1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Moonsorrow

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Lord Ahriman, 29 Aprile 2004.

1. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

30 Luglio 2011

Io a Milano ho visto:

Tyr+Svartsot+Hollenthon+Gwydion+Alestorm per soli 23 euro durante il tour di Land dei Tyr.

2. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

30 Luglio 2011

3. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

30 Luglio 2011

di quell'album preferisco sankaritarina e hiidenpelto (le mie preferite) ma anche quella è fantastica, è proprio una canzone di gran classe

4. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

30 Luglio 2011

Sono tutte stupende accidenti :happy:

5. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

31 Luglio 2011

Concordo!

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

31 Luglio 2011

Di tutto questo, gran parte del merito va a Bompa... per l'idea e per lo smazzo di circa 900km in meno di 20 ore. Ovviamente grande anche Rive!
    Questo ci tengo a dire ora, poi vedremo... ma....

MAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A PoWeЯ MeTaL, Gabriele Brawler, delphi e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  7. BoMpA

BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

"Mi Piace" ricevuti:
    450

31 Luglio 2011

Beh, da solo non sarebbe stata la stessa cosa quindi grazie a voi per la compagnia! ;)
    Dello smazzo non me ne frega molto quando c'è di mezzo musica a questi livelli, e lo sai molto meglio di me! :grin:

Ciò che hanno proposto ieri sera è DECISAMENTE di altissimo livello.
    Ma andiamo con calma...

Ancora una volta i festival all'estero, seppur piccolini, danno 10 a 0 a quelli italiani.
    Organizzazione perfetta sotto molti punti di vista, organizzatori di una gentilezza immensa e rara, difficilmente ciò che è successo a noi sarebbe successo qui in Italia. Location splendida immersa nel verde.
    Ottima anche l'idea di circondare l'area concerti con una siepe e dare la possibilità a chi non interessato a "vedere" ma solo ad "ascoltare" di stare appena fuori, gratuitamente, e comodamente seduto su tavolini, panchine o per terra, sgranocchiando "Currywurst mit pommes" (:rotfl:) e sorseggiando un'ottima birra!
    Ottima organizzazione, non c'è che dire! Avanti anni luce rispetto a noi... italiani imparate!

Le band............... :cry:

Parlo delle due più interessanti per me:

The Crown... Micidiali!! Mai visti prima d'ora ma mi son piaciuti molto... coinvolgenti e potenti!

E ora veniamo al punto più importante e torno IT...

MOONSORROW

Quando martedì mattina ho letto sulla loro pagina di face le parole "Basilea" ed "Headliner" non ho subito più capito una fava.
    Subito ho mandato qualche messaggio in giro e dopo poche ore eravamo già in due a non capirci più una fava... e il terzo, che capiva un pò di più (forse:sadic:) s'è unito alla spedizione!
    Ormai posso affermarlo con certezza: I concerti (soprattutto quelli di questo tipo) senza transenna valgono almeno quanto 50 concerti uguali ma distanti 3-4-5 metri dal palco e dagli artisti.
    Avere Ville e Mitja a zero metri di distanza mentre suonano le tue canzoni preferite (perchè più o meno così è stato:pray:) non ha prezzo e solo leggere la scaletta mi ha fatto dimenticare soldi, fatica e le ore passate in macchina...
    Moonsorrow, headliner, niente transenna e....
    Beh la scaletta L'avete letta anche voi ma ve la riscrivo coi titoli esatti:

Tähdetön: In apertura... dopo la fase d'ingresso in scena... parte Tähdetön e subito la gente impazzisce, almeno davanti! Questo nuovo disco, già MOLTO bello, in sede live guadagna molto... spettacolare!

Aurinko ja Kuu: Con tutto il rispetto per l'ultimo disco, quando abbiamo realizzato che A&Q non è un discount ma è Aurinko ja Kuu la prima fila si è infiammata come una chiesa dopo una visita di Burzum...
    Pazzesca! Dopo decine, centinaia di ascolti e di preghierine per sperare di vederla...L'HANNO FATTA!!! Incredibile, pazzesca, gli occhi iniziavano a brillare, lucidi, e... la bava ha allagato mezzo palco!!

