1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mtv icon: una tristezza

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 23 Maggio 2003.

1. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

31 Maggio 2003

Anche secondo me con l'uscita di Smith le cose sono cambiate in peggio: No Prayer lo trovo insulso, Fear Of The Dark alterna capolavori a pezzi noiosissimi, quando lo sento skippo + della metà delle canzoni sennò vado in morra.
    Il periodo Blaze nn c'è bisogno di commentarlo, anche se secondo me rispetto a NoPrayer sono meglio i suoi dischi.

2. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Maggio 2003

Beh,invece il periodo con Blaze bisogna commentarlo eccome! Secondo me (ma non solo secondo me!) the x factor e' uno dei loro album migliori,e ,ripeto,non lo penso solo io...quindi vedi , non si tratta di una cosa oggettiva che non necessita di ulteriori commenti...bensi' il contrario!

Per quanto riguarda il disco ....and justice for all, beh, quell'album e' bello e particolare proprio perche' e' UNICO....che senso avrebbe avuto per i Metallica ,fare altri album in quella direzione,come qualcuno ha detto??
    Secondo me quel discorso si e' esaurito proprio con quello stesso Lp,ed e' stato questo il bello della faccenda.Poi hanno cambiato produttore e secondo me hanno fatto benissimo:ma come fate a dire che Bob Rock NON HA FATTO UN BUON LAVORO CON I METALLICA??? Ma vi sentite bene?
    Con cordialita'..

3. And Justice For All

And Justice For All
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Maggio 2003

Ma secondo me è proprio con Bob Rock che sono peggiorati, hanno preso una via diversa dal trash. Una band non cambia così radicalmente, And justice era un pò diverso da master e ride, ma era pur sempre trash. Il Black album assolutamente no.
    Per cui, secondo il mio parere, Bob Rock è la causa di tutto.

4. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

31 Maggio 2003

Eheh, siamo un po OT cmq che nn ci sia bisogno di commentarlo nei miei fini è vero: fa cagare alla gran parte dei fan degli Iron, e anche se fosse una parte minore, cmq è facile capire come un fan degli Iron nn ami il periodo anni 90 in cui da studio ci sono stati solo i due dischi di Blaze, odiati da tantissimi, fondalmentalmente x il cantante, un disco che secondo moltissimi ha ben poco da dire (No Prayer) ed un disco che secondo molti è un po troppo alterno (Fear Of The Dark).

Riguardo a Bob Rock... il discorso che ti fanno è questo: lui è un produttore di rock abbastanza commerciale, o quantomeno "per le masse" (Bone Jovi e Motley, tanto x capirci),non certo thrash...
    E' un dato di fatto che da quazndo lavorano con lui nn fanno + metal, quindi può capitare di pensare che abbia influito sulle scelte dei tallica.
    Secme cmq il fatto di diventare + accessibili è una scelta loro, equindi hanno deciso di mettersi nelle mani del bon vecchio Bob che in quanto a trend e presa sulle masse sicuramente ne sapeva + di loro!
    Cmq restano opinioni, nn si può entrare nella testa di Lars e soci.

5. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Maggio 2003

Il fatto che a me non piacciano particolarmente gli Iron del periodo anni novanta è semplicemente perchè vedevo una carenza di vena creativa da una parte e perchè se ne era andato via Smith (poi anche perchè io mi sono vissuto gli anni migliori degli Iron).

... And Justice for All è un disco particolarissimo, forse il momento di punta della vena creativa dei Metallica. Semplicemente penso, opinione personale, che se avessero approfondito quel discorso musicale la loro evoluzione musicale sarebbe stata molto interessante e avrebbe portato a irrobustire il sound dei metallica. Purtroppo non è andata così, non ci posso fare nulla e così ho smesso di seguirli... ma ognuno la pensa come vuole. Approfondire il discorso musicale non vuol dire necessariamente rifare che so un "Master of puppets", o "And Justice... " o Ride..."; questo almeno per me.

Tornando agli Iron Maiden... li vedo molto più intenti ad esplorare il proprio sound e alla ricerca di una evoluzione all'interno del loro stile e questo al di là del fatto che non mi sono piaciuti nel corso degli anni 90 me li rende più rispettabili. Ma comunuqe è un mio punto di vista di un vecchio metallaro.

6. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Maggio 2003

e' ok..rispetto ovviamente le opinioni di tutti!

Per quanto concerne Bob Rock ,pero',andrei cauto nell'affermare che con lui hanno smesso di fare Metal : il "black album" e' innegabilmente un disco metal,non piu' thrash ,d'accordo, ma pur sempre metal!

Sono convinto di una cosa: tra meno di 10 anni molta gente considerera' "St Anger " un capolavoro creato da menti geniali .Non certamente noi ,sia chiaro, ma quelli che oggi hanno 14-15 anni. C'e' comunque da dire che l'eccessiva durata di tutte le songs e' indubbiamente una particolarita' in quel genere di musica

7. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Maggio 2003

e' ok..rispetto ovviamente le opinioni di tutti!

Per quanto concerne Bob Rock ,pero',andrei cauto nell'affermare che con lui hanno smesso di fare Metal : il "black album" e' innegabilmente un disco metal,non piu' thrash ,d'accordo, ma pur sempre metal!

Sono convinto di una cosa: tra meno di 10 anni molta gente considerera' "St Anger " un capolavoro creato da menti geniali .Non certamente noi ,sia chiaro, ma quelli che oggi hanno 14-15 . C'e' comunque da dire che l'eccessiva durata di tutte le songs e' indubbiamente una particolarita' in quel genere di musica

8. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Maggio 2003

Quoto...
    Ai fondamentalisti:e smettete di menarla a morte a chi i metallica nuovi piacciono, sono gusti, nessuno ve la mena per il fatto che ascoltate solo quelli vecchi quindi fate altrettanto.

9. Hammer

Hammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Maggio 2003

caro slayer cerca di stare calmo perchè qui si fa fatica a tenere la situazione a bada. sei pregato di rivolgerti a noi con rispetto ed educazione, cosa che cerchiamo di fare noi allo stesso modo.

10. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Maggio 2003

belin che permaloso che sei.... :lol:

11. Hammer

Hammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Maggio 2003

cerco solo di stabilire un ordine

12. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Maggio 2003

stabilire l'ordine in un topic dei metallica?!? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

13. Hammer

Hammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Maggio 2003

ma che cavolo vuoi!! sei entrato dopo mille pagine di discussione...

14. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Maggio 2003

beh scusa che c'entra? cmq non ti arrabbiare, non è il caso di polemizzare pena la chiusura del topic

15. Hammer

Hammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Maggio 2003

ah giusto hai ragione. allora sai che ti dico? ti voglio tanto bene, amiamoci e diamoci un appuntamento per oggi tipo alle sei mezza da storti

Condividi questa Pagina