1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mithotyn

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Drakkar, 17 Ottobre 2005.

  1. volund

    volund
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2005

    Per fortuna dalle ceneri dei Mithoyn non sono nati solo i Falconer. Karl Beckman (l'altro chitarrista) ha formato gli Infernal Vengeance, un gruppo che tende di più ad assomigliare alla vecchia band e personalmente mi ero illuso (prima dell'ascolto) di aver trovato negli Infernal i veri continuatori dello stile Mithotyn; dopo l'ascolto del loro Promo '04 (scaricabile gratuitamente sul loro sito ufficiale) però non ho avuto le conferme che cercavo...
    Se i Falconer hanno perso lo stile Mithotyn mantenendone però l'epicità, gli Infernal Vengeance hanno invece mantenuto uno stile che può ricordare il loro progenitore però la loro musica non ha niente a che vedere con l'epicità ed in particolare con il viking.
     
    #16
  2. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    19 Ottobre 2005

    ..già dal nome Infernal Vengeance l'avevo ipotizzato..
    comunque Nocturnal Riders è qualcosa di eccezionale..è riuscita a farmi venire i brividi..e non sono molte le song che mi han fatto venire i brividi..
    i mithotyn stan diventando uno dei miei gruppi preferiti..in Gathered credo che abbiano raggiunto un equilibrio pauroso tra melodia,tecnica,atmosfera e genialità creativa..davvero bravi..
     
    #17
  3. Kadlemico

    Kadlemico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2005
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2005

    personalmente non li trovo affatto male specialmente le parti vocali:)
     
    #18
  4. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2005

    ma vuoi mettere col gruppo precedente?

    e cmq il cantante migliore era il primo. quello nuovo non mi piace per nulla
     
    #19
  5. corvotempesta

    corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2005

    infatti! Non ho capito perchè spesso gli si spara sempre contro. Ok non sono più Mithotyn, ma a me piacciono lo stesso.
     
    #20
  6. Kadlemico

    Kadlemico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2005
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Ottobre 2005

    questa cosa non mi piace affatto!ok i mithotyn GRANDIOSI e chi piu ne ha piu ne metta...ma..la carriera dei componenti dei mithotyn non si è fermata li e questi falconer a mio avviso sono tanto di cappello!sono l esempio della capacità strumentistica che avevano i mithotyn!


    te lo dico io il perchè corvo!semplicemente perchè hanno cambiato genere ed è ovvio che chi li osanna per il progetto "estremo" non apprezzi al 100% il progetto "tranquillo"!
     
    #21
  7. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Ottobre 2005

    vabè non mi pare che i falconer abbian avuto un successo enorme.


    cmq i cde con le vecchi copertine, sono trovabili o sono spariti dalla circolazione?
     
    #22
  8. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    21 Ottobre 2005

    :guitar:

    credo FORSE ravens dovresti riuscire a trovarlo con la vecchia copertina, ma perché è l'unico che è stato ristampato 2 volte con la vecchia copertina prima di cedere il passo ai russi.
     
    #23
  9. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Ottobre 2005

    dannati russi. l'unica possibilità è andare in quel del nord nei vari mercatini sperduti :D
     
    #24
  10. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    21 Ottobre 2005

    Mi aggiungo alla lista di chi adora In the Forest of Moonlight... anche se io sono un caso a parte. A me i Mithotyn fanno impazzire, Raven in particolare. Secondo me è un album che non ha un calo di tono, non ha un pezzo brutto: un disco incredibile. Poi pezzi come Upon Raging Waves o la stessa Forest mi mettono i brividi. È assolutamente uno dei miei primi 3-4 dischi viking preferiti di tutti i tempi.
    Tra i grandi capolavori della band metto anche le tre ispiratissime gemme di King, ovvero la spettacolare stupenda Hail Me, la bellissima Trollvisa e un pelo sotto We March. Peccato che il resto del disco non sia alla loro altezza, altrimenti avremmo avuto qualcosa di qualitativamente molto vicino a un nuovo Raven.
    Gathered è bellissimo, sì. È più equilibrato, più vario se vogliamo, ma non ha quel sentimento, quella genuinità e quella fiamma che ha Raven. Gathered mostra già venature di epilogo, in un certo senso è quasi una marcia funebre (al di là di The Old Rover). Lo vedo sì come un punto di arrivo, ma anche come ponte e frammento di passaggio tra i Mithotyn e i Falconer.
     
    #25
  11. Kadlemico

    Kadlemico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2005
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Ottobre 2005

    zac hai nominato tutti i pezzi che adoro!CLAMOROSI!
    però ripeto mi autonomino difensore assoluto dei Falconer!:-P
     
    #26
  12. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Ottobre 2005

    Purtroppo mi sono dovuto accontentare delle ristampe...
     
    #27
  13. Ihsahn666

    Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Novembre 2005

    Io ho solo il primo, "In the Sign of the Ravens", e si tratta di uno dei miei dischi
    viking preferiti, superato solo di poco da alcuni lavori di Quorthon. Non saprei neanche
    scegliere una traccia che apprezzo maggiormente, sono tutte perfette, comunque anche
    per me "In The Forest Of Moonlight" e' una canzone stupenda.
     
    #28
    Ultima modifica: 1 Novembre 2005
  14. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    26 Novembre 2005

    E' vero, molti riff e assoli di chitarra assomigliano molto a quelli di alcune canzoni del debuto dei Falconer...

    Gathered Around the Oaken Table è perfetto sotto ogni punto di vista, chissà oggi come suonerebbero i Mithotyn, chissà se è stato un bene finire in bellezza così oppure avrebbero dovuto continuare a fare viking...

    Fatto sta che a parte un paio di episodi opachi, i Falconer sono una buona band, ho anche saputo che è tornato il loro primo cantante e hanno la volontà di fare un nuovo album sui passi della loro prima uscita, power melodico e arricchito da spunti folk...staremo a sentire :)

    P.S. io SBAVO per In the Forest of Moonlight!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    #29
    Ultima modifica: 26 Novembre 2005
  15. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Gennaio 2006

    Sapete perchè Fen odia i Falconer?Sicuramente non sono al livello dei Mithotyn però sono un gran bel gruppo!
     
    #30

Condividi questa Pagina