Kivenkantaja: Sarà anche uno dei loro cavalli di battaglia però Kivenkantaja è sempre quella che mi coinvolge di meno! Bellissima ma la reputo (da sempre) inferiore ad altri capolavori assoluti come ad esempio quella che hanno suonato prima e quella che è arrivata dopo....

Jotunheim: I Moonsorrow hanno fatto tante canzoni... Quasi tutte bellissime, alcune un pò meno ma pur sempre belle! Hanno fatto anche vari dischi tra cui il mio preferito "V:Havitetty"... Se dovessi scegliere la mia canzone preferita in assoluto del gruppo, escludendo il mio disco preferito sceglierei proprio Jotunheim... e ieri l'hanno fatta, con tanto di INTRO!
    Non so come spiegarvi cos'ho provato... però credo s'avvicini molto a ciò che ognuno di noi prova quando dopo tanti anni d'attesa, inaspettatamente, riesce a realizzare un sogno...

Köyliönjärven Jäällä: Perla tratta da Suden Uni... dal vivo rende il doppio! Carica come poche altre e coinvolgente! Contento d'averla vista sabato!

Sankaritarina: Immensa! L'avevo già vista a Bologna ma là ha fatto tutto un altro effetto! Probabilmente uno dei pezzi più belli, per non parlare del finale da scapocciata furibonda!! :sadic:

Kuolleiden Maa: E per la terza volta rimango senza parole di fronte alla canzone che và a chiudere la serata! Finale perfetto di un festival da 10! L'atmosfera che si crea durante questo pezzo è unica e consiglio a tutti voi che li seguite di andarli a vedere a Bologna o a Romagnano! Ne vale la pena fidatevi! Anche se.......

....se averli lì a 10cm di distanza e sentirsi stringere con forza la mano da Ville Sorvali al termine di una delle canzoni, durante questo meraviglioso concerto...

...finite voi la frase.

:pray:

8. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

31 Luglio 2011

In questo momento vi odio tanto :lookaround:

9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.586

31 Luglio 2011

Me too ^^

A Saturnine. piace questo elemento.
  10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.408

31 Luglio 2011

Grandi ragazzi!

11. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

31 Luglio 2011

Bompa sei un mito, sei un fan accanito dei Moonsorrow. Io che li conosco appena, me li sono visti per la prima volta in Slovenia e ne sono rimasto estasiato. Ho ricevuto l'autografo sulla toppa di V-Havitetty che non possiede nessuno e non si trova in Europa. Sto al settimo girone dell'inferno aspettando l'arrivo dei TYR e Moonsorrow + Crimfall per rivedermeli tutti e due e ascoltar per la prima volta i Crimfall.

12. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

1 Agosto 2011

Mi basta aver letto quella magica parola chiamata JOTUNHEIM per farmi salire l'invidia e sopratutto la voglia di voler essere già al 30 novembre :sbav:
    Albe e Bompy, preparatevi a sorreggermi, perchè di sicuro svengo :D

A Saturnine. piace questo elemento.
  13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

1 Agosto 2011

Fra la marea di cose che avrei da dire... sabato notte ho finalmente realizzato di che personaggio incredibile sia Ville. Prima di tutto ha tirato di quelle bordate col suo basso a 5 che a tratti ti stordiva dalla goduria! :grin: E poi... la voce, la presenza e quel suo interagire col contagocce con noi che ha ancora più significato e valore rispetto a tante mezzecalzette :sadic: che popolano i palchi che passano il tempo in stucchevoli salamelecchi... :sadic:
    Ormai penso di poter dire che ci siamo innamorati anche dei suoi soundcheck di 30/40 minuti con le spalle rivolte al pubblico a guardare cassa, ampli e imbracciare il basso alla moviola... :rotfl: MITO!!!

14. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

1 Agosto 2011

uao ragazzi :shock: complimenti per la trasferta da ultras!!

ovviamente vedrò di esserci a bolo :roll: non mi dispiacciono neanche i primi Tyr, ora per me invece sono troppo pauaaaa :rage:

15. BoMpA

BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

"Mi Piace" ricevuti:
    450

1 Agosto 2011

Ne è valsa la pena, Blizzy! Headliner e senza transenna! E poi sentire Jotunheim dal vivo è decisamente emozionante! :happy:
    Ci vediamo sicuro a Bologna!! :grin:

Condividi questa Pagina