Loose The Swans
    Like Gods Of The Sun
    As The Flower Whiters

    Questi imperdibili.
     
  14. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.645
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.774

    19 Novembre 2020

    Butto li anche io qualche parere, dato che i Bride sono la mia band preferita nel genere, e visto che dei capolavori avete detto tutto, citerò i meno noti.

    "As the Flower Withers" andrebbe riscoperto, perché è vero che si tratta di un disco ancora grezzo, ma l'atmosfera è davvero unica, quel suono vintage tipico di produzioni "casalinghe", che lo rende speciale e irripetibile.

    "Like Gods of the Sun" andrebbe acquistato solo per "A Kiss to Remember" e "For my Fallen Angel".

    "34.788%... Complete" lo considero il migliore dei non capolavori, ci ho messo anni a capirlo fino in fondo, ma adesso lo considero un quasi-capolavoro incompreso, "The Whore...", "Base Level Erotica"(!), "Under Your Wings" sono da best-of.

    "The Light at the End of the World", album ostico, lungo e sfinente, con la title-track (leggetevi il testo) dolorosa come poche.

    I tre seguenti sono molto diversi, di "A Line..." apprezzo il lato più gotico (L'amour détruit), mentre "For lies" è forse il loro punto più basso, assieme con il successivo "A Map..." album molto scuro e opprimente, ma anche stanco e ripetitivo.

    "Feel the Misery" lo considero quasi una rinascita, album da 7 pieno, un compitino svolto decisamente bene, e infine "The Ghost of Orion", a mio parere troppo snobbato qui dentro, un disco molto "psicologico", che spesso antepone il messaggio alla forma, e dove la band torna a sperimentare (The Solace), e anche al suo passato remoto (The Old Earth).

    Domani esce il mini Macabre Cabaret, il singolo fa ben sperare, io non posso che ammettere il mio amore incondizionato per loro, dopo 30 anni sono ancora li a farmi emozionare.
     
    A Sent piace questo elemento.
  15. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.880
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    19 Novembre 2020

    Tra l'altro non è nemmeno l'unico titolo in italiano visto che in "for lies I sire" c'è"Santuario di sangue". Sicuramente hanno dei legami con il nostro paese.
     

Condividi questa Pagina