1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Motörhead

Discussion in 'Heavy Metal' started by VilleValo87, Nov 9, 2004.

1. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

Jul 27, 2008

2. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

Jul 27, 2008

Ma sono definitivi? Quello che hai linkato mi è piaciuto molto!

3. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

Jul 28, 2008

Penso di sì. Su youtube trovi altri 2 brani. Anche a me è piaciuto, tra quelli che ho trovato è quello che mi ha colpito di più.
    Comunque stiamo navigando sui livelli di Kiss of Death con questi pezzi.
    Ce le faranno a pareggiare con Inferno?

4. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

Jul 28, 2008

Anche a me sembrano simili a Kiss Of Death..ho sentito alcuni pezzi e non mi sembrano niente male..si vedrà quando avrò in mano l'album:)

5. cylens

cylens
    Expand Collapse
    New Member

Aug 3, 2008

Motorizer è ormai uscito :D.
    mi sembra un ottimo album, con le punte "The thousand names of god" e "Teach you how to sing the blues"

6. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

Aug 3, 2008

Non è uscito. La data di release ufficiale è fissata per il primo settembre.

7. cylens

cylens
    Expand Collapse
    New Member

Aug 3, 2008

:sgrat:, si, hai ragione, scusa per l'erorre.:(
    ma a me cmq piacono le nuove canzoni. :D

8. drums75

drums75
    Expand Collapse
    New Member

Aug 3, 2008

More blues...
    More Rock N'Roll...
    Old sound...

1916...

A settembre capirete cosa c'entrano tutte queste cose messe assieme...

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Aug 20, 2008

In attesa del 1° Settembre!!

Vi lascio questa intervista estrapolata da "me medesimo" dal numero di Agosto del Rolling Stone italiano.... si può essere o meno daccordo sulla qualità della musica dei Motorhead... ma non si può mettere in dubbio la grandezza in tutti i sensi di Lemmy.... quello che afferma in questa intervista sono proprio "verità" e... non dico altro..... leggetela!!8-]8-]

