1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Moonspell

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Ville Laihiala, 15 Novembre 2005.

1. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

13 Marzo 2008

:shock::shock::shock:

Resto basito da queste parole...

Capisco il calo sin/pecado, il fatto che irreligious è molto radio oriented ma dai dire che hanno una media non alta mi lascia di stucco!

2. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

13 Marzo 2008

Sin Pecado e The butterfly effect sono un pò i punti deboli della discografia dei Moonspell, pur rimanendo su alti livelli.
    Dopo c'è stata una lenta inversione di tendenza, con una ricerca verso un suono più "dark & heavy" che è sfociato in quel capolavoro che è Memorial!!

3. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

13 Marzo 2008

A me The butterfly effect era piaciuto tantissimo, Can't bee e Lustmord sono tra i miei pezzi preferiti dei Moonspell; Memorial invece mi era venuto a noia dopo l'entusiasmo iniziale, non lo ascolto da un secolo...diciamo che tra i due album "del ritorno" preferisco The antidote (anche solo per quella From lowering skies che è forse il loro pezzo più bello in assoluto)

4. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Marzo 2008

Ho detto che hanno una buona media, con un assoluto capolavoro che ha forgiato un genere alle spalle (e non è cosa da poco!)...Un po' come i Paradise Lost insomma.

5. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

14 Marzo 2008

ho capito, ma non accumunare chi ha fatto l'errore e l'ha capito con chi l'ha perpetrato per anni ecc..
    Non farmi entrare nella polemica dei PL PLEASEEEE :)

6. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Marzo 2008

salve ragazzi
    qualcuno ha avuto modo di ascoltare le due nuove songs sul loro space?
    sono rimasto troooooooooppo piacevolmente colpito!
    "night eternal" è una vera botta,potenti oscuri ed eleganti come solo loro sanno essere.Moonspell insomma.
    bella anche "scorpian flower", sbaglio o è Anneke l'ospite femminile?!
    saranno meno "sperimentali" ma trovo che stiano percorrendo un'ottima strada.

7. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Marzo 2008

Di errori credo non ne abbiano fatti, né gli uni né gli altri. Sia Moonspell che Paradise Lost (dei quali ho adorato un lavoro coraggioso come "Host") hanno alle spalle una carriera invidiabile, ma è naturale che dopo un po' l'ispirazione cominci a vacillare. Vedremo cos'accadrà con questo "Night Eternal"...

8. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Marzo 2008

La voce femminile è quella di Anneke. Ora vado ad ascoltarmeli anche io! ;)

9. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Marzo 2008

eheheh ho riconosciuto la "mia amata"! :P
    li ho ascoltati altre volte, l'entusiasmo iniziale non vacilla."night eternal" è veramente una song che spacca.
    sono positivo per l'album

10. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Marzo 2008

A me invece i due nuovi brani non hanno detto un granché...

11. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Marzo 2008

oramai hanno abbandonato le varie sperimentazioni.è questo il loro sound non credo ci saranno mutazioni nel nuovo album.buoni i nuovi brani.non sono capolavori ma il nuovo cd promette cmq molto molto bene..E bravi Moonspell.non vedo l'ora di rivedermeli live..

12. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

14 Marzo 2008

Dalle 2 tracce che hanno messo a disposizione nel loro myspace sembr che questo nuovo album prosegui il discorso intrapreso (o ripreso) con Memorial!!
    Ho adorato Memorial, e questo recupero di una certa agressività che nel tempo sembravano aver smarrito!!
    Spero di poterli finalmente vedere live, sono spesso venuti a suonare nella mia città speriamo anche questa volta...

P.S. più gruppi dopo 2-3 album sperimentali ritornano alle loro origini... sarà una crisi di mezza età!! :D

13. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Marzo 2008

Non sarà che il pubblico metal è poco incline ai cambiamenti magari? Altrimenti i Paradise Lost avrebbero proseguito il discorso intrapreso con "Host" e via dicendo...

14. AmoK

AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Marzo 2008

Grazie Sandone per la precisazione sui Daemonarch!!Una chicca che non sapevo...a questo punto direi proprio che non ce n'e' piu' bisogno allora dal momento che Memorial di cattiveria ne ha da vendere...se ho capito bene il nuovo album seguira' le orme dei predecessori,che dire,BENE!!!
    Piccolo OT:
    La polemica sui PL e' stantia dal momento che In Requiem penso e voglio sperare che abbia messo d'accordo tutti!!;)

15. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Marzo 2008

"In Requiem" è un bel disco, ma le atmosfere di "Host" non le ho ritrovate...Rimane, per me, un chiaro ritorno sui propri passi dettato da ragioni presumibilmente economiche.

Condividi questa Pagina