1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Moonspell

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Ville Laihiala, 15 Novembre 2005.

  1. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    28 Aprile 2009

    anche ai lacuna coil :/

    Vedeli anche per me :(
     
  2. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Aprile 2009

    io parlo da conoscitrice molto blanda dei Moonspell (non so perchè ma non mi hanno mai acchiappato più di tanto) ma devo dire che sono davvero bravi dal vivo...approfondirò!!:)
    Fernando oltre ad essere un bellissimo uomo, ha un gran carisma sul palco...:roll::P

    PS: pure loro ieri sera però ammazzati dai suoni e da un volume demenziale...sigh...spero di rivederli in altra più organizzata occasione...:(
    é stato carino Fernando che si è scusato per l'assenza di Anneke su Scorpion Flower...:)
     
    #737
    Ultima modifica: 29 Aprile 2009
  3. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    30 Aprile 2009

    Fernando è un animale da palco senza eguali. Ve lo dicevo io!!!!
     
  4. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Aprile 2009

    io li ho visti già nel tour di the butterfly effect coi kreator e novembre come spalla.
    ke dire del live al blackout di roma?
    un discreto concerto quello dei moonspell.purtroppo xò ho visto il pubblico più preso nei riguardi dello show dei turisas..questo non lo capisco francamente..
    fernando è stato come sempre un grande sul palco e fuori..è un frontman con le palle..interpreta molto bene i pezzi..l'ho visto incerto su nocturna.ma per il resto la sua prova è stata come sempre ottima.
    il resto del gruppo invece l'ho visto un pò sulle sue..poco coinvolti nello show.e vabbè,può capitare una serata un pò fiacca..cmq un discreto show ke avrebbe meritato un maggior sostegno e supporto da parte della gente...
     
  5. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Maggio 2009

    secondo me perchè faceva fatica a sentirsi anche lui...cioè il volume era pessimo per noi e per loro (voglio dire le leggi della fisica valgono anche per chi sta sul palco) :D
     
  6. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    1 Maggio 2009

    a milano audio perfetto invece...nocturna mi ha emozionato..non pensavo davvero di emozionarmi coi moonspell ma mi devo ricredere:)
     
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    1 Maggio 2009

    vero, il locale era troppo piccolo ma almeno si sentiva bene.. grandi moonspell

    han fatto una setlist paurosa tra l'altro, a bologna scorpion flower e luna non le avevano mica fatte (ricordo che là avevano fatto blood tells e moon in mercury)
     
  8. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    1 Maggio 2009

    io sinceramente avrei optato x meno singoli.
    e avrei preferito le bordate alla moon in mercury e blood tells.
    cmq scaletta discreta x me.avrei preferito più pezzi.ma del resto comandavano i cradle e così sia...
     
  9. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    3 Maggio 2009

    A più di un anno dall'uscita, che ne pensate di Night Eternal?
    Io lo ritengo uno dei loro lavori migliori; anzi, il migliore dopo i primi due. Mi piace il sound oscuro e potente, la produzione è unica. A tratti mi sembra di sentire persino atmosfere black, tipo la già citata Moon In Mercury. Su certi pezzi (tipo i primi due) graffiano come pochi, su altri (scorpion flower, dreamless) sfornano gothic alla massima potenza.
     
  10. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    4 Maggio 2009

    A più di un anno mi vien di parlare di un disco che ha il suo senso e che in via più compatta prosegue l'epica sonore di Memorial. Si tratta di due album che denotano, almeno per me, un corso intrapreso dai portoghesi convincente e musicalmente molto intrigante.

    Il live -primo per me- di pochi giorni fa non fa che impreziosire con sfumature ed ulteriori riflessioni la bellezza di questo corso. L'alternarsi di furia e profondità vocale di Ribeiro con teatralità anche nei gesti più imperiosi sempre misurata riesce a collegare momenti musicali che senza una voce simile alla sua risulterebbero sconnessi, poco dialoganti.
    La sorpresa di una alma mater o di una vampyria capaci poi di rendere immensamente di più in sede live rispetto alla già impressionante resa da studio riannodano il discorso musicale più recente alle gemme più antiche e riposte della corona lunare di Ribeiro e compagni.

    Mi è mancata una a tragic eights ma so che se ci fosse stato più tempo a disposizione (che tristezza la breve durata dell'esibizione, amarezza grande...)sarebbe stata ad introdurre l'impattante night eternal.
    Pezzi ruffiani per il live?
    non credo.
    Nè continuerò a lamentare le mancanze, perchè su un the antidote c'era di che attingere fra brivido magia ed una dolcezza particolare e rara, sempre molto nascosta che la musica dei moonspell sa dare.

    Tuttavia nel live a risaltare di più, non so se è vostra stessa impressione, è stata una "furia" dipanata e come dire "ritualizzata" da quella figura a rebours un po decadente dal sembiante d'un personaggio di Poe che ha nome Fernando Ribeiro.
    Li avrei ascoltati altre due ore almeno e sempre rigorosamente a digiuno come è stato quel dì.

    Domanda seria e sragionata: ma perchè, perchè davvero, non ce li mandano in giro headliner come bei cani sciolti?
     
  11. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Maggio 2009

    concordo con quanto espresso da fleba..
    ottimo il loro live,peccato i pochi minuti a disposizione..
    non la capisco proprio sta cosa di far sempre da spalla ai cradle of filth..
    non è il primo tour ke fanno con dani e compagnia bella..
    è da diverso tempo,x quanto ne so io,ke non fanno un tour vero da headliner in italia.non capisco il motivo.potrebbero tranquillamente riempire un locale di media-piccola dimensione.non capisco il perchè,cazzo.
    possibile non avere l'ambizione sacrosanta di fare un tour da headliner?
    nel gothic i moonspell sono uno dei gruppi di punta..è ovvio ke abbiano dovuto rinunciare a diversi pezzi e a inserire quasi tutti i singoli(opium,nocturna,scorpion flower ecc.)..
    mi auguro ke qualcuno gli faccia sta domanda nelle prossime interviste ke verranno fatte al gruppo in questione.xkè cavolo non fare un tour da HEADLINER?
     
  12. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    4 Maggio 2009

    Glielo potevamo chiedere noi due Sè, invece di fare i gonzi con la foto:p prossima volta, doppiopetto scuro entrambe e si puntella col verace quesito chè così poco di moonspell non antidota cotanto di cradle.
     
  13. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Maggio 2009

    non me lo dire...infatto volevo proprio chiederlo a lui.ma in quel momento mi son proprio dimenticato,eh eh..
    a proprosito,mandami la foto,please..
     
  14. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Maggio 2009

    effettivamente il ritornello quasi non si sentiva...comunque non ricordo stonature o che, controllo quando rivedrò i video...
     
  15. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    25 Settembre 2009

    Trovo Night Eternal la canzone migliore dell'ultimo album, peccato per dei pezzi di chiatarra un po' troppo happy, meglio quando canta.
    Fra i vecchi album qual'è che gli si avvicina più come sonorità (alla canzone, non dell'album)?
     

Condividi questa Pagina