1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

MTV,morte della vera musica per le generazioni a venire?

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da ShinnoK, 18 Maggio 2002.

1. LeatherKnight

LeatherKnight
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

21 Maggio 2002

Dal mio modesto punto di vista credo che MTV (o chi per lei) rimarranno sempre. Lo stesso vale per la "musica vuota, sterile e priva di valore" che è quella pop, dance, ecc...

Se diamo un'occhiata al mondo della musica (anche quello metal) si vede subito che il mercato è stato spezzattato sempre più, che le mode dilagano e soprattutto che la musica (il Rock in particolare) ha perso completamente la sua funzione originaria e le sue caretteristiche principali. Chi parla più di ribellione, denunce sociali, voglia di cambiare, anticonformismo?
    A parte i soliti buffoni che "fanno scena" (Warrior Soul, Rage Against The Machine, per esempio) la musica ora ha la funzione di creare zombies; favorisce la massificazione, piuttosto che la presa di coscienza che "rock n roll can change the world"!!!

LOATHING FOR MUSIC BUSINESS: YOU BASTARD!!

2. _PuNiSHeR_

_PuNiSHeR_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Maggio 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 21/05/2002, Luck ha scritto:

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 21/05/2002, _PuNiSHeR_ ha scritto:

ho amici che comprano la merda di BS solo perchè lei per loro è una bella figa

secondo me non è niente di speciale, esco di casa e ne vedo molto più belle!
    </TD></TR></TABLE>

Cazzo che culo che hai.
    Dimmi dove abiti che vengo a fare un giro da quelle parti.
    Ma dimmi, a te fa schifo BS. Io ci farei un giro ben volentieri.
    </TD></TR></TABLE>

se me la da mica sto a guardare eh!

3. Elythjen

Elythjen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Maggio 2002

La musica alternativa, come vengono spesso chiamati tutti i generi che si distaccano dal pop, resisteranno sicuramente per i seguenti motivi:
    1 i figli della next generation saranno anche i nostri, quindi se noi saremo in grado di trasmettere loro determinati valori e passioni, anche loro ameranno la VERA MUSICA
    2 la nostra è in un certo senso una musica di protesta, certo detto così suona un po' male (anche il rap lo è... [​IMG] ) ! ossia da intendersi come "ho qualcosa da dire...rabbia nei confronti della società etcetcetc"
    ed è raro che i ragazzi non abbiano niente da dire!
    Anzi più volte la nostra generazione è stata definita "Silenziosa" rispetto a quella del 68...
    invece non è vero! noi abbiamo tantissime cose da dire ...e speriamo che i nostri discendenti facciano altrettanto
    3) la storia non si può cancellare! noi abbiamo avuto dei grandi maestri come i Motorhead, i Venom, tutto l'hard rock...
    questi miti sono incancellabili, e lo stesso sarà nella generazione futura! dei miti come gli Iron Maiden, i Death, i Blind Guardian etc.... non possono passare inosservati!
    4) tutte le band underground di ogni città...che magari si sono messe a suonare con l'intento di fare alcune cover al concerto della scuola e che fra 20anni saranno magari i ManOwar del futuro!
    5) MTV non è del tutto negativa, infatti molte band partono da quell'idea e dicono: ok facciamoli a PEZZI questi idioti che nemmeno sanno fare 2accordi! Potrebbe essere anche una sfida, quella di mettersi a suonare proprio x andare contro quella merda...
    in finale il mondo si basta sull'opposizione quindi....
    Certo è vero che MTV ha rovinato i MEtallica, ma in finale hanno scelto loro di rinnegare le proprie radici!

<HR size="1" noshade>
    DEATH TO FALSE METAL

<font class="post_small">[ Modificato da Elythjen in Data 21/05/2002 ]</font>

4. AnGeLo

AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

"Mi Piace" ricevuti:
    5

22 Maggio 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 21/05/2002, Grey_Star ha scritto:

Ma è mtv che pilota la musica o la musica che pilota mtv? [​IMG] </TD></TR></TABLE>

Credo che siano un po' come il gatto e la volpe!

