1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Movimento d'Avanguardia Ermetico

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da AleStart, 7 Dicembre 2009.

1. Daniele Peluso

Daniele Peluso
    Expand Collapse
    Troll

"Mi Piace" ricevuti:
    644

26 Luglio 2012

Mi dispiace che in Italia, coì come ti giri t'imbatti nella politica. Ahimé anche questo progetto non fa eccezzione. Ed è questa una delle motivazioni per cui, come italiani, saremo sempre poco credibili se non in determinati ambienti. Politica a scuola, allo stadio, al bar, al lavoro: ovunque. Se nella società non posso far a meno di venir bombardato, almeno nella musica che ascolto posso scegliere. E questa non è la mia idea di Black.
    Con rammarico, sia ben inteso, ma passo oltre...

2. kvelulfr

kvelulfr
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Agosto 2012

Quindi hai letto i testi della band deducendone la natura politica ? Interessante perché i testi sono stati rilasciati in numero molto esiguo e tra quelli caricati su metal archives non ci sono messaggi espliciti.

Così, en passant: il tuo avatar è una foto di Charles Manson, il quale a modo suo, aveva una visione "politica" per così dire per la sua family. Se non erro poi si è tatuato in carcere una svastica sulla fronte! :)

3. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.067

2 Agosto 2012

Ma fatemi capire, questi si stanno iscrivendo uno ad uno sul forum per spiegare che abbiamo tutti travisato (:lookaround:) il significato dei loro testi?
    Per rispondere all'ultimo arrivato: sarà forse l'immaginario da cui voi stessi dichiarate di prendere spunto (un calderone infinito), i testi che trasudano retorica del Ventennio da tutte le parti, uno split coi Gaszimmer e i Paganblut (non esattamente band non schierate)...? O anche un testo come questo, che tra i pochissimi disponibili su Metal Archives spicca? Eddai, no problem se avete certe idee, ma non lo nascondete.

Encyclopaedia Metallum: The Metal Archives - Movimento d'Avanguardia Ermetico - Ignis (intendo "Sole Nero Degli Albori")

A Erik il Rosso piace questo elemento.
  4. Henotos

Henotos
    Expand Collapse
    Guest

2 Agosto 2012

Che importanza ha? Scommetto che se avessero avuto la falce e il martello come cover dell'album il topic non sarebbe stato insozzato.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A cultofthedamned e Giulio il superbo piace questo messaggio.
  5. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.067

2 Agosto 2012

L'importanza è solo nell'onestà intellettuale! Sei fascista? Ok, ma non lo nascondere. Questo è in sintesi quello che penso, e vale anche per la parte opposta.
    E musicalmente non mi dicono moltissimo...

6. Daniele Peluso

Daniele Peluso
    Expand Collapse
    Troll

"Mi Piace" ricevuti:
    644

2 Agosto 2012

A dire il vero io vedo di mettere da parte tutta la musica politica, sopratutto nel BM. Ho visto il topic,mi sono informato, ho cercato di capire. Poi ho trovato la foto del chitarrista (quello rasato biondo) con la polo della Waffen-Grenadier-Division der SS Charlemagne ; leggere i testi, anche se rilasciati col contagocce, passa in secondo piano. Poi, a prescindere dalle idee politiche di ciascuno che lungi dal me giudicare su questo forum, a me piacerebbe un Black senza nessuna tinta politica, capisci? (voglio un cero tipo di musica? cerco altrove) Mi dispiace, perché musicalmente potevano pure essere interessanti. (Manson?solo per infastidire :))

A Erik il Rosso piace questo elemento.
  7. Daniele Peluso

Daniele Peluso
    Expand Collapse
    Troll

"Mi Piace" ricevuti:
    644

2 Agosto 2012

Per quanto mi riguarda no, no di certo.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015

Condividi questa Pagina