1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Moonsorrow

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Lord Ahriman, 29 Aprile 2004.

  1. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    6 Marzo 2009

    Lavoreremo insieme. Come sai, vivo a Tromsø e ho il patentino di guida turistica. Nei week-end, quando non lavoro, per arrotondare, anche io (ho fatto e) farò la guida per Tromsø ;)

    Ti tengo d'occhio!
     
  2. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    6 Marzo 2009

    Con questa mi hai steso! :shock:

    Sono avvilitissimo... :( panorama da "2001 a space odissey" re-revisited ;)
    Associare luoghi del genere a Moonsorrow e Agalloch è qualcosa di sublime!
     
  3. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    7 Marzo 2009

    :ot: sono lieto di venirti a conoscere mod fen. :D:D:D

    Io son accompagnatore qui a Roma con patentino :close Ot:


     
  4. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    7 Marzo 2009

    i Bathory, the Return e Nordland I


     
  5. bede

    bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    67

    8 Marzo 2009

    Ho da poco scoperto i Moonsorrow e me ne sono pentito subito, sono veramente bravi, creano atmosfere uniche, sognanti a volte, drammatiche e rabbiose altre. Ho sentito Kiventankaja che mi ha fatto innamorare fin dal primo ascolto, le tastiere in particolare, ma in generale è un album che dopo svariati ascolti mi sento di definire unico.
    Sono riuscito a procurarmi anche Havitetty e Verisakeet. Questi ultimi due li ho ascoltati uno stamani uno oggi..Il primo mi è sembrato molto impegnativo anche se la lunghezza dei due pezzi non risulta un peso ma scorre via che è un piacere. Però l'ho trovato un tantino piu freddo rispetto a Kiventankaja, forse meno ispirato nei riff. Per l'altro album mi ha fatto un ottimo effetto, mi è sembrato una via di mezzo tra tra le atmosfere emozionanti e toccanti di Kive.. e la rocciosità maggiore di Havitetty.
    Ovviamente sono al primo ascolto di questi ultimi due e quindi volevo solo esprimere una prima impressione..Comunque rimangono anche se al primo ascolto mooolto belli..Solo mi sembrano non raggiungere lo stato divino del primo!
    Che ne pensate??? ( e scusate se vi ho tediato:P)
     
  6. bossk

    bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.884
    "Mi Piace" ricevuti:
    257

    12 Marzo 2009

    premesso che non ho verisakeet, e neanche l'ultimo EP, aprrezzo molto questo gruppo...
    ma i migliori per me rimangono i primi 2..suden uni, ma soprattutto voimasta ja cunniasta, che è in grado di trasmettermi emozioni uniche (basterebbe la solo sankaritarina per innamorarsene)
    con kiventankaja si scende un po (anche se è parecchio che lo sento e non me lo ricordo, ma le sensazioni che mi aveva dato erano quelle) e havitetty è invece molto bello...tra quel poco di viking che conosco, sicuramente i migliori...
     
  7. electric guitar

    electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    212

    12 Marzo 2009

    La mia canzone preferita sta proprio su Kivenkantaja, Rauniolla, che tra l'altro è anche l'album che più adoro di loro.
    Devo approfondire V-Havitetty che per via delle 2 uniche lunghe tracce faccio sempre fatica ad assimilare.
     
  8. bossk

    bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.884
    "Mi Piace" ricevuti:
    257

    12 Marzo 2009

    già quello è il principale difetto del disco...apparentemente...
    però cmq è un lavoro davvero riuscito, le atmosfere sono pazzesche...è un disco maturo, e si sente...
    spero solo che il prossimo disco non contenga una singola traccia da 50 minuti:roll:
     
  9. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    12 Marzo 2009

    Meglio di no, perché pare abbiano detto che il giorno in cui faranno un album monotraccia significherà che sarà l'ultimo album dei Moonsorrow.

    Ci siamo andati vicino :D
     
  10. Windir79

    Windir79
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2008
    Messaggi:
    577
    "Mi Piace" ricevuti:
    325

    12 Marzo 2009

    Nonostante adori anch'io le loro caratteristiche traccie, lunghe e strutturate mi auguro comunque un "parziale" ritorno ad un album di forma leggermente più "canonica", con tracce anche tra i 10 e i 15 minuti, ma in modo da averne almeno un 5-6..
    Vabè, forse sono in controcorrente, ma io sono rimasto affezionato soprattutto a Voimasta e Kivenkataja.. :love:
     
  11. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    12 Marzo 2009

    e se mai la faranno io già so che sarà un capolavoro magnifico che metterà fine ad una storia assolutamente spettacolare. Sono dei grandi, spero continuino a fare musica ancora per tanti tanti anni.
     
  12. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    12 Marzo 2009

    A me basta che facciano musica per altri 20 anni almeno, mi basta vederli quanto prima in concerto, se poi le canzoni durano 3 minuti o 70 poco importa... anche se un Album alla Green Carnation con la monotraccia epocale :D sarebbe una goduria incommensurabile! :P
     
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    13 Marzo 2009

    Preso oggi Tulimyrsky 8-] Ora non resta che aspettare che stì qui passino da queste parti =)
    Pensare che al Wacken di 2 anni fa li ignorai spudoratamente, non sapendo nemmeno chi fossero :roll:
     
  14. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    13 Marzo 2009

    Per me sarebbe un vero schifo e la potenziale copia destinata a me rimarebbe sullo scaffale...
    Suden uni e VLK dove siete....?
     
  15. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    13 Marzo 2009

    Non vi aspettate troppo dai Moonsorrow live, comunque. Tre volte li ho visti e 3 volte hanno fatto abbastanza pena. Non c'è niente da fare, le loro canzoni non vanno bene per i live.

    Tuska, sul DVD di Suden Uni, è l'unica performance live che reggo.
     

Condividi questa Pagina