AnGeLo

5. ShinnoK

ShinnoK
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Maggio 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 21/05/2002, Elythjen ha scritto:

La musica alternativa, come vengono spesso chiamati tutti i generi che si distaccano dal pop, resisteranno sicuramente per i seguenti motivi:
    1 i figli della next generation saranno anche i nostri, quindi se noi saremo in grado di trasmettere loro determinati valori e passioni, anche loro ameranno la VERA MUSICA
    2 la nostra è in un certo senso una musica di protesta, certo detto così suona un po' male (anche il rap lo è... [​IMG] ) ! ossia da intendersi come "ho qualcosa da dire...rabbia nei confronti della società etcetcetc"
    ed è raro che i ragazzi non abbiano niente da dire!
    Anzi più volte la nostra generazione è stata definita "Silenziosa" rispetto a quella del 68...
    invece non è vero! noi abbiamo tantissime cose da dire ...e speriamo che i nostri discendenti facciano altrettanto
    3) la storia non si può cancellare! noi abbiamo avuto dei grandi maestri come i Motorhead, i Venom, tutto l'hard rock...
    questi miti sono incancellabili, e lo stesso sarà nella generazione futura! dei miti come gli Iron Maiden, i Death, i Blind Guardian etc.... non possono passare inosservati!
    4) tutte le band underground di ogni città...che magari si sono messe a suonare con l'intento di fare alcune cover al concerto della scuola e che fra 20anni saranno magari i ManOwar del futuro!
    5) MTV non è del tutto negativa, infatti molte band partono da quell'idea e dicono: ok facciamoli a PEZZI questi idioti che nemmeno sanno fare 2accordi! Potrebbe essere anche una sfida, quella di mettersi a suonare proprio x andare contro quella merda...
    in finale il mondo si basta sull'opposizione quindi....
    Certo è vero che MTV ha rovinato i MEtallica, ma in finale hanno scelto loro di rinnegare le proprie radici!

<HR size="1" noshade>
    DEATH TO FALSE METAL

<font class="post_small">[ Modificato da Elythjen in Data 21/05/2002 ]</font></TD></TR></TABLE>
    Potrebbe essere interessante quella delle band underground,che per sfinimento dalla musica di merda aumentano..
    Spero solo, che le case discografiche le notino o tutti gli sforzi saranno vani, purtroppo,la verità è che i commercialoni e le boyband, vendono molto più di quanto immaginate e,ripeto,MTV ora è molto più diffusa di qualche anno fà,e non è la stessa cosa, paragonare i commerciali e la buona musica di qualche anno fà,con quello che succede oggi,perchè il mercato(case discografiche comprese) comincia ad essere unicamente rivolto alla musica di merda..
    Non sò se mi son spiegato..

6. Grey Star

Grey Star
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

22 Maggio 2002

Boh io oggi a scuol ho fatto filosofia e precisamente Freud e il suo saggio sulla psiche delle masse. Poi m'è venuto da pensare che la musica commerciale, la moda, le pubblicità che progressivamente vengono aumentate, i grandi fratelli-saranno famosi-pomeriggi di raidue-per tuttalavidasisticazz, le discoteche, il mito del corpo perfetto, la riduzione della libertà di parola (si veda il fatto del regista teatrale che ha dovuto togliere le immagini satiriche dei politici), il fatto che ormai l'unica differenza tra le persone si riduce agli abiti che indossano... inzomma tutte ste cose m'hanno messo una tristezza... lo schifo che c'è ora contagerà sempre più e finalmente l'uomo sarà completamente incapace di pensare, ridotto ad un PRODOTTO, che tenderà automaticamente ad uniformarsi. E che succederà ai nostri nipoti? diventeranno tutti imbecilli? [​IMG]

Mi sa che non s'è capito un tubio [​IMG]

7. Elythjen

Elythjen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2002

il metal non può scomparire....perchè?
    semplice:
    "The gods madeHeavy Metal and they said that it wad good! the said to play it louder than hell. we promised that we would!...THE GODS MADE HEAVY METAL AND ITS NEVER GONNA DIE!
    quindi.....se l'hanno detto i ManOwar ci si può credere ;P

8. AnGeLo

AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

"Mi Piace" ricevuti:
    5

24 Maggio 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 23/05/2002, Elythjen ha scritto:

semplice:
    "The gods madeHeavy Metal and they said that it wad good! the said to play it louder than hell. we promised that we would!...THE GODS MADE HEAVY METAL AND ITS NEVER GONNA DIE!

