1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Muse

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da fritz, 16 Luglio 2006.

1. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

25 Febbraio 2011

Ma non c'è paragone! :D
    Beh, è questione di timbro, ma come tecnica Bellamy è un ottimo cantante... :shock:

2. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

25 Febbraio 2011

Ti consiglio di leggere un po' meglio, invece che sparare le solite due cavolatine per aumentare il post counter ;)

3. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

25 Febbraio 2011

Lo consiglio anche a te, visto che ho scritto quello che hai scritto tu nella pagina precedente :innocent:
    Ho provato a creare un paradosso, però mi sa che l'ho capito solo io :hihi:

Ps: OWNED :lookaround:

4. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

25 Febbraio 2011

Se pensi di aver scritto la stessa cosa, ti consiglio di rileggere ancora meglio, e ancora, e ancora, e ancora, e ancora ;)

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

25 Febbraio 2011

Lo so che tra le due voci non c'è paragone, ma entrambi suscitano immediatamente in me la voglia di cambiare stazione/canale quando li sento. Non sono certo gli unici, eh...;)

6. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

25 Febbraio 2011

Come per me con, lo so che mi lincerete, Ozzy :hihi: (davvero, non l'ho mai sopportato il suo timbro...)

7. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

25 Febbraio 2011

Ma l'aspetto mainstream lo devi per forza prendere in considerazione e non può essere escluso dall'equazione se vogliamo analizzare a tutto tondo il fenomeno musicale (produzione della band) ed extramusicale (seguito ricevuto dalla band) dei Muse.

Allo stesso tempo però non è nemmeno la solita cagatina suonata tanto per fare da gente incapace di impugnare uno strumento musicale e che ha successo solo perché le groupies vorrebbero farsi cantante, bassista e batterista. Ed è qui la differenza dalla "considerazione" "espressa" da Spitfire. A differenza di tanti altri gruppi che compaiono e scompaiono con estrema facilità dal panorama mainstream internazionale, questi hanno anche varie cose da dire sotto il profilo musicale, non a caso, come scrivevo prima, godono di una certa credibilità (e non parlo di supporto, ma di credibilità) anche da parte di chi non è solito bazzicare ambienti musicali mainstream.

Certo, se ti aspetti delle leggende del "rock moderno" sei completamente fuori strada, ma è altrettanto vero che di sole leggende non si campa. Restano comunque un buon (se non ottimo, in certi frangenti) gruppo rock.

8. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

25 Febbraio 2011

E ancora, e ancora, e ancora, e ancora.... :lookaround:

9. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

25 Febbraio 2011

Io veramente questo non l'ho mai detto, ma proprio mai :shutup:

10. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

25 Febbraio 2011

Veramente la parte in giallo si riferisce a una cosa diametralmente opposta nel mio discorso.

E in secondo luogo, il tuo discorso, così per come l'hai buttato giù, è semplicemente un'accozzaglia di luoghi comuni che può adattarsi benissimo a qualsiasi artista o sedicente tale (dagli Atroci agli Iron Maiden).

Vorrei capire poi da quando, in Italiano, "una band discreta e tutto sommato "particolare"" vuol dire la stessa cosa di "sono riusciti a crearsi un sound proprio e perfettamente riconoscibile".

Mi sembrano due cose completamente diverse. Così come dire "piacciono anche a chi non capisce niente di musica" e dire "che in ogni modo riesce ad avvalersi di una certa credibilità sotto il profilo musicale anche da parte di chi, solitamente, non bazzica all'interno di queste coordinate musicali (sottinteso, da chi non bazzica coordinate musicale MAINSTREAM, quindi chi non ascolta pop/rock)"

11. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

25 Febbraio 2011

Bhè, grandi differenze davvero, come dire "faccio lo spazzino" e "lavoro nel settore delle pulizie come operatore ecologico", con le parole puoi fare quello che vuoi, compreso cambiare mestiere a qualcuno :lookaround:

é chiaro che i post non sono identici, ma il significato è praticamente lo stesso, espresso con un tono più grezzo :grin:

La devo smettere di scrivere in questa sezione, finisco sempre in queste questioni complicate :rage:

12. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

31 Marzo 2011

Oggi ho riascoltato Black holes and revelations..ora mi piace di piu che in passato,lo sto rivalutando:happy:a parte soldier's poem e invincible che ho saltato senza pensarci,le altre canzoni sono tutte ottime!

13. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

31 Marzo 2011

Sì, in effetti quelle due canzoni non capisco proprio che ci stiano a fare :D
    La mia preferita di quell'album è da sempre Map of the Problematique.

14. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

1 Aprile 2011

Io non saprei dire qual'e' la mia preferita,per un motivo o per un'altro mi piacciono piu o meno tutte allo stesso modo:D
    dal crescendo elettronico di Take a bow,all'aggressivita' di Assassin,allo Space rock di Knights of cydonia,passando per tutte le altre..non riesco proprio a scegliere:D

15. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

1 Aprile 2011

Che bella Knights, ho visto qualche video live su Youtube, dal vivo è proprio uno spettacolo, dà una carica pazzesca!

Condividi questa Pagina