1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Motörhead

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da VilleValo87, 9 Novembre 2004.

  1. Motley Skull

    Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.438
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Luglio 2008

  2. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    27 Luglio 2008

    Ma sono definitivi? Quello che hai linkato mi è piaciuto molto!
     
  3. Motley Skull

    Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.438
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    28 Luglio 2008

    Penso di sì. Su youtube trovi altri 2 brani. Anche a me è piaciuto, tra quelli che ho trovato è quello che mi ha colpito di più.
    Comunque stiamo navigando sui livelli di Kiss of Death con questi pezzi.
    Ce le faranno a pareggiare con Inferno?
     
  4. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    28 Luglio 2008

    Anche a me sembrano simili a Kiss Of Death..ho sentito alcuni pezzi e non mi sembrano niente male..si vedrà quando avrò in mano l'album:)
     
  5. cylens

    cylens
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Agosto 2008

    Motorizer è ormai uscito :D.
    [​IMG]
    mi sembra un ottimo album, con le punte "The thousand names of god" e "Teach you how to sing the blues"
     
  6. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    3 Agosto 2008

    Non è uscito. La data di release ufficiale è fissata per il primo settembre.
     
  7. cylens

    cylens
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Agosto 2008

    :sgrat:, si, hai ragione, scusa per l'erorre.:(
    ma a me cmq piacono le nuove canzoni. :D
     
  8. drums75

    drums75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Agosto 2008

    More blues...
    More Rock N'Roll...
    Old sound...

    1916...

    A settembre capirete cosa c'entrano tutte queste cose messe assieme...
     
  9. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    20 Agosto 2008

    In attesa del 1° Settembre!!

    Vi lascio questa intervista estrapolata da "me medesimo" dal numero di Agosto del Rolling Stone italiano.... si può essere o meno daccordo sulla qualità della musica dei Motorhead... ma non si può mettere in dubbio la grandezza in tutti i sensi di Lemmy.... quello che afferma in questa intervista sono proprio "verità" e... non dico altro..... leggetela!!8-]8-]