</TD></TR></TABLE>

Concordo!! [​IMG]

Se pensiamo però che fino a 6-7 anni fa su MTV vedevi un sacco di roba davvero buona... Iron Maiden, Megadeth, Queen (ne facevano sempre un sacco!), Metallica (che MTV ha trasformato) ecc....

La "rivoluzione" c'è stata quando sono spuntati gruppi inutili [​IMG] come i Backstreet's Boy (al cui confronto i Take That erano magnifici [​IMG] ) ma ancora prima le Spice Girls [​IMG] che hanno cominnciato a vendere dischi su dischi ed MTV gli ha dato man forte.

Un po' meglio di MTV (e sottolineo un po') è VIVA che almeno qualcosina di rock durante il giorno la trasmette.

Sad but true [​IMG] [​IMG]

9. NoOne

NoOne
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Maggio 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 24/05/2002, AnGeLo ha scritto:

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 23/05/2002, Elythjen ha scritto:

semplice:

</TD></TR></TABLE>

Concordo!! [​IMG]

Se pensiamo però che fino a 6-7 anni fa su MTV vedevi un sacco di roba davvero buona... Iron Maiden, Megadeth, Queen (ne facevano sempre un sacco!), Metallica (che MTV ha trasformato) ecc....

La "rivoluzione" c'è stata quando sono spuntati gruppi inutili [​IMG] come i Backstreet's Boy (al cui confronto i Take That erano magnifici [​IMG] ) ma ancora prima le Spice Girls [​IMG] che hanno cominnciato a vendere dischi su dischi ed MTV gli ha dato man forte.

Un po' meglio di MTV (e sottolineo un po') è VIVA che almeno qualcosina di rock durante il giorno la trasmette.

Sad but true [​IMG] [​IMG]
    </TD></TR></TABLE>

MTV è peggiorata quando è diventata MTV ITALIA
    prima (MTV Europa) facevano pure i servizi sui concerti metal in germania olanda .. etc etc etc

10. minghiolo

minghiolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

24 Maggio 2002

io non mi pronuncio perchè paragono MTV alla merda e sulla merda non si può discutere... [​IMG]

11. Xtatrank

Xtatrank
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Maggio 2002

Hai ragione minghiolo. MTV fa cagare. Trasmette sempre le stesse cose (ci avete fatto caso che appena accendi la tv c'è la nera di turno che fa ohuhohuooo....?) e manda metal poco o nulla (e quando lo fa sono le 2-3 di notte).
    Il pop è morto, ma MTV non se ne è accorta.
    E non ditemi che i poppettari ci sono sempre e il pop non è morto! I poppanti ci sono, ma il pop è il genere più freddo e ripetitivo esistente! (secondo solo al punk, hardcore e unz unz)!
    Ma in fondo a noi che ci frega?
    Se MTV trasmette merda noi dobbiamo stare qui a mangiarci la prostata? Eccheccazzo! Io sono orgoglioso di sentire una musica che tanti disprezzano, per dare uno schiaffo al perbenismo!
    Chi non ha mai sentito nessuno scandalizzarsi perchè ha sentito un riff metal alzi il ditino! Quanti pochi ne vedo!!
    Vorrei dire che ce ne dobbiamo fregare di chi rompe, e andare per la nostra strada.
    Buon metallo! [​IMG]

12. Kingofthesteel

Kingofthesteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Maggio 2002

when the losers say "it's over here" you know that it's a lie, the gods made heavy metal and it never gonna die!

ci spero un po' poco....

13. minghiolo

minghiolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

25 Maggio 2002

quando il saggio indica la luna lo stolto guarda il dito...
    la luna è il metal, il dito e quello che si infilano nel culo tutti i ttruzzi!!!! [​IMG]

14. Nyarlathotep

Nyarlathotep
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Maggio 2002

perchè non apriamo noi un emittente televisiva only metal ? [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

15. minghiolo

minghiolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

25 Maggio 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 25/05/2002, Nyarlathotep ha scritto:

perchè non apriamo noi un emittente televisiva only metal ? [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]
    </TD></TR></TABLE>io avevo pensato anche ad una radio nel mio paese ma sono tristemente solo a sentire metal... [​IMG]

Condividi questa Pagina