1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Muse

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da fritz, 16 Luglio 2006.

1. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

31 Maggio 2007

Sbaglio o non sono granchè dal vivo?
    Ieri sera a firenze han suonato un'ora e mezzo scarsa, una canzone dietro l'altra, non han cagato il pubblico manco di striscio con una scaletta che raccoglieva brani di richiamo, escludendone però tanti altri, tipo Butterflies And Hurricanes, Muscle Museum...han chiuso il concerto dal nulla, cosi, senza un vero finale...boh.
    Li ho trovati un pò deludenti, davvero troppo freddi e distaccati, pur essendomi comunque piaciuti (l'esecuzione mi pareva buona)...ho notato che comunque il suono faceva schifo, non so se hanno avuto problemi tecnici? qualcuno che li ha visti dal vivo che ne pensa?

2. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2007

nn li ho mai visti...ma le persone che conosco che ci sn stati.....hanno espresso degli ottimi pareri...

mi piacciono molto alcune loro song.....ma di solito di un album, ne salvo la metà.....l'ultimo nn mi è piaciuto affatto...

3. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

"Mi Piace" ricevuti:
    77

1 Giugno 2007

Sarà stata una giornata no,sicuramente.A roma hanno fatto un grandissimo concerto,nonostante la scaletta lasciasse un po' a desiderare;Matt ha un gran voce e anche un buon rapporto con il pubblico(non parla troppo,ma cmq riesce a creare un certo feeling).Peccato che non abbiano fatto B&H,a Roma è stata forse la canzone piu emozionante.Davvero un grandissimo gruppo:)

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

1 Giugno 2007

Li trovo inascoltabili!
    ...Oltre a faticare decisamente a capire chi li considera dei grandi musicisti!

5. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2007

strano sei la prima persona che sento parlare male dei muse dal pnto di vista scenico. Se non mi sbaglio qualche anno fa hanno vinto qualche premio per il loro modo di saperci fare con il pubblico. Boh sarà...

6. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2007

Ho solo Showbiz e Origin of Symmetry e devo dire che meritano parecchio :)
    Niente che mi faccia impazzire, ma sono comunque dischi ben fatti e ricchi di idee...
    dovrò decidermi ad ascoltare Absolution.

7. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

1 Giugno 2007

Ho solo The Origin Of Simmetry e la penso cone tanti qui: un pezzo alla volta Ok (anzi, è un immenso piacere.. credo che abbiano una classe immensa ed una grande intensità), un disco intero no.

Vorrei però sottolineare una cosa:

La parola alternative, come la parola progressive, da ben poco dopo la sua nascita è diventata l'etichetta di un genere e non un manifesto d'intenti, per cui tutta la discussione è di per se sterile e rende anche superflue le conclusioni di petto tipo: "La storia si ripete ogni volta uguale: ingredienti dosati con astuzia al momento giusto per sfornare un prodotto da propinare alle vendite. Più apparire che essere, più immagine che sostanza."
    ...se fosse solo che, giusto per fare un'ipotesi, il loro gruppo preferito erano i Radiohead e si son voluti muovere su quella scia (tra l'altro in modo indubbiamente personale ed originale)?
    Anche perché non è che siano così belli....
    ...tra l'altro il rock non ha nessuno spirito alternativo necessario. E' nato come strumento/rappresentazione di conflitti generazionali, che è una cosa un po diversa e che, salvo periodi ristretti, ha un carattere ben più frivolo e artificiale. Ricordare su Truemetal che la branca "alternativa" del rock non è su MTV è abbastanza superfluo :P

8. ValeSteele

ValeSteele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Giugno 2007

The Origin of symmetry mi piace moltissimo,gli altri mi hanno deluso tantissimo purtroppo.

9. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

2 Giugno 2007

strano ke nn siano piaciuti dal vivo. danno sempre il meglio di loro proprio live, io nn li ho ancora visti dal vivo ma li ho visti molte volte in televisione, poi ho anke Hoollabalooo e devo dire ke sn sempre stati bravi dal vivo, anke xkè molte volte allngano dei pezzi aggiungendoci qualcosa giusto x il live.
    la cosa ke mi piace di + è come certe volte collegano un pezzo all'altro (mi gasa troppo quando kiudono di botto Time is Running Out e con lo stesso accordo iniziano Plug in Baby).

10. heavymetalgirl

heavymetalgirl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2007

Io li ho visti più volte dal vivo e sono sempre stati fantastici, sia a livello tecnico che a livello di spettacolo!!! I primi lives però erano dal mio punto di vista molto migliori perchè, nonostante fossero meno spettacolari, matt bellamy era una bestia del pascoscenico, mentre ora fanno molto più affidamento sulle scenografie...Comunque è strano che siano stati così scadenti a firenze, io sono stata al loro concerto a bologna poco tempo fa ed è stato veramente bellissimo...spero che ritornino a brillare x l'arena di verona!!!
    edit: E comunque io trovo l'ultimo album davvero bellissimo, diverso dai precedenti, sicuramente meno particolare ma con delle atmosfere fantastiche...è spaziale!

11. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

2 Giugno 2007

Per me l'ultimo è il migliore dai tempi di Showbiz. Vario, produzione splendida e pieno di idee. Decisamente una spanna sopra Absolution, che invece ho sempre considerato un po' piatto.
    L'Arena mi tenta alquanto :P

12. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2007

cavolo io al contrario:D ...l'ultimo nn riesco ad ascoltarlo:P....mentre absolution secondo me è il migliore:sadic:

...e in + le song che mi piacicono di + sn house of the rising sun e please please get me waht i want....che ovviamente nn sn su nessun cd:-o

Ultima modifica: 2 Giugno 2007
  13. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2007

si infatti pure secondo me l'ultimo è un attimo sotto tono. Di solito ogni album riesco ad ascoltarlo per intero senza skipparne nessuna canzone. Invece quest ultimo difficilmente lo ascolto per intero.
    Lo considero un po troppo commerciale

14. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

3 Giugno 2007

Quello che intendevo dire è che la creazione di queste etichette è funzionale all'immissione di un prodotto sul grande mercato. Per questo la musica diviene un fenomeno di hype, promozione, pubblicità e costume, dove il senso originario della parola "alternativo" (ossia: ciò che si contrappone alle tendenze dominanti e ai canoni tradizionali) si svuota in una trovata di marketing. La conseguenza di questa campagna di promozione e diffusione mediatica è che nell'opinione comune si forma la convinzione che alcune cose siano davvero una alternativa. Ricordarlo qui non mi sembrava così superfluo, anche se credo che su questa comunità ci siano appassionati di musica che sanno non farsi abbindolare.

Ultima modifica: 4 Giugno 2007
  15. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

3 Giugno 2007

Cavoli Starlight è veramente ipercommerciale, cosa che mi hanno confermato i cori (i più alti) quando l'hanno eseguita a Firenze...tuttavia, vederla dal vivo me l'ha fatta rivalutare, è davvero tutta un'altra cosa, tant'è che mi sono unito pure io ai cori!:D

Condividi questa Pagina