1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Motörhead

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da VilleValo87, 9 Novembre 2004.

1. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

25 Giugno 2014

Ieri sera concerto breve ma intenso, penso non si potesse chiedere di più a Lemmy :(.

Purtroppo è vero, molto dimagrito praticamente immobile per tutta la durata del concerto, ha interagito pochissimo col pubblico, triste vedere un simbolo come lui in questo stato non mi sembrava lui :(, anche se dal punto di vista musicale/vocale ha fatto la sua parte come al solito.

Dispiace un sacco ma penso tu abbia ragione, questa era la prima data quindi magari anche Lemmy stesso non sapeva bene cosa aspettarsi dal suo fisico, poi speriamo migliori ma io lo visto veramente messo male.

2. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

25 Giugno 2014

ho postato un video che, se non ho capito male, dovrebbe essere di una delle ultime esibizioni...è molto evidente che stia messo male...

3. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

25 Giugno 2014

Ho appena visto il video, mi è salita addosso una depressione allucinante :(, colui che è forse davvero l'unico personaggio in ambito musicale che sento di poter dire "lo adoro", ridotto in quelle condizioni: immobile, svociato....quello non è il grande zio Lemmy che ho imparato a vedere sul palco in questi anni (intendo video, mai visti dal vivo, e credo forse non potrò più farlo, preferisco ricordarmeli al meglio), mi dispiace un sacco per lui ma è anche vero che questo è il prezzo da pagare per una vita da rocker puro e duro come la sua, una vita senza compromessi prima o poi ti presenta il conto da pagare ed anzi, nel suo caso, diciamo che questo conto è arrivato anche piuttosto tardi, per sua "fortuna" così diciamo.....

4. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

25 Giugno 2014

Questione di punti di vista.
    Se si e' Fan allora anche farsi cagare in testa da Lemmy va bene.
    Per questo preferisco definirmi un estimatore dei Motorhead che almeno non ho speso tempo e ferie e soldi per vederli nel pieno declino.
    Lo dico amareggiato sia chiaro.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

5. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

25 Giugno 2014

sono un fan ma non mi farei cagare in testa da Lemmy...il rispetto per me stesso viene prima di qualsiasi altra cosa...in senso figurato, ovviamente...ma, per riprendere il "discorso wasp", se incontrassi Lemmy in un bar e gli chiedessi l'autografo e lui mi snobbasse...beh...vaffanculo!

Per me è stata una maledizione...l'anno scorso ero pronto a partire (e di strada avrei dovuta farne tanta!) avevo il biglietto del concerto, quest'anno non ho potuto...ma sarei andato, anche sapendo che avrebbero fatto solo tre pezzi...perchè è come l'ultimo pasto del condannato a morte...se chiedo il filetto al sangue e mi dicono che c'è solo il pesce spada alla griglia con patate...mi posso anche accontentare, vista la situazione...

6. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

25 Giugno 2014

Rispetto il tuo punto di vista solo che purtroppo vedere lemmy male in arnese e' per me un filetto andato a a male. Mi lascerebbe un cattivo sapore e un cattivo ricordo.
    Ho rinunciato ad andare a Milano e preferisco non averli visti nemmeno una volta che una volta sola non in forma e credimi, mi dispiace comunque molto.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

7. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.018

28 Giugno 2014

presente anche io martedi finalmente sono riuscito a vederli dal vivo certo lemmy non stara stato in grande forma dopo quello che ha passato ma ha cmq fatto la sua parte ma phil e mikkey ci hanno dato dentro ed è valsa la pena stare sotto l'aqua ad aspettarli

8. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

28 Giugno 2014

no...per piacere...hanno fatto over the top e damage case??? Ed io che cazzo stavo a fare qui??? Per Dio...

comunque, da quello che posso vedere dai video, mi pare si sia difeso bene...il leone ruggisce ancora!

9. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570
  10. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

30 Giugno 2014

curiosità...quanto costavano le magliette ufficiali?

11. LemmyTheBest

LemmyTheBest
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

30 Giugno 2014

30 neuri...un pochino care...

