1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Moonspell

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Ville Laihiala, 15 Novembre 2005.

1. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

22 Febbraio 2007

E' sempre una questione di soldi:x

Mute è una delle canzoni più belle di Sin-pecado. Sia per i riff che per l'assolo.

Non mi sembra soltanto ghotic, a livello testuale, quel periodo iniziale. Si trovano già germinazioni di quel che verrà sviluppato in MEmorial: memoria, sangue e deità-Terra...(Abysmo per esempio).

Il tutto in sprazzi suggestivi misti a tematiche che riconosco più ghotic e "note".

2. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Febbraio 2007

Oramai son passati tanti anni...Ke ne pensate di un disco come The butterfly effetc? é il cd forse più sperimentale dei Nostri, e anche uno dei più criticati.Ha spaccato,infatti,critica e fans...
    A me non dispiace,lo trovo un esperimento azzeccato e l'influenza dei Depeche mode si sente in alcuni pezzi..Non mancano però i pezzi belli potenti e aggressivi come Lustmord e quelli più "folli" come I am the eternal spectator e butterfly effect..

3. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

22 Febbraio 2007

Mi manca e stupisco dell'influenza di quel gruppo. Cos ami dici degli altri precedenti a Memorial?

4. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Febbraio 2007

ke sono album a cui sono molto legato...Io li amo tutti i loro cd,dal primo all'ultimo.Reputo i Moonspell una grande band.Dal vivo sono molto bravi e professionali..Wolfheart è cd maestoso con vere perle come Wolfshade e Alma Mater(quest'ultima dal vivo mi fa morire..)..Irreligious è forse il loro capolavoro.Un grandissimo album gothic metal.Due sono i miei pezzi preferiti,l'epica Full moon madness e la diabolica Mephisto..Avrò ascoltato sto cd non so quante volte.Sin pecado è forse il cd ke mi piace di meno.Le divagazioni elettroniche mi lasciano un pò perplesso.Cmq ci son pezzi ke amo come Handmade god e Abysmo.The butterfly è il più sperimentale come ho detto prima....Darkness and hope lo adoro,come anche il successivo.Due album senza sbavature,con una buona produzione.L'ultimo cd è bello aggressivo,ci sono dei momenti ke ricordano il passato.Un ottimo album ke fa ben sperare per il futuro..

5. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Febbraio 2007

Sin/Pecado non è solo il loro migliore album (lo ripeterò all'infinito) ma è uno dei migliori album mai composti nel genere e aggiungo anke ke l'ultimo osannato memorial non mi piace molto , e il più anonimo rimane "The Antidote" , però c'è da dire ke anke qua alcuni pezzi son veramente belli.

Ultima modifica: 23 Febbraio 2007
  6. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

23 Febbraio 2007

Abysmo: wind and roots of human origin..anche Hanged man (l'appeso) è un'altra suggestiva; bellissimi musica e cantato sulla prima strofa d'apertura.

La linea Memorial mi convince; è accattivante anche se al growl sacrifica sanguinosamente certa melodicità che ad esempio ha Sin Pecado.

Memorial è un viaggio in apnea per gran parte del disco. Solo con Luna si riprende aria. La marea si abbassa e torniamo al livello dell'esistenza che respira.

Perdere il live mi scoccia perchè è perdere questo album dal vivo. Non mi ci far pensare Sè.

7. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Febbraio 2007

ah ah ,memorial come viaggio in apnea:hihi: ....Chissà ke penserebbe Fernando di questa osservazione..

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

23 Febbraio 2007

Eh...meglio un viaggio in apnea che storia del giornalismo;) :sadic:

Nel senso che ti stringe le viscere per almeno 8 canzoni..Poi Luna..Mare Nostrum...lì si ritorna a vedere luce. Salvo poi quel finale inquietante e nascosto di sussurri bestiali.

9. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Febbraio 2007

Io invece lo reputo il loro album più fiacco (precedente solo al per me orrido The Butterfly Fx). Boh, non so... lo trovo moscio e con canzoni povere di idee.
    A mio parere il loro capolavoro è Wolfheart: un grandissimo album di gothic black :)

10. stalker_black

stalker_black
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

23 Febbraio 2007

"The Antidote" nn e' male...a me piace molto...ci sono dei pezzi veramente validi..cmq concordo col fatto che il migliore e "Wolfheart"

11. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2007

... è un gran bel viaggio si... l'ultimo album è veramente bello!!!

12. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.999

23 Febbraio 2007

Senza dubbio....la magia di Wolfheart è qualcosa di praticamente irripetibile.

13. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Febbraio 2007

wolfheart e irreligious sono i due album-capolavoro di questa band e su questo non si discute.sono due gioielli gothic metal.tante band gothic di oggi si sognano di poter sfornare album così...

14. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

23 Febbraio 2007

Recentemente ho preso l'ep Under the Moonspell, degno preludio a quel capolavoro di Wolfherat, davvero bello. E poi erano satanici, :D

15. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Febbraio 2007

eh già,è il preludio ke precede il capolavoro..

Condividi questa Pagina