1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Moonsorrow

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Lord Ahriman, 29 Aprile 2004.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.573

28 Gennaio 2012

Presente pure io nel 2007! :P Suoni di cacca ma è stato magico :love:

2. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

28 Gennaio 2012

Sì, bel concerto anche per me, ma certo non per l'audio (o per gli Swallow the Sun).

C'era pure Oscuro tra il pubblico, quando ancora ascoltava un po' di metal. Che tempi.

Non ricordo di averti vista Hypno, strano. Una bionda come te l'avrei sicuramente notata. :hihi:

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Gennaio 2012

I MS ora spaccano il ****, indubbiamente. Merito probabilmente degli impianti migliori del transilvania e credo anche di un maggior affiatamento della Band dopo anni di rodaggio Live. Ma ORA sono un'esperienza, live!

4. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.573

28 Gennaio 2012

:evilgrin:

5. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

28 Gennaio 2012

Salve. Mi hanno consigliato questa band come una della migliori in ambito metal "estremo", paragonandomela (qualitativamente) a gruppi come Bathory, Ulver e Agalloch.....cosa mi consigliate per cominciare?
    Ho letto le recensioni sul sito ma non aiutano: sembra che non abbiamo sbagliato un colpo. Hanno tutti voti altissimi per cui non so decidermi. Al men ditemi da dove è meglio non partire, se proprio non si riesce a stabilire una gerarchia...XD

6. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

28 Gennaio 2012

Salve. Mi hanno consigliato questa band come una della migliori in ambito metal "estremo", paragonandomela (qualitativamente) a gruppi come Bathory, Ulver e Agalloch.....cosa mi consigliate per cominciare?
    Ho letto le recensioni sul sito ma non aiutano: sembra che non abbiamo sbagliato un colpo. Hanno tutti voti altissimi per cui non so decidermi. Al men ditemi da dove è meglio non partire, se proprio non si riesce a stabilire una gerarchia...:D:D

7. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

28 Gennaio 2012

quoto queste 2 parti!
    gli altri ti diranno havitetty ma mi permetto di dissentire, mi sembra troppo ostico per iniziare dunque consiglio di andare in ordine dal primo album

8. BoMpA

BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

"Mi Piace" ricevuti:
    450

28 Gennaio 2012

Beh, da dove cominciare? Ognuno di noi qui dentro potrebbe dirti di cominciare da un disco, magari quello che reputiamo il nostro preferito. Per non sbagliare io comincerei dall'inizio... :hihi:
    Con loro potresti anche chiudere gli occhi e scegliere a caso, non c'è problema, avresti sempre a che fare con buona musica.
    Parti con Suden Uni, poi Voimasta Ja Kunniasta, poi Kivenkantaja, poi Verisakeet, poi V:Havitetty, poi Tulimyrsky, poi Varjoina Kuljemme Kuolleiden Maassa!
    Magari posta qui le tue impressioni disco per disco così animiamo un po' il topic! :D

9. BoMpA

BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

"Mi Piace" ricevuti:
    450

28 Gennaio 2012

p.s. Se hai letto la rece di Voimasta... rimuovila dalla tua mente ed ascolta fiducioso il disco. Chi l'ha scritta, probabilmente, rientrava da un qualche rave o robe del genere.

A Blizzard e Engie piace questo messaggio.
  10. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

28 Gennaio 2012

Verisaaket o Kivenkantaja! :evilgrin:

11. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

28 Gennaio 2012

Ho letto i commenti (lo faccio sempre, dato che ormai so che i voti delle recensioni vanno presi con le molle) non ti preoccupare...per non sbagliare li sto ordinando tutti su Amazon, a parte l'ultimo e l'Ep che lo precede.....
    Spero non siano troppo estremi per i miei gusti....

12. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

28 Gennaio 2012

già :hihi: ricordi, avevamo pure raccolto i nomi per una specie di petizione per cancellarla ma niente da fare, quell'obbrobrio rimarrà sempre lì... per fortuna che, come ha già notato engie, i commenti riportano il giudizio dell'album sui valori che si merita

Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2012
  13. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

28 Gennaio 2012

Ok ho ascoltato sul tubo il primo video che mi è capitato: Sankarihauta.

Posso solo dire: ho capito! Ordino anche l'EP e l'ultimo.

A BoMpA piace questo elemento.
  14. BoMpA

BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

"Mi Piace" ricevuti:
    450

29 Gennaio 2012

TROPPO estremi no... è un gruppo eccezionale, riescono a miscelare alla perfezione la componente melodica e quella aggressiva creando una musica sì "spinta" ma allo stesso tempo maestosa e gradevole. Dal vivo poi, ultimamente, fanno i danni! Sia fisici che "astratti". :grin:
    Ovviamente questa "miscela" varia un po' da disco a disco e da una canzone all'altra ma il risultato è quasi sempre di alto livello. Non sono soldi buttati, anzi!
    Purtroppo io non sono bravo a trasformare in parole le emozioni che la musica mi trasmette ma credo che ciò che questa band "inietta" dentro di me sia qualcosa di unico.

p.s. Ascolta un po' anche i consigli degli altri, io son troppo di parte! :sadic:

Vuoi una mano a premere il pulsante "conferma ordine"?

Moonsorrow - Jotunheim - YouTube

Ora parla lei...

Buona serata.

15. BoMpA

BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

"Mi Piace" ricevuti:
    450

29 Gennaio 2012

Si, se sapessi scrivere per bene la riproporrei io... :rotfl:
    Ora scrivo a Fenny!