Mi permetto di riportare, per chi non era presente, un post letto in un altro forum e che condivido al 100%

"Allora, vi parlerò prima con la mente, poi col cuore.
    Il concerto è stato triste, sotto alcuni punti di vista: le canzoni sono state fatte alla metà della velocità solita (intendo live: i motorozzi le acceleravano di almeno 20 Bpm, in sede live), lui a tratti si vedeva che faceva fatica, che si sente addosso tutti i suoi anni. Anche in volto, quando lo riprendevano da vicino, si capiva che era stanco. Le canzoni sono state fatte egregiamente, come esecuzione, a parte la velocità. Chiaro che, su un'ora e mezza abbondante di conce, ne ha proposte molte meno del solito. Le sue spalle, comunque, sempre granitiche e spaccaculi, Dee sopratutto (ha fatto una decina di min di assolo, e poi sul finale la classica cascata di bacchette, tamarrissima ma di effetto...)

Ora parlerò col cuore: Lemmy è sempre Lemmy. Anche se visivamente stanco e lento nei movimenti, ha voluto comunque rispettare l'impegno perso l'anno scorso. Io i Motorozzi li ho visti miriadi di volte, e la prima volta quasi vent'anni fa. È palese che non è più il lemmy di un tempo, che la strada che ha percorso se la sente addosso, e ce la fa sentire. Ma lui è il rock. Non ci sono fronzoli nei pezzi dei motorhead, non si risparmia nessuno. E anche se più lente, i classici come Ace of spades, Overkill, Metropolis, Stay clean, hanno fatto muovere il culo a tutti. Io sapevo che quello dell'altra sera non sarebbe stato un concerto, ma piuttosto un saluto. Un saluto all'unico rocker che non si è mai lasciato indebolire o ammaliare dal successo, che non si è mai risparmiato, che ha sempre portato il suo Murder One in giro per il mondo, facendoci cantare e divertire. È vero, è stato triste, ma alla fine è stato un dignitoso addio.....o arrivederci?

Considerazioni finali: so che molti disdegnano il fatto di vedere le vecchie glorie, che si sono ormai incartapecoriti, preferendo trovare gruppi nuovi o generi diversi.
    Io son sempre stato dell'avviso che, se a uno piace un gruppo, che se lo goda. Vecchio o nuovo che sia. L'altra sera i motorozzi non saranno stati in botta, non ce la fa più e via discorrendo; ma sono stati mille volte più dignitosi di gente con 20 anni meno (e anche più), che sulla carta spaccano tutto, ma poi live fanno ridere i polli. Io me li sono goduti, anche stavolta.

Lunga vita al rock.....lunga vita a Lemmy! "

A Rock 'N' Roll Rebel piace questo elemento.
  12. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

30 Giugno 2014

totale condivisione...non è stato un concerto è vero, ma una festa...d'addio? No? E' uguale...vecchi e nuovi amici che, intanto, si ritrovano per festeggiare...la cena di classe d'intere generazioni di rocker...se ci sarà un'altra occasione bene, altrimenti s'è fatto quello che andava fatto!

13. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.237

1 Luglio 2014

[...]Lemmy's usual tumbler of Jack and Coke was gone, replaced by a glass of pink moscato wine. Although he would go on to win over an audience of people less than half his age and is looking forward to playing those summer festivals, he admitted that at some point Motorhead might become less of a touring entity and focus more on studio work.

Until then, though, he will continue performing for – in Lemmy's words – "as long as I can." Why? "Because you kind of owe it to the people that put you up here. You should deliver. But if I can't deliver, I'm never going to be a figurehead up there and just play for money. I could never do that. I've seen people do it, and it's just frightful.[...]

Read more: Lemmy Kilmister Stares Down Age 70: 'How Did That Happen to Me?' | Music News | Rolling Stone
    Follow us: @rollingstone on Twitter | RollingStone on Facebook

14. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

1 Luglio 2014

Lemmy ha rivelato ai microfoni di RollingStone.com che uno dei suoi visitatori più frequenti durante la sua recente convalescenza dai suoi problemi di salute – tra cui problemi di cuore e diabete – è stato Slash, l’ex chitarrista dei Guns N’ Roses. Le parole di Lemmy: E’ venuto a casa mia più di quanto non avesse mai fatto prima, per incoraggiarmi. Lui è davvero un cazzo di bravo ragazzo! Il 68enne ha dichiarato anche che arriverà un momento per i Motörhead di trascorrere più tempo sul lavoro in studio piuttosto che in tour ma afferma: Rimarremo on the road il più a lungo possibile. Abbiamo una sorta di dovere nei confronti della gente che ci segue e dobbiamo soddisfarli! Non l’ho mai fatto solo per soldi. Non potrei mai farlo! Ho visto persone che lo fanno ed è una cosa raccapricciante. Sono vecchio, sai? Tra due anni compirò 70 anni, è ridicolo! Sta veramente succedendo a me?!

15. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

Condividi questa Pagina