1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mr. Big

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Andrè_M, 18 Dicembre 2004.

  1. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Giugno 2005

    Paul Gilbert non ha mai fatto dischi shred per quello che gli compete da solista. Tutta la sua produzione shred-oriented è quella con i Racer X che ti è stata segnalata.
    La produzione solistica comprende:

    "Alligator Farm"
    "King Of Clubs"
    "Burning Organ"
    "Beehive Live"
    "Raws Blue Power"

    Sono editi dalla Shrapnel, l' etichetta che lo shredding-style lo ha inventato, se così possiamo dire, ma sebbene vi siano soli che starebbero bene in un disco dei Racer X, e alcuni pezzi strumentali per cui vale lo stesso, sono dischi volti ad esplorare il filone blues-rock-pop, in cui canta lui stesso, con alcune covers "strane" (tipo Beatles, Abba, Costello...). Ma solitamente lui ha il gusto per le cose strane; l'ho sentito eseguire in una clinic un pezzo delle Spice Girls,Two Become One, rivisitata in maniera assurda.
    Così è Paul Gilbert. :lol:
     
    #46
  2. Andrè_M

    Andrè_M
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2005

    Preferite Paul Gilbert o Richie Kotzen????????
     
    #47
  3. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    4 Giugno 2005

    Inutile dire che Paul Gilbert è il chitarrista dei Mr. Big per eccellenza!
    Il progetto è nato con lui e con lui a raccolto i più grandi successi.

    Cio nonostante apprezzo molto la scelta di prende Kotzen, chitarrista diversissimo e altrettanto bravo, per creare dei nuovi Mr.Big.

    Che si possa preferire l una o l altra versione del gruppo, le entità rimangono ben distinte tanto da poter essere apprezzate entrambe!

    Insomma, mi piacciono entrambi!
     
    #48
  4. ytsejam18

    ytsejam18
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2005
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2005

    L'ho visto anche il clinic dove esegue Two Become One delle Spice Girls...ahah...assurdo... per quanto mi riguarda il Gilbert solista non mi fa impazzire...troppo pop, poi lui non è proprio un cantante favoloso secondo me...lo preferisco nei Racer X, forse più tecnico, ma gli assoli sono grandiosi, e ha un sound che mi piace
     
    #49
  5. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    4 Giugno 2005

    Paul Gilbert è un chitarrista fenomenale, in grado di giostrarsi con risultati eccellenti in tantissimi generi musicali.

    ...Ciononostante, almeno secondo me, la sua direzione ideale, quella in cui si trova a suo agio, è quella dell heavy rock propria dei Racer X
     
    #50
  6. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Giugno 2005

    Volevo dire che rileggendo la discografia di Paul Gilbert che ho postato mi sono accorto che ho dimenticato di inserire il suo primo disco solista, che per molto tempo rimase l' unico, ossia "Tribute To Jimi Hendrix" eseguito live ad un festival tedesco (solo chitarra-batteria, il basso fu sovrainciso in seguito al momento dell' uscita). Probabilmente è l' unico vero album che può intendersi come shredding, visto che tutti i pezzi sono stravolti in quel senso lì. C'è una versione di Purple Haze che merita veramente...
     
    #51
  7. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Giugno 2005

    Nei Mr. Big sicuramente Paul Gilbert (Kotzen in realtà era un "session-man", pure se di lusso).
    Come musicista-chitarrista in generale invece direi proprio Richie Kotzen (anche se in effetti i suoi ultim lavori mi hanno sconfortato). l'ho già spiegato altrove ma per riassumere diciamo che si è dimostrato più poliedrico e versatile.
     
    #52
  8. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2005

    Sempre per quanto riguarda il discorso "troppi galli nel pollaio": ha proprio ragione Jouney. Pure la David Lee Roth Band (che aveva in line up, guarda caso, anche Billy Sheehan) ha vuto vita breve proprio perchè c'era gente troppo brava e con manie di protagonismo.

    Per quanto riguarda invece il discorso Gilbert io personalmente più che spilciare la discografia personale andrei a comprare i CD dei Racer X, che meritano davvero tanto.
     
    #53
  9. [#CoF#]

    [#CoF#]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Giugno 2005
    Messaggi:
    502
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2005

    Io li ho sentiti molto poco, ma non sono niente male, era un gruppo di tutto rispetto
     
    #54
  10. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    5 Giugno 2005

    Questo discorso vale per tantissime realtà(vedi Don Dokken Vs George Lynch), tuttavia penso che nei Mr. Big ci sia sempre stato abbastanza cervello e lucidità (vedi assenza di abuso di sostanze strane!) per poter limitare le discussioni a soli motivi di orientamento musicale!

    Per quanto riguarda la David Lee Roth Band, penso che il problema più che l ego fossero i soldi!
    Il buon caro Diamond Dave, per poter competere con l odiato eddie Van Halen prese 3 Session di lusso, che quindi andavano retribuiti di conseguenza!
     
    #55
  11. firelion

    firelion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Giugno 2005
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Giugno 2005

    ke grandi!!!li adoro!! :love:
     
    #56
  12. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    20 Giugno 2005

    NONNO che fai?????????????????????????'
    Mi togli bump ahead ????????????????????
    :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
    Quello è ancora parte integrante degli albummoni dei Mr. Big!!!!!
    Poi è vero che da hey man in poi si può anche fare a meno; dato che era già nell'aria del 1996 che nessuno di loro aveva voglia fino in fondo di continuare per quella strada. Tutti i membri del gruppo avevano carriere parallele, a volte con più di un progetto in ballo e più di una collaboirazione (non scordiamoci che loro sono nati come session man e POI hanno deciso di metter su un gruppo loro).
     
    #57
  13. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    20 Giugno 2005

    manco a chiederlo: Gilbert
     
    #58
  14. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    21 Giugno 2005

    Adoro "Lean Into It", un disco forse un pò blando nelle sonorità, ma assolutamente vario e qualitativamente grande!

    La mia canzone preferita è "My Kinda woman",( canzone che tra l altro Gilbert recupererà su "Superheroes" con i Racer X con il nome "Mad at the World") per me fantastica prestazione sopratutto di Eric Martin.
    Un cantante molto sottovalutato!

    ...Sarò blasfemo ma il lato "negativo" di questo disco quasi perfetto, gioiello della loro produzione,è che Paul Gilbert offre quella che secondo me è la sua peggiore prestazione sui soli!

    ...Non che siano brutti, intendiamoci, ma semplicemente in tutti gli altri dischi della sua produzione ha fatto di meglio!
     
    #59
  15. Andrè_M

    Andrè_M
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Giugno 2005

    ...ma c'è da ricordare che i Mr.Big non si sono sciolti SOLO per divergenze musicali, anzi...
    E' stata la decisione del resto della band di mandare via Sheehan (membro fondatore) che ha mandato tutto all'aria...così il gruppo ha deciso di fare insieme solo un altro, decisivo concerto...il farewell live in giappone....ç_ç
     
    #60

Condividi questa Pagina