1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Moonsorrow

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Lord Ahriman, 29 Aprile 2004.

  1. -JalabhaR-

    -JalabhaR-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Maggio 2008

    Io l'ho trovato a 13.99€ ma ancora mi deve arrivare.
    Non mi lamento perche per il valore che hanno secondo me i dischi dei Moonsorrow dovrebbero costare un centinaio d'euro! :grin:
     
  2. Ganondorf

    Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

    Registrato:
    7 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    24 Maggio 2008

    Io invece ho voluto cercarlo nei negozi dato che speravo di trovarlo senza dovermelo fare spedire ma mi aspettavo un prezzo più normale:sadic::sadic:
     
  3. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    26 Maggio 2008

    Prendetelo alla Spinefarm direttamente; mi pare che con 13 euro vi arriva spese postali incluse; probabilmente lo prnederò lì appena possibile.
     
  4. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    26 Maggio 2008

    Io l'ho ordinato direttamente alla Spikefarm infatti. L'ho ordinato insieme alla ltd di Victory Songs degli Ensiferum e devo dire che sono rimasto sorpreso... il loro mailorder è un incubo da navigare, ma insieme al pacco ho ricevuto un poster degli ensiferum, un poster dei moonsorrow e un adesivo degli ensiferum senza che chiedessi nulla :o

    Entrambi i poster tra l'altro sono davvero molto belli.
    Quindi vi spingo anche io a farlo tramite loro ;)

    1) Vedo che ai Moonsorrow piace la jewel speciale... tocca tenerla cara perché se si spezza avoglia a trovare un rimpiazzo... vi dico solo che la mia è arrivata leggermente scheggiata sull'apertura.

    2) Avete notato che "svolgendo" l'intero libretto dell'EP la situazione diventa sempre più drammatica? :D Mi piace la morte apparente della copertina e in realtà l'intero artwork è un bagno di sangue... che il disco si chiami "Tempesta di fuoco" ha decisamente un senso.

    3) Ogni volta che nelle recensioni gli viene chiesto "di che parlano i vostri album? Noi non sappiamo il finlandese..." loro rispondono sempre "è per questo che in ogni album mettiamo la traduzione inglese dei testi!"
    BEH DOV'E' LA TRADUZIONE SU TULIMYRSKY? I TESTI NEL LIBRETTO SONO SOLO IN FINLANDESE!

    Un giorno ci scambierò quattro chiacchiere con quel drogato di Ville...
     
  5. drums75

    drums75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Maggio 2008

    Neppure sul sito ci sono le traduzioni ma solo un "Note: english translation coming soon".
    Aspetto fiducioso...
     
  6. -JalabhaR-

    -JalabhaR-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Maggio 2008

    Mi è arrivato oggi tramite Play.com... effettivamente sto fatto delle traduzioni è discutibile ma tanto poi in qualche modo su internet si trovano.
     
  7. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    26 Maggio 2008

    No vabbè, che non ce le mettano lo posso pure capire, a me piacciono molto i misteri negli album - anche solo le barriere linguistiche, ma che lo dicano che non ce le mettono... non che sbandierano ai 4 venti che le mettono e quindi non gli dobbiamo rompere sui concept e poi le omettono su questo :D

    Tanto più che secondo me Tulimyrsky ha un testo della madonna, e mi sarebbe dispiaciuto molto non conoscere i testi di kivenkantaja che sono fenomenali.
     
  8. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    26 Maggio 2008

    anche in Verisakeet mancava la traduzione :( (ma la figosità del jewel nero con scrittina dorata mitiga il dispiacere :P e comunque ricordo che le traduzioni vennero messe online dopo pochissimo tempo.. speriamo sia così anche per Tulipano)
     
  9. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.250

    26 Maggio 2008

    ti manca da studiare anche il finlandese :sadic: :*

    anchio lo comprerò a breve :d


    p.s. cosa ha di speciale la jewel di tulimyrsky? :sgrat:
     
  10. Falco

    Falco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.027
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    26 Maggio 2008

    Intuisco dal post di Fen che è la stessa jewel di "V: Hävitetty"...
     
  11. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    26 Maggio 2008

    Esatto. Faccio una foto per togliere ogni dubbio

    [​IMG]

    E tanto per sfondare la H-bar del forum, vi faccio un'altra foto per farvi capire uno dei motivi per cui bisogna comprare questo CD.

    [​IMG]

    :headbang:
     
  12. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    26 Maggio 2008

    ah-haa! così "pare" tranquilla come copertina! ma bada ben bada ben... ok lo ordino :D:D:D

    stesso formato dell'ultimo Finntroll, tra l'altro.
     
  13. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    26 Maggio 2008

    Il silenzio di ghiaccio azzurrognolo sulla cover è soltanto apparente...


    Fen ma tu come la spieghi questa voluta oscurità sui testi? questo negarsi alle traduzioni? dove mai puo essere il tradimento alle radici della propria musica SE permarrebbe cantato e testo originale? Perchè non dar fondo all'universalità del Mythos e renderlo accessibile a tutti? E' un peccato davvero doversi rintracciare i testi mesi e mesi dopo l'uscita del disco su pagine anonime di sito.

    Quanto a Tuylymirski su spienefarm, davvero onestissimi. Mi auguro di visitarli quanto prima
     
  14. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    26 Maggio 2008

    Io penso semplicemente che non avessero abbastanza spazio nel libretto, se lo giri te ne accorgi, e che non abbiano avuto tempo di dargli una traduzione (a occhio e croce il testo mi sembra molto complicato) decente. La produzione di quest'album è stata molto frettolosa, e il posticipo di un mese, in genere, per chi è un po' dentro al mercato, è un messaggio molto chiaro di acqua alla gola.

    Ricorda poi che gli EP fino a poco tempo fa erano prodotti più intimi dei full length.
    Prima della totale globalizzazione del mercato musicale, molti EP venivano pubblicati solo nei paesi d'origine (mi viene in mente Reverence degli Emperor o My Kantele degli Amorphis, nato per essere venduto solo nell'underground finlandese) ed erano considerati "bonus" avulsi dalla discografia ufficiale, prodotti un po' così, per divertimento.

    Nonostante ora sia non sia più così, credo che in Scandinavia ci sia ancora inconsciamente questo modo di trattare gli EP come prodotti derivativi che non necessitano di chissà che attenzione né promozione... ci ho fatto caso per molti EP negli anni passati.
    Non a caso gli EP sono in genere tra i prodotti più intimi e brillanti di una band, e questo non è da meno.
     
  15. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    27 Maggio 2008

    Reverence a dire il vero e' stato pubblicato da Candlelight/PHD pure in Zimbabwe sin dal primo giorno (e l'ho comprato il giorno che e' uscito infatti) :read:
     

Condividi questa Pagina