1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Motörhead

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da VilleValo87, 9 Novembre 2004.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

29 Gennaio 2014

questa di Gill ricordo che me la raccontarono diversi anni fà (forse non era manco uscita la biografia in questione.. !?). Si diceva infatti del suo presunto "poseuruismo" e comportamento ben poco "ortodosso" riguardo appunto all'immaginario prettamente metallico del tempo, più o meno lo stesso periodo di "Orgasmatron", album appunto in cui egli vi suonò; fatto stà che non a caso poi Lemmy richiamò Philty per il disco successivo...

2. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

29 Gennaio 2014

Scegliere liberamente di non essere liberi...bah. quasi un ossimoro.
    La liberta' di scegliere l hai solo nel momento della stessa scelta, poi non scegli piu' nulla e libero non lo sei proprio. Poi ti puoi raccontare che ti piace.

Ultima modifica: 29 Gennaio 2014
  3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

29 Gennaio 2014

Stavo per dirlo io: è un ossimoro, senza il quasi.
    Se sei dipendente, per forza di cose non sei libero: sei per l'appunto dipendente, una esclude l'altra e tertium non datur. Se mai è libero di scegliere di essere dipendente, ma dopo quella scelta, libero non è più.

Penso anche io che Lemmy non si riprenderà, ci andrei cauto sulla data italiana: un equilibrio partendo fa certe condizioni non lo trovi a settant'anni, o se lo trovi, di certo no include due bottiglie di vino e qualche jack e cola ogni tanto. Però Lemmy è fatto così, e così è entrato nella leggenda: non mi aspetto una sua sobrietà forzata, non mi aspetto tour forzati, farà il cazzo vorrà fino alla fine.

4. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

29 Gennaio 2014

Io non sarei così manicheo sull'uso delle parole, dato che se vogliamo proprio fare la punta a i chiodi, essendo ogni scelta presa necessariamente sulla base di precondizioni contingenti e limitanti nessuna di esse può definirsi "assolutamente libera" (e in quel caso, solo Dio è libero)
    Tornando terra terra, nel buon senso comune, anche se scegli di ucciderti non sei più libero di tornare sui tuoi passi, questo non significa che questa decisione tu non l'abbia presa consapevolmente e liberamente.
    Così quella di absuare di droghe e alcool. Zakk ha smesso, si diceva: è più libero lui perchè ha smesso in quanto "costretto dal dottore e dai danni all'organismo" o Lemmy che se ne strafrega e continua comunque? Sono discussioni oziose.
    Non è che tutti quelli che continuano a drogarsi o a bere lo fanno "perchè costretti". Semplicemente scelgono di continuare a farlo. Potrebbero smettere, ma continuano a farlo.
    Preferiscono la consapevolezza della morte in agguato a una vita da pensionati del rock'n'roll.

Ultima modifica: 29 Gennaio 2014
  5. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

29 Gennaio 2014

In un contesto di pura logica verbale di tipo binario, sì. In pratica, dato che le parole non sussumono entità realmente esistenti ma si riducono ad una griglia concettuale ed interpretativa che più ci si distacca dai dati fenomenici intersoggettivi tanto meno è in grado di cogliere e rappresentare puntualmente aspetti più sfuggenti dell'umano sentire (quali per esempio volontà ed autocoscienza), non necessariamente. La logica binaria di matrice (se non erro) eleatica è alquanto riduttiva, a mio parere.

6. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

29 Gennaio 2014

Infatti non ho parlato della liberta' al momento della scelta ma di quella che la scelta ti toglie poi.
    Comunque lemmy, che certo potrebbe liberarsi dall alcolismo quando vuole (io smetto quando voglio, certo, come no...) faccia il cazzo che vuole basta che non si faccia prendere per il culo da gente che gli programma in questo modo i tour. E non prenda per il culo lui a noi.

7. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

29 Gennaio 2014

Ma secondo me più che su "smetto quando voglio" il suo pensiero è maggiormente orientato sul "non smetto perchè NON voglio" :hihi:

8. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

29 Gennaio 2014

Mio padre non aveva poi sbagliato a dir che un laureato conta piu' di un cantante.

9. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

29 Gennaio 2014

A me basta non faccia una morte di merda. Tutti dobbiamo morire ma morire di diabete mentre ti amputano piedi, gambe, dita perchè vanno in cancrena non è il massimo.

10. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

29 Gennaio 2014

No Francesco, era tua madre. Tuo padre invece "aveva anche ragione a dir che la pensione è davvero importante". :sisi:

11. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

29 Gennaio 2014

Sottoscrivo

12. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

29 Gennaio 2014

Hai ragione
    E' che son depresso, sai com' e', nemmeno dentro al cesso....:-)

13. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

29 Gennaio 2014

"Hopefully I'll die onstage like Tommy Cooper. I always thought that he went out really well - to the sound of laughter.
    I am going to hell, though. That's where all the pool tables are." (Lemmy)

14. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

29 Gennaio 2014

Non a Milano pero'

15. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

29 Gennaio 2014

Mi piaccion le fiabe, raccontane altre... :)

Condividi questa Pagina