1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Motörhead

Discussion in 'Heavy Metal' started by VilleValo87, Nov 9, 2004.

1. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 5, 2016

anche io...anche perché non è molto chiaro quale sia quella originale...

2. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 7, 2016

E' stato pubblicato dall'autore e regista Rocio Romero il documentario dal titolo Live To Win, che potete vedere qui sopra.

Si tratta di un breve filmato che racconta la storia della creazione della statua dedicata a Lemmy e posta all'interno del Rainbow Bar & Grill, il bar di Los Angeles preferito dal bassista e leader dei Motorhead.

A parlare del progetto nel video ci sono Mikey Maglieri, gestore del Rainbow, Travis Moore,l'artista che ha creato la scultura e Katon De Pena, membro della band thrash Hirax, che ha avviato la campagna di crowdfunding per finanziare la costruzione della statua.

Si tratta di uno dei tantissimi omaggi al compianto leader dei Motorhead, a quasi un anno esatto dalla scomparsa avvenuta il 28 dicembre 2015.

Carnival900 likes this.
  3. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

Dec 9, 2016

Vittorio likes this.
  4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Dec 10, 2016

5. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

Dec 10, 2016

Mio fratello ci va tra meno di un mese, vediamo un po.. :roll:

6. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 24, 2016

Oggi sarebbero stati 71.

upload_2016-12-24_13-32-32.jpeg

Carnival900 likes this.
  8. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 24, 2016

ottimo! grande tu e grande lui!

Dwight Fry likes this.
  9. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 28, 2016

10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 28, 2016

Un anno, e io il coraggio di ascoltare “Bad Magic” ancora non l'ho trovato perché so che dopo non avrò altro da ascoltare, in ordine cronologico. Per fortuna qualche CD dei Motorhead mi manca ancora, tutt'al più potrò dedicarmi ai suoi lavori rockabilly con gli Headcat.
    Lemmy era orgogliosissimo di tutti i suoi album e quindi credo che alla fine il modo migliore per ricordarlo sia ascoltare le sue canzoni. I Motorhead pare che li conoscano tutti ma so per esperienza che davvero in pochi sono al corrente della qualità espressa dalla loro intera discografia, in caso contrario la gente la pianterebbe di uscirsene con frasi come “hanno fatto sempre la stessa canzone”. Il solo “1916”, splendido album del 1991, dimostra che la penna dei Motorhead sapeva esprimersi a livelli altissimi in parecchie situazioni – musicalmente intese. Poi va beh, se ascolti in sequenza “Ace of spade”, “I Dont' Believe a Word”, “Born to raise hell” e “No Voices in the Sky” pare di sentire 4 gruppi diversi, non fosse per la vocalità di Lemmy e l'energia globale. A proposito: nessuno sottolinea mai le doti di songwriter di Lemmy e perfino il suo impegno nella scrittura delle linee vocali. Avrà avuto un timbro alla “carta vetrata”, sicuro, eppure se seguite i raddoppi e i controcanti presenti in certi brani lo capite che non era un fesso, che sull'effetto generale ci lavorava, sapeva dove mettere mano. La citata “I Dont' Believe a Word” (che groove, cazzo!) parla chiarissimo:

A suo modo Lemmy era “artista” (mi avrebbe tirato un pugno, leggendo una cosa del genere) e sono felice che fino alla fine abbia avuto tanta gente che lo seguisse. Io non sarò James Hetfield ma nel mio piccolo cerco di ricordarlo ancora oggi che non c'è più, come del resto @Carnival900 o @FTW.
    A tutti quelli che non lo conoscono, o lo conoscono poco, dico: siete sempre in tempo, gli album dei Motorhead sono quasi tutti di facile reperibilità e non ce n'è uno che possa condurre a pensare di aver usato male i propri soldi. Album riusciti e meno riusciti, certo, ma capita a tutti quando devi restare a galla per quarant'anni nel music business. Mai una fregatura, però. Chiedete consiglio qui, nel caso, l'importante è portare avanti la sua musica.
    Per il finale mi affido alle parole di un altro mio idolo:
    È difficile trovare le parole, specialmente quando sai che Lemmy avrebbe riso di tutti noi, che stiamo cercando di dire cose dignitose sul fatto che lui fosse un eroe. Ogni volta che provavo a fare un complimento a Lemmy, lui mi guardava con quello sguardo un po' divertito, un po' irridente. Ma, sicuro, era un eroe. Una specie, almeno. Unico in ogni modo immaginabile.
    (Brian May su Lemmy)

Carnival900 likes this.
  11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 28, 2016

Un omaggio sentito da parte di Doro:

Carnival900 likes this.
  12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

Dec 28, 2016

Belle parole Dwight, molto molto belle.

Oggi è una giornata per certi versi triste, ma a sentire per esempio una Still Hurts di cui sopra (ottimo video tra l'altro), capisci che Lemmy è immortale, non è mai morto se non fisicamente e finchè la sua 'eredità' sarà in mano ai fan, lui non morirà mai, perchè la sua musica vivrà per sempre. E che musica cazzo! Ignorante per alcuni ma superba per me. :pray:

Dico due parole anchio sul songwriting e i testi dei Motorhead; sono delle poesie, anzi, delle P-O-E-S-I-E, da The World Is Yours in poi Lemmy secondo me ha raggiunto l'apice della sua carriera da scrittore, sentire per credere.

Facci sapere poi Dwight le tue opinioni su Bad Magic quando l'ascolterai, ad ogni modo qualche rarità mai sentita io credo che ognuno di noi avrà occasione di sentirla in futuro (come le cose scartate da 1916 per l'appunto,, o altra roba ancora più rara); e lo dice un super fan che solo 2 settimane ha sentito per la prima volta la loro versione di Breaking the Law.

W LEMMY, W i MOTORHEAD.

Dwight Fry likes this.
  13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

Dec 29, 2016

Bel reportage di un concerto di fine anno 80, presumibilmente dal Rock N Roll Tour, visto la presenza di Philty alla batteria. Da vedere.

14. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 29, 2016

Tantissimi sono stati i ricordi e gli omaggi al defunto leader dei Motörhead. E' stato anche reso noto uno speciale video inedito di Lemmy al Monongo Studio di Berlino, studio di registrazione di Nina C. Alice, frontwoman degli Skew Siskin.

Lemmy ha collaborato con la band in diverse occasioni (tra cui due brani, "Stand Upon The Mountain" e "Don't Matter To Me").

15. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Share This Page