    Intervista a Lemmy dei Motörhead

    È NERVOSO, MI DICONO, ATTENZIONE A NON FARLO arrabbiare. Una volta ha ag­gredito una giornalista che lo accusava di non appoggiare le rock band femminili (in realtà Lemmy ha collaborato nel 1982 con le Girlschool). Mi accompagnano nella sua stanza, e mi trovo davanti il ritratto perfetto di un’icona rock&rol1. Fuori splende il sole della California, ma tutte le finestre sono chiuse. Lemmy è seduto dietro a un tavolo, illuminato da una lampada e davanti a sé ha un pacchetto di sigarette e una bottiglia di Jack Daniel’s. Sembra la scena di un interrogatorio in un film di gangster. Accende una sigaretta e senza parlare mi versa un whisky e coca. Unico problema: sono le due del pomeriggio, ma mi rendo conto che non posso rifiutare. Fa parte di un cerimoniale molto preciso: 40 minuti di intervista, tre whisky e coca, ogni due risposte una sigaretta, ogni do­manda apprezzata un brindisi.
    Per rompere il ghiaccio chiedo come sta andando il lavoro sul nuovo album. Risposta: «Po­trebbe andare molto meglio se non dovessi fare queste interviste del cazzo». Cominciamo bene. «Mi costringono a stare qui a dire cazzate quando potrei essere in studio. Mi viene voglia di fargli uno scherzo e fare un disco country». Per un attimo penso al povero Scott, costretto a vendere la sua Corvette nera, ma Lemmy scoppia subito a ridere. Dietro al personaggio da cattivo integrale, Lemmy è un uomo intelligente, sa quello che fa e parla con perfetta consapevolezza. Ogni risposta è una perla di filosofia rock, un concentrato di ironia e strafottenza. Parliamo dello studio di Dave Grohi a Van Nuys («È nella Valley … Troppo lontano», mi dice) e provo a chiedere se considera i Foo Fighters una band in grado di raccogliere l’eredità dei Motörhead: «Dave è un bravo ragazzo, ma non esistono altre band come i Motörhead», risponde secco.
    I Foo Fighters sono uno dei tanti gruppi che hanno preso ispirazione dai Motörhead e hanno avuto molto più successo di loro. Lemmy non ha mai spaccato veramente, ma questo gli ha per­messo di rimanere fedele alla sua idea radicale di rock: «Già. E sai perché? Perché sono brutto», ri­lancia regalandomi il primo brindisi di approvazione. «Non vengo bene in foto, e non mi invitano ai party. Sono un outsider, rimango dove ho scelto di stare. Se diventi troppo famoso, finisci per dro­garti troppo e vai fuori di testa. Guarda cosa è successo alla povera Britney. Io sono come Rocky, resto sempre in piedi».
    Quando si parla di trasgressione, Lemmy regala una massima spettacolare: «Il mio consiglio ai giovani è uno solo: cercate di capire subito qual è la vostra droga e poi rimanetele fedeli per tutta la vita. Solo così non correte il rischio di morire». Su quale sia la sua, Lemmy non ha dubbi: «Speed e Jack Daniers. Mai preso nient’altro. Vado avanti così da sempre e non ho mai avuto problemi. Non bevo neanche la birra!». Chiedo se gli dà fastidio essere considerato una leggenda, e mi guada­gno un altro brindisi: «Ci sono abituato. Uno diventa una leggenda quando smette di suonare, op­pure muore», risponde con un ghigno satanico, «ma io non ho nessuna intenzione di morire. Non ancora». Poi continua: «Ci sono tante parole che la stampa usa per descrivere la mia vita. Leggenda del rock, icona del metal. Che cazzo è un’icona? Un antico dipinto religioso russo. Vecchio guer­riero suona molto meglio. Oppure semplicemente: voce e basso. Comunque non mi interessa, io non suono per la stampa». Dal 1977 a oggi, Lemmy ha fatto un disco e un tour all’anno. La linea bianca di cui parla in White Line Fever è anche quella della strada e i Motörhead rimangono per lui so­prattutto una live band. Ogni concerto è un raduno di fedeli del vero spirito metal, un genere che tutti danno per finito, ma che in realtà non molla mai: «Perché è potente», mi spiega Lemmy, «se sei giovane e povero, lavori tutto il giorno, hai problemi con la tua donna e cerchi aiuto, lo trovi nell’hard rock. Ti fa sentire di nuovo forte. Quando vieni a un concerto dei Motörhead, il mio la­voro è farti sentire alto due metri per un’ora e mezza».
    ALTRO CHE MUSICA DEL DIAVOLO E PERICOLO PER la gioventù, il rock aiuta a vi­vere meglio. Lemmy diventa serio e mi elenca quali sono per lui le cose veramente pericolose: «I soldi, il potere, il governo, il petrolio». Si considera un anarchico creativo, e spiega: «l’unico si­stema politico possibile è l’anarchia, ma è irrealizzabile. Qualcuno cercherà sempre di salire più in alto degli altri». La guerra e tutto il suo truce immaginario sono da sempre uno dei suoi temi preferiti: «È la suprema espressione dell’animo umano, l’unica cosa che continuiamo a fare come facevamo mille anni fa. Solo che adesso uccidiamo più persone da più lontano. Poi scendiamo a terra e gli diciamo: vi abbiamo liberati!».
    Comincio anche io a pensare che il nuovo album dei Motörhead non è poi così importante quanto stare a parlare con Lemmy di qualsiasi cosa. Il suo cinismo è contagioso e irresistibile. A chi pensa che l’hard rock sia fuori dal tempo, risponde: «Noi dimostriamo che hanno torto ogni giorno, perché siamo in tour ogni giorno. Se l’hard rock fosse morto, perché la gente dovrebbe venire a ve­derci? Gli piacciono i cadaveri?». Chiedo cosa c’è secondo lui all’origine dell’hard rock: «L’irrefrenabile desiderio di mostrarsi. Salire su un palco e gridare: “Guardatemi, sono un grande!”».
    Oggi Lemmy è un’istituzione, ma ha ancora nostalgia dei tempi in cui ha scritto White Line Fever: «Non avevamo niente, non smettevamo di suonare, perché il sogno era continuare a stare in strada. Ho capito di avercela fatta quando a un concerto a Londra ho visto un ragazzo vestito come me, con un cinturone da pistolero e un paio di stivali bianchi. Si chiamava Paul». Dopo 18 album e 30 anni di febbre bianca, Lemmy è ancora convinto che nel rock è meglio rimanere sempre liberi e affamati: «Perché appena hai un compito e una responsabilità sei finito. Quando stai morendo di fame, devi fare solo una cosa: trovare da mangiare». Allora è meglio morire di fame che essere una leggenda del rock? «No», risponde Lemmy con un ultimo brindisi, mentre finisce il suo terzo whisky e coca, «ma una cosa è certa: le vere rockstar rimangono eterni ribelle e perdenti. Sempre affamati».
     
  10. apocalitticosbadiglio

    apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2006
    Messaggi:
    573
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Agosto 2008

    è un grande. semplicemente ;)
     
  11. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    20 Agosto 2008

    Immenso :happy:
    :rotfl:
     
  12. Gianby_Cowboy_From_Orion

    Gianby_Cowboy_From_Orion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2008
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Agosto 2008

    IO AMO LEMMY
    "Hello....We are Motorhead and we are gonna kick your ass"...Il modo piu figo al mondo di cominciare un concerto :D
     
  13. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    30 Agosto 2008

    Nessuno ha preso il nuovo disco?:roll:
    A me sembra molto piu' vario ....da pezzi rock melodici(predominanti)a bordate heavy metal nello stile di aces of spades!
     
  14. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    30 Agosto 2008

    Io lo sto amando. Non è ai livelli di Inferno (e di tutti i classici del passato), ma è una spanna sopra il deludente Kiss of Death

    Molto vario, vero, così come c'è una grossa influenza blues & rock'n roll proposta con la loro riconoscibilissima potenza
     
  15. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    30 Agosto 2008

    Ma è già uscito? Non usciva Lunedì :sgrat:?
     

Condividi questa Pagina