1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Morbid Angel

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da InMemory42147, 10 Ottobre 2005.

1. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

11 Dicembre 2013

Si, diciamo che ho forzato. Però mi piaceva parlarne. Diciamo che sono una sorta di death/doom con tappeti dark ambient/noise. Una band che univa elettronica e death (grind) erano i the berzerker, dove l'influenza dei Morbidosi (i riff di world of lies) si sentiva parecchio.

2. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

11 Dicembre 2013

Non così tanto in verità, visto che i vari droni/soundscapes li tiri fuori da sintetizzatori a sintesi FM/sottrattiva e tramite wavetables, quindi sempre di strumenti elettronici parliamo ;).
    I The Berzeker sono popolarissimi, ho avuto un batteraio che mi tirava giù i maroni quando parlava di loro.

Riguardo il "parlarne" no problem, siamo qua apposta :).

3. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

11 Dicembre 2013

Infatti era per l'utilizzo della strumentazione elettronica, solo che confrontati con i monoliti c'entrano pochino, sono molto più vicini i the berzerker. Vabbè, ci siamo capiti :D

A Maelstrom piace questo elemento.
  4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

11 Dicembre 2013

O.T.: Caricare due video no (e per fortuna), ma di link - che non occupano spazio né appesantiscono la pagina - puoi metterne quanti ne vuoi...

A Maelstrom piace questo elemento.
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

2 Giugno 2014

Di seguito il comunicato Live Nation:

MORBID ANGEL, la formazione più importante del panorama death metal americano, arriveranno in tour per uno show speciale. La band guidata da Trey Azagthoth (membro e fondatore), per la prima ed unica volta in Europa, suoneranno per intero il loro masterpiece “Covenant” in occasione del 20° anniversario dell’uscita dell’album più significativo della storia del metal estremo. Saranno due le date italiane che MORBID ANGEL terranno nel mese di novembre.

Di seguito i dettagli:

MORBID ANGEL
    + special guest
    13.11 BOLOGNA, Estragon
    14.11 TREZZO SULL’ADDA (MI), Live Club

Prezzo del biglietto in prevendita: €25,00+d.p.
    Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €30,00

Biglietti in vendita su livenation.it e ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di martedì 3 giugno.

6. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

2 Giugno 2014

Presentissimo a Trezzo :headbang:

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  7. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

2 Giugno 2014

Mannaggia alla ciccone.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  8. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

3 Giugno 2014

La data di Trezzo è un venerdì.

TUTTO COVENANT !!!!!

:headbang:

9. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

3 Giugno 2014

Cioè, culo sfacciato: è un Venerdì, Covenant per intero, l'arpeggione di World of Shit sparato a palla.
    Nonostante ciò, la cosa non mi provoca sussulti emozionali e, soprattutto, l'eventuale assenza ad un evento del genere non mi tange assolutamente.
    La motivazione?
    Perchè dopo quell'ultima boiata che hanno pubblicato, per me, hanno perso completamente (da notare la sottolineatura) di credibilità.
    :sisi:

10. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

3 Giugno 2014

Illud schifus tamarrvm è stata una coltellata al cuore come Grand declaration ...e St. Anger.
    Detto ciò, quello che ho sentito dire in merito alle Loro ultime esibizioni mi ha fatto rosicare non poco in quanto non li ho mai visti live.
    L' unico mio vero bruciore di culo è il non vedere Padre Commando Sandoval :sisi:

11. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

3 Giugno 2014

Guarda, la pensavo come te, ma dopo IDI li ho visti 2 volte live e fidati che sul palco di credibilità ne hanno ancora tantissima :hihi:

A angus81 e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

3 Giugno 2014

Lascia perdere queste cose; la pensavamo più o meno tutti così, ma poi, appena iniziano a suonare, queste sciocchezze passano in secondo piano, anzi diventano sciocchezze. Visti non molto tempo fa, hanno proposto una scaletta terremotante, tutti classici, suonando benissimo con un fonico assurdo che gli ha fatto avere degli ottimi suoni.
    Concerto bellissimo, uno dei migliori a cui io abbia assistito, altro che IDI e credibilità... Alla fine sono dei buffoni, ma se suonano come sanno, tutto il resto non importa, fidati.

A Beller0f0nte e angus81 piace questo messaggio.
  13. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

3 Giugno 2014

Mi sta già salendo il fomento.

14. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

3 Giugno 2014

Incantation di supporto ?

:certocomeno:
    :sognareèlecito:

15. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

3 Giugno 2014

Anche per me ormai sono dei buffoni, infatti l'ultimo disco è una delle più grandi prese per il cvlvm della storia della musica in toto: oltre ad esperimenti elettronici raccapriccianti (e vi ricordo che io nella vita tra le varie cose sono anche un produttore di elettronica industrial :datemidelposereviciulolamacchina:, e se io che certe cose le mastico nel quotidiano dico che sono raccapriccianti, figuriamoci come sono per chi pensa che l'elettronica sia solo tunz-tunz e rave party senza capirci nulla di più), ci hanno infilato in mezzo delle lezioncine di old style come Nevermore e qualche altra roba assolutamente sottotono, e se quest'ultima è la migliore dei pezzi metal figuriamoci gli altri.

Vi capisco benissimo ma, credetemi, forse non importa per voi ma ragà, a me importa.
    Un gruppo che rilascia autentiche cagate in studio e sputa sul suo buon nome?
    Lo stesso gruppo che fa live terremotanti?
    Se magari quella ultime cagate le regalava e non le vendeva (e magari non ci tesseva attorno fior di merchandise a tema dell'ultima cagata, merchandise che anche questo, logicamente, paghi) e se l'ultima CAGATA forse non era a nome Morbid Angel ma a nome di un qualsivoglia side project e nel frattempo si sarebbero limitati ai soli live celebrativi, sicuramente ora come ora non sarei così integralista nei loro confronti.
    Anzi ora che ci penso non mi piace fare discorsi così integralisti, tant'è che mò mi porto sul cazzo da solo e comincio a picchiarmi :lookaround:!

Sinceramente, di un gruppo che saprà anche suonare bene dal vivo (ma campando sui pezzi di 20 anni fa senza nessuna proposta decente degna di essere definita non dico una perla, ma un'efficace parodia) ma che rilascia dischi come l'ultimo (per me è stato uno shock, ed ora non scherzo affatto) non saprei cosa farmene, purtroppo sono una persona per cui il termine "credibilità" ruota sull'attività della band in toto, sia studio che live.
    Avete ragione voi alla fine, faranno dei live terremotanti ed io come un :fesso: me li starò perdendo per dei motivi secondo voi banali, ma che per me non sono tali: purtroppo non riesco a scindere la musica dai musicisti (tempo fa ho aperto anche una discussione a riguardo nella sezione sondaggi) e la loro credibilità attuale da quella passata.
    Dal mio personalissimo punto di vista, purtroppo ci sono band che a causa o della scarsezza della produzione in studio o di quella live non riesco più a dare credito....ci sono tante band che ora non citerò ma tra queste ai primi posti ci sono proprio i Morbid Angel che, dato il carattere "particolare" di Accozzacozz (egocentrico e megalomane a livelli assurdi) soprattutto e Davide il Vincente (come Accozzacozz ma in versione light), mi danno sempre una sensazione fortissima di presa per il culo.
    Sono parte di una catena umana sperimentale uscita stramba a diffusione ridotta, forse :lookaround:, oltre che di scarso successo....i miei simili son stati un flop umano incredibile peggio Illud Divinum Insanus o come cavulvm si chiamvm e li ha ritirati dal mercato, ma io sono ancora qua.

Condividi questa Pagina