1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Morbid Saint

Discussion in 'Thrash Metal' started by Third floor, Jul 29, 2007.

1. thecrow90

thecrow90
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 17, 2010

Il Clean è un cantato pulito (vedesi Slayer, Metallica, Megadeth, Anthrax, Dark Angel, Death Angel, Tankard, Exumer ecc...), ed è esattamente quello che dovrebbero fare tutti... Che cavolo mi sta a significare il growl (con tutto il rispetto x le persone a cui piace. Lo so che ci vuole molta preparazione x cantare in quel modo), ma sembra veramente che stanno ruttando dopo aver bevuto ETTOLITRI di Coca Cola!!! :shutup: :rotfl: Ci vorrebbero + voci "INFERNALI" alla Chuck Schuldiner e Marcel Schirmer (sempre secondo il mio modesto parere) :)...... AMANTI DEL CLEAN FATEVI SENTIREEEEEEE !!!!!!

2. TRAUTMAN

TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

May 17, 2010

stavo per arrivarci..ma anche i nuclear assault sono clean?

3. thecrow90

thecrow90
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 17, 2010

Certo... Anche Coroner, Aggression, Agony, Violator, Warbringer, Atrophy... A scriverli tutti non basta una vita!!!

4. TRAUTMAN

TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

May 17, 2010

james dei metallica canta pulito, ma john dei nuclear canta in falsetto..rientra sempre nel cantato "clean" anche se in falsetto? (scusa la ripetizione:rotfl:)
    comuqnue lo scream dei morbid saint è troppo una figata...sembra abbia un'anima a momenti...

5. thecrow90

thecrow90
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 17, 2010

Per quel che ne so rientra ugualmente nel Clean, come Neil Turbin degli Anthrax nel primo album "Fistful Of Metal" (OT: Lo ripeterò fino alla morte che x l'ultimo album dovevano chiamare lui!!!)... Per quanto riguarda i Morbid Saint sono pienamente d'accordo con te... Magnifici!!! ;)

6. TRAUTMAN

TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

May 17, 2010

mi ero ascoltato uno dei primi album dei death, ma i morbid saint hanno qualcosa di speciale in sè..forse per il mix di death, e appunto, anche thrash...e ripeto: la voce sembra voglia dire qualcosa..non è uguale alle altre, non so se mi spiego...con tutto rispetto per i death;)

7. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 17, 2010

Certo che a definire "clean vocals" le urla isteriche di Tom Araya ci vuole un bel pelo sullo stomaco :hihi: (è stato clean solo su South of heaven e su qualche brano isolato). A vedere gli altri nomi elencati dal corvo o non ha capito lui cosa sono le clean vocals o senza che ne sapessi niente è stata creata una nuova definizione :sgrat: :lollone:

8. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

May 17, 2010

E allora datela voi 'sta definizione, è un giorno che Traut ve la chiede :sadic:!

Oh e sul discorso di prima pur io sopporto poco il Growl; i Bolt Thrower, per dirne una, sarebbero tra le mie band preferite con un cantato normale.
    Sullo scream mi esprimo relativamente ma per quel poco che ho sentito il discorso è lo stesso.

9. SEMTEX

SEMTEX
    Expand Collapse
    New Member

May 17, 2010

che grandi! io ho solo spectrum of death,un capolavoro,una voce come a sua e molto particolare fantastica,come tutto il resto

10. thecrow90

thecrow90
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 18, 2010

E allora in che cosa canta Tom Araya?? IN GROWL?? :rage: :evil:

Non è proprio il classico esempio di Clean, ma lo è.
    Se andiamo per esclusione:
    1) Growl assolutamente no (mi verrebbe un colpo se il cantante/bassista della mia band preferita cantasse in Growl);
    2) Scream altrettanto (per carità, le urla ci sono), ma non si può definire tale il suo cantato (ma ne avete viste di band che cantano in Scream?? La voce è proprio modificata e non è il caso di Tom Araya);
    3) Falsetto, nel modo + assoluto "NO";
    4) Non mi sento neanche di dire Clean totale, ma la quasi totalità...

In definitiva, se mettiamo un pò di Scream in un cantato Clean, lo possiamo benissimo definire "SCREAN" :rotfl: :rotfl: :rotfl: Termine coniato dal suddetto per onorare la carriera di un GRANDE della musica...

PS: Voglio i diritti d'autore sul termine!!! :grin::grin::grin::grin:
    PS2: Questo dovevo scriverlo nel topic degli Slayer... :hihi:

11. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 18, 2010

che casotto che hai fatto :grin:

Va bè, dai...lasciamo perdere! :hihi:

12. thecrow90

thecrow90
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 18, 2010

Frank, rileggendo sopra parlando di Neil Turbin, non volevo dire Clean ma Falsetto.... Colpa mia, sorry!!! Per il resto è a posto... 8-]

Last edited: May 18, 2010
  13. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 18, 2010

AHAHAHAH! intanto il cd dei MS è andato via per più di 100 euro! Quello che lo ha preso è un pazzo furioso! Senza contare che non c'è certezza che sia una release ufficiale! Feticisti idioti!

14. thecrow90

thecrow90
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 19, 2010

Con 100 € ti compri senza esagerare 5-6 CD... FOLLE!!! :)

15. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

May 19, 2010

o mamma incredibile cosa si può fare per un disco :shock:
    e poi magari ti becchi un Bootleg di pessima fattura
    le ristampe in questo senso sarebbero parecchio utili :)

Share This Page