Intervista a Lemmy dei Motörhead

È NERVOSO, MI DICONO, ATTENZIONE A NON FARLO arrabbiare. Una volta ha ag­gredito una giornalista che lo accusava di non appoggiare le rock band femminili (in realtà Lemmy ha collaborato nel 1982 con le Girlschool). Mi accompagnano nella sua stanza, e mi trovo davanti il ritratto perfetto di un’icona rock&rol1. Fuori splende il sole della California, ma tutte le finestre sono chiuse. Lemmy è seduto dietro a un tavolo, illuminato da una lampada e davanti a sé ha un pacchetto di sigarette e una bottiglia di Jack Daniel’s. Sembra la scena di un interrogatorio in un film di gangster. Accende una sigaretta e senza parlare mi versa un whisky e coca. Unico problema: sono le due del pomeriggio, ma mi rendo conto che non posso rifiutare. Fa parte di un cerimoniale molto preciso: 40 minuti di intervista, tre whisky e coca, ogni due risposte una sigaretta, ogni do­manda apprezzata un brindisi.
    Per rompere il ghiaccio chiedo come sta andando il lavoro sul nuovo album. Risposta: «Po­trebbe andare molto meglio se non dovessi fare queste interviste del cazzo». Cominciamo bene. «Mi costringono a stare qui a dire cazzate quando potrei essere in studio. Mi viene voglia di fargli uno scherzo e fare un disco country». Per un attimo penso al povero Scott, costretto a vendere la sua Corvette nera, ma Lemmy scoppia subito a ridere. Dietro al personaggio da cattivo integrale, Lemmy è un uomo intelligente, sa quello che fa e parla con perfetta consapevolezza. Ogni risposta è una perla di filosofia rock, un concentrato di ironia e strafottenza. Parliamo dello studio di Dave Grohi a Van Nuys («È nella Valley … Troppo lontano», mi dice) e provo a chiedere se considera i Foo Fighters una band in grado di raccogliere l’eredità dei Motörhead: «Dave è un bravo ragazzo, ma non esistono altre band come i Motörhead», risponde secco.
    I Foo Fighters sono uno dei tanti gruppi che hanno preso ispirazione dai Motörhead e hanno avuto molto più successo di loro. Lemmy non ha mai spaccato veramente, ma questo gli ha per­messo di rimanere fedele alla sua idea radicale di rock: «Già. E sai perché? Perché sono brutto», ri­lancia regalandomi il primo brindisi di approvazione. «Non vengo bene in foto, e non mi invitano ai party. Sono un outsider, rimango dove ho scelto di stare. Se diventi troppo famoso, finisci per dro­garti troppo e vai fuori di testa. Guarda cosa è successo alla povera Britney. Io sono come Rocky, resto sempre in piedi».
    Quando si parla di trasgressione, Lemmy regala una massima spettacolare: «Il mio consiglio ai giovani è uno solo: cercate di capire subito qual è la vostra droga e poi rimanetele fedeli per tutta la vita. Solo così non correte il rischio di morire». Su quale sia la sua, Lemmy non ha dubbi: «Speed e Jack Daniers. Mai preso nient’altro. Vado avanti così da sempre e non ho mai avuto problemi. Non bevo neanche la birra!». Chiedo se gli dà fastidio essere considerato una leggenda, e mi guada­gno un altro brindisi: «Ci sono abituato. Uno diventa una leggenda quando smette di suonare, op­pure muore», risponde con un ghigno satanico, «ma io non ho nessuna intenzione di morire. Non ancora». Poi continua: «Ci sono tante parole che la stampa usa per descrivere la mia vita. Leggenda del rock, icona del metal. Che cazzo è un’icona? Un antico dipinto religioso russo. Vecchio guer­riero suona molto meglio. Oppure semplicemente: voce e basso. Comunque non mi interessa, io non suono per la stampa». Dal 1977 a oggi, Lemmy ha fatto un disco e un tour all’anno. La linea bianca di cui parla in White Line Fever è anche quella della strada e i Motörhead rimangono per lui so­prattutto una live band. Ogni concerto è un raduno di fedeli del vero spirito metal, un genere che tutti danno per finito, ma che in realtà non molla mai: «Perché è potente», mi spiega Lemmy, «se sei giovane e povero, lavori tutto il giorno, hai problemi con la tua donna e cerchi aiuto, lo trovi nell’hard rock. Ti fa sentire di nuovo forte. Quando vieni a un concerto dei Motörhead, il mio la­voro è farti sentire alto due metri per un’ora e mezza».
    ALTRO CHE MUSICA DEL DIAVOLO E PERICOLO PER la gioventù, il rock aiuta a vi­vere meglio. Lemmy diventa serio e mi elenca quali sono per lui le cose veramente pericolose: «I soldi, il potere, il governo, il petrolio». Si considera un anarchico creativo, e spiega: «l’unico si­stema politico possibile è l’anarchia, ma è irrealizzabile. Qualcuno cercherà sempre di salire più in alto degli altri». La guerra e tutto il suo truce immaginario sono da sempre uno dei suoi temi preferiti: «È la suprema espressione dell’animo umano, l’unica cosa che continuiamo a fare come facevamo mille anni fa. Solo che adesso uccidiamo più persone da più lontano. Poi scendiamo a terra e gli diciamo: vi abbiamo liberati!».
    Comincio anche io a pensare che il nuovo album dei Motörhead non è poi così importante quanto stare a parlare con Lemmy di qualsiasi cosa. Il suo cinismo è contagioso e irresistibile. A chi pensa che l’hard rock sia fuori dal tempo, risponde: «Noi dimostriamo che hanno torto ogni giorno, perché siamo in tour ogni giorno. Se l’hard rock fosse morto, perché la gente dovrebbe venire a ve­derci? Gli piacciono i cadaveri?». Chiedo cosa c’è secondo lui all’origine dell’hard rock: «L’irrefrenabile desiderio di mostrarsi. Salire su un palco e gridare: “Guardatemi, sono un grande!”».
    Oggi Lemmy è un’istituzione, ma ha ancora nostalgia dei tempi in cui ha scritto White Line Fever: «Non avevamo niente, non smettevamo di suonare, perché il sogno era continuare a stare in strada. Ho capito di avercela fatta quando a un concerto a Londra ho visto un ragazzo vestito come me, con un cinturone da pistolero e un paio di stivali bianchi. Si chiamava Paul». Dopo 18 album e 30 anni di febbre bianca, Lemmy è ancora convinto che nel rock è meglio rimanere sempre liberi e affamati: «Perché appena hai un compito e una responsabilità sei finito. Quando stai morendo di fame, devi fare solo una cosa: trovare da mangiare». Allora è meglio morire di fame che essere una leggenda del rock? «No», risponde Lemmy con un ultimo brindisi, mentre finisce il suo terzo whisky e coca, «ma una cosa è certa: le vere rockstar rimangono eterni ribelle e perdenti. Sempre affamati».

10. apocalitticosbadiglio

apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

Aug 20, 2008

è un grande. semplicemente ;)

11. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

Aug 20, 2008

Immenso :happy:
    :rotfl:

12. Gianby_Cowboy_From_Orion

Gianby_Cowboy_From_Orion
    Expand Collapse
    New Member

Aug 21, 2008

IO AMO LEMMY
    "Hello....We are Motorhead and we are gonna kick your ass"...Il modo piu figo al mondo di cominciare un concerto :D

13. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 30, 2008

Nessuno ha preso il nuovo disco?:roll:
    A me sembra molto piu' vario ....da pezzi rock melodici(predominanti)a bordate heavy metal nello stile di aces of spades!

14. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

Aug 30, 2008

Io lo sto amando. Non è ai livelli di Inferno (e di tutti i classici del passato), ma è una spanna sopra il deludente Kiss of Death

Molto vario, vero, così come c'è una grossa influenza blues & rock'n roll proposta con la loro riconoscibilissima potenza

15. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

Aug 30, 2008

Ma è già uscito? Non usciva Lunedì :sgrat:?

Share This Page