1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Misfits

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da MaX PoWeR, 26 Novembre 2005.

1. Punk-1977

Punk-1977
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

14 Maggio 2016

E che dire dei NECROS (da Maumee, OH), altra band dalle sonorità molto "dark" ante-litteram che spesso faceva da spalla ai Misfits? Ecco "Conquest for death" (1983), il loro 1° e migliore album, dato che poi si sono dati a un hard rock più che commerciale:

2. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.235

14 Maggio 2016

3. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

18 Dicembre 2017

Ok, YouTube mi suggerisce questa:

Sono totalmente vergine dei Misfits, ma colgo l'occasione per farmi venire la voglia di colmare la lacuna. Il pezzo mi sembra ruffiano al massimo, ma alla fine mi piace. Perciò chiedo agli esperti: ci sono differenze (di ogni tipo, qualitative, stilistiche...) tra la prima fase del gruppo e la seconda? Immagino di sì, e se sì, quali (a parte la tendenza della nuova fase ad essere meno esplicita nei testi, di cui ho letto)? Da dove conviene partire? Album/canzoni/live particolari?

4. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

18 Dicembre 2017

Walk Among Us (1982)

Poi Earth A. D./Wolfsblood (1983)è aggiungo Famous Monsters (1999)
    Queste sono proprio le basi imprescindibili
    Poi la raccolta Legacy of Brutality e Static Age pubblicato postumo (parte delle canzoni sono nella raccolta), se vuoi american psycho.

Quelli nuovi sono molto più metal come influenze. I Misfits di Earth A. D. molto hardcore e meno melodici rispetto agli esordi.

A Rik94, Aslan e The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.785

18 Dicembre 2017

Ha detto tutto The Transgressor. Aggiungo che la fase graves mi piace tanto quanto la prima, per motivi diversi.
    Gli ultimi non li ho ascoltati.
    Se poi vuoi approfondire graves, consiglio il live acustico al viretta park, nel quale trovi molte versioni acustiche dei due dischi che ha fatto con i misfits. Ti sembrerà assurdo, ma sono stupende

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

6. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.821

18 Dicembre 2017

aspettati produzione grezzissime nei primi seminali lavori con Danzig, le canzoni riescono comunque ad essere estremamente 'catchy' per via di quei ritornelli trascinanti che imho sono rimasti nelle produzioni successive con Graves.

A The Eternal Wayfarer e Aslan piace questo messaggio.
  7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.785

19 Dicembre 2017

Che poi, tanto per dare delle coordinate a chi non li conosce, un certo kill'em all non è altro che earth ad dei misfits con aggiunta degli assoli (tutti uguali ma tant'è). Per dire quanto i misfits con quel disco siano stati seminali per molte thrash metal bands

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A Maelstrom piace questo elemento.
  8. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

20 Dicembre 2017

Credo sia l'unico gruppo che conosca i cui cori vengono cantati meglio dal pubblico che dal cantante in studio, quantomeno per quanto riguarda i primi dischi, come nel caso del ritornello di I Turned Into a Martian.

Ma è punk, non deve essere armonico.

9. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

20 Dicembre 2017

Allora non sono l'unico pazzo che reputa "Famous Monsters" uno dei loro dischi imprescindibili: a quel disco devo praticamente TUTTO, è stato il disco che mi staccò dal punk per introdurmi in qualche modo al metal. Di quel disco non mi son stancato nemmeno oggi, tant'è che spesso me lo riascolto intero per più volte di fila, ci son legato nel DNA ormai :D. I dischi con Danzig per me vennero (poco) dopo e ad essere sincero per me le ere Danzig/Graves sono entrambe fondamentali, son due band diverse ma dalla stessa anima: più furiosi quelli con Danzig, più melodici quelli con Graves. Son stati la prima band che abbia mai amato davvero, i Misfits...e sogno tuttora di metter in piedi in bel gruppetto horror punk...sogno finora mai realizzato, purtroppo!

A Vince Summers, Aslan e The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  10. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.995

12 Febbraio 2024

Condividi questa Pagina