1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Misantropia

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Snylter, 16 Ottobre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

17 Ottobre 2006

e chi ne ha?

2. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

17 Ottobre 2006

quoto
    anche per me la definizione di misantropo è questa e io mi considero in un qual modo in questo ma come hai detto tu non posso astenermi al relazionarmi con le persone che mi circondano se no farei l'eremita:)

3. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

17 Ottobre 2006

vuoi la verità? me ne sono reso conto anch'io...

4. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

17 Ottobre 2006

Ora almeno sappiamo perchè chi lavora e si spacca la schiena dieci-dodici ore al giorno non ha tempo per diventare misantropo o per andare in depressione :D

5. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

17 Ottobre 2006

uff,che noia......qua di roba seria ( a parte un paio d'eccezioni e io nn sono fra queste) se ne dice poca e poi Lady nn è voluta venire nella saletta BDSM.....che facciamo,si chiude?eh?

6. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

17 Ottobre 2006

Druso, è un po' difficile trattare degli argomenti simili senza scadere in facili battute...potremmo citare persone che riteniamo esempio di misantropia, anche perchè sul concetto generale mi sembra che tutti, bene o male, concordiamo.

7. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Ottobre 2006

cmq leggendo i vostri post ho notato che c'è un po' di sargeist in tutti voi :sadic: ....

8. Snylter

Snylter
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2006

Spero non letteralmente parlando :sadic:

Ottima cosa!!! La stavo per proporre io

9. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

17 Ottobre 2006

nemmeno io voglio Sargeist dentro di me!!

cmq che dire Snylter,mica dipende da me,eh,facciamo il possibile...rilancio:

ma perchè,posto che,eccezioni a parte,nessuno di noi è davvero misantropo,questo tema ci interessa tanto? (A parte le donne,che il bel tenebroso piacesse loro è risaputo,ma quella è roba da dentro le mutande,mentre la misantropia sta nel cervello o giù di lì)

10. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

17 Ottobre 2006

Secondo me perchè c'è un rigetto di fondo verso la società moderna e alcune sue contraddizioni (anche puerili: sei bello---->hai successo; ascolti musica alla moda---->sei un figo; vesti dolce&gabbana---->hai stile) e quindi ci attira questo porsi al margine, questo autoescludersi (che, come diceva su qualcuno, forse non è vera misantropia, ma il vecchio adagio della volpe e l'uva).
    Io vi faccio un esempio sciocco: in alcuni momenti della mia vita, mi sono ritrovato a litigare (verbalmente, naturalmente) con parecchie persone contemporaneamente, sostenendo tesi che tutti gli altri trovavano assurde. Beh, l'altra sera su Blob ho visto la scena di Vittorio Sgarbi (per il quale non provo simpatia) che insultava tutti quelli che gli stavano intorno, pretendendo di avere ragione. Beh, io mi sono sentito un pelino solidale con lui, perchè questa lotta "solo contro tutti" (intesi come massa di ignoranti che si fa forza della propria opinione basandosi sul numero di chi appoggia una determinata idea...contraddizione della democrazia) mi ha sempre affascinato.

11. House

House
    Expand Collapse
    The special one

"Mi Piace" ricevuti:
    7

17 Ottobre 2006

Si è cosi fino all'ultimo pezzo, xchè il misantropo nn è mica un suicida depresso che appena puo libera il mondo da un anima !!! Lui odia tutto a prescindere da sesso e/o persona (come rispondevi prima a LadyDeLioncourt). Sono pienamete daccordo sul fatto che il misantropo vuole bene solo ad una persona se gli è indispensabile (x me è cosi c'è solo una persona importante x me da ben 3 anni)
    ps:e menomale che una c'è!!

12. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2006

vorrei dire due parole sulla mia visione di misantropia, ma ho paura di poter offendere qualcuno involontariamente, se ciò dovesse succedere, chiedo scusa anticipatamente.

leggendo tutti i vostri post mi è sembrato che si usi il termine misantropo come scudo all'impossibilità o incapacità di relazionarsi con gli altri. noto un profondo disagio non verso il genere umano ma verso voi stessi, sembra quasi che "odiate" gli altri perchè voi in primis non riuscite a creare una relazione con essi.
    il fatto di essere stati vittime di derisioni o incomprensioni non fa di voi dei misantropi, se poi vi rintanate in un angolo buio e vi mettete ad ascoltare musica e collezionate 2000 post in 3 mesi, questo non è misantropia è solamente fragilità e tanta voglia di essere accettati dagli altri e il forum è quell'ancora di salvezza che vi fa rende più forti in quanto non c'è il contatto diretto con l'altra persona.

per come la vedo io, misantropa è quella persona che non ha piacere a stare con gli altri in nessun contesto, sia quello reale che quello virtuale. il misantropo è una persona che si reputa superiore agli altri, vive nella spocchia più marcia e non ha interesse a relazionarsi e non esistono frasi tipo: "oggi mi sento misantropo" oppure "io sono un pò misantropo e un pò sociale".

13. House

House
    Expand Collapse
    The special one

"Mi Piace" ricevuti:
    7

17 Ottobre 2006

Faccio quello che posso

14. House

House
    Expand Collapse
    The special one

"Mi Piace" ricevuti:
    7

17 Ottobre 2006

Cmq è normale che il misantropo si senta superiore e che avoltel nn odia se stesso ma si loda troppo pensando di essere migliore di tutti e nn trova nessuno alla sua altezza

15. Snylter

Snylter
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2006

:roll:

o in alcuni casi (e qui dentro ce ne sono MOLTI :sadic: ) è solo "non aver un cazzo da fare" :lol:

Quoto (in effetti l'ho detto io prima)

secondo me semplicemente non si reputa superiore ma semplicemente comprende la sua inferiorità...

D'ACCORDISSIMO!!!!! O lo sei o non lo sei!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina