1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Misantropia

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Snylter, 16 Ottobre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Novembre 2006

dannatamente perfetto.

2. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Novembre 2006

Chissà se chi legge capirà ciò che intendevi dire...Cioè che io non ci faccio ma ci sono, e di queste cose che hai detto ti ringrazio. E' vero, io non dovrei manco scriverci qua, tanto chi vorrebbe essere misantropo ed avere attitudine non potrà mai capire chi queste cose le possiede sul serio.
    Applausi per Druso!

3. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

25 Novembre 2006

La misantropia è un qualcosa che ti porti dentro non è una scelta, ma la tua natura, e difficilmente ci si rende conto di essere misantropi roprio perchè questo stile di vita ci sembra normale.
    Comunque al giorno d'oggi è difficile essere di misanttropi, è impossibile non avere relazioni esterne, una ragazza, un amico, i colleghi di lavoro, anche se in piccole dosi ti mantengono in contatto col momdo esterno.

4. DarkThrone

DarkThrone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Novembre 2006

Il gloriarsi di una qualità è un confessare che non la si possiede.

5. varg87

varg87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Novembre 2006

Sai Druso, onestamente devo dire che mi hai inquadrato piuttosto bene.. ci ho riflettuto e quello che provo, in effetti, non è vera misantropia (anche se mi piace pensare che lo sia :))..
    Però vorrei chiedere una cosa a Sergio: 10 anni fa ti saresti considerato un misantropo come lo sei adesso? Perché se la definizione di Misantropo d.o.c. è quella che avete dato voi, mi riesce difficile immaginare un adolescente, o peggio un ragazzino misantropo.... secondo me la misantropia è una cosa che arriva più tardi nella vita, quando si sono raggiunti alcuni traguardi e ci si può permettere di avere una tale visione del mondo.. poi correggetemi se dico una castroneria...

6. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

27 Novembre 2006

beh,in generale l'adolescenza è il momento in cui si forma la personalità....le basi di certi aspetti del carattere si formano in quegli anni,ma,sopratutto,sono le esperienze a forgiare il nostro modo di pensare.In questo contesto,l'idea di un ragazzino misantropo è,nel 90% dei casi,un'ipotesi quantomenio prematura.
    Ci può essere la predisposizione caratteriale e magari anche ambientale,ma è in un adulto con molte e varie esperienze di rapporti umani che la misantropia può dirsi effettiva,e nn una semplice sensazione.

7. varg87

varg87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Novembre 2006

ah, ecco.. allora mi tiro fuori da questo topic che non mi compete.. ne riparliamo tra qualche anno ;)

8. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

27 Novembre 2006

sei molto onesto però,te lo devo dire.

9. House

House
    Expand Collapse
    The special one

"Mi Piace" ricevuti:
    7

27 Novembre 2006

Wow bello

10. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Novembre 2006

No, purtroppo 10 anni fa ero molto più espansivo..Però più che di traguardi parlerei di delusioni e di esperienze negative che mi hanno portato ad essere così. Però vorrei precisare che neanche io sono un vero misantropo, altrimenti dovrei vivere solato, non avere alcun tipo di contatto umano ecc. Diciamo che spesso mi trovo a disagio con me stesso e che la gente molte volte amplifica ciò.

11. Mephistofele

Mephistofele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Novembre 2006

Per quello che vedo qui nessuno è misantropo. Il semplice fatto che siate qui lo dimostra. Io non vedo misantropi ma gente che vuole conoscere gente, scambiare opinioni, pareri e condividere gusti personali. E magari stringere qualche amicizia. Il che è l'opposto del misantropo. Se davvero foste misantropi come alcuni dicono, non starebbero a scambiare pareri con nessuno, non cercherebbero nessuno e non avrebbero nemmeno l'impulso di iscriversi ad un forum...
    ora tutti urlerete "ma questo è diverso". diverso un corno, è lo stesso. il misantropo fugge il contatto con gli altri, ed internet è il nuovo mezzo di comunicazione.
    E misantropia e comunicazione non mi sembra siano due parole che vadano così d'accordo...

12. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

29 Novembre 2006

come è stato già detto, dipende....

un conto è cercare contatti o amicizie, ed un conto è passare il tempo in altri modi.

che qui quasi tutti cerchino amicizie e contatti, è infatti vero, ma non credo che quelle persone abbiano detto di esserlo.

13. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Novembre 2006

Sei fuori strada di un po' Mephistofele...Il misantropo non ama i suoi simili e a volte li odia anche, ed evita di avere troppi rapporti con loro, su questo non ci piove.
    Ma dire che chi scrive su un forum automaticamente non può definirsi misantropo mi sembra non tenere conto di un elemento direi essenziale per la discussione, perchè:

1) Il misantropo dietro ad un pc può interagire con altri esseri umani, ma in realtà il rapporto umano non esiste, perchè di fatto non si ha una persona davanti, ma un pc, cosa banale questa ma importante.
    2) Il fatto che si utilizzino forum e altri strumenti simili può far parte del bisogno del misantropo di soddisfare interessi prettamente personali e cioè: un misantropo metallaro, ad es, per raccogliere informazioni utili sulla sua passione o per orientare i suoi acquisti, decide di discutere su un forum, ma questo solo per il mero interesse personale, in questo caso musicale, senza però provare il minimo bisogno poi di conoscere di persona, andare a concerti, meeting o quant'altro, e quindi interagire PERSONALMENTE con gli altri utenti o persone in genere.

Quindi diciamo che il misantropo in questo caso (e non sono pochi) rafforza ancora di più la sua vena egoistica, sfruttando altri utenti solo ed esclusivamente per ottenere informazioni utili al proprio mondo, e oltre non va.

Io la vedo così.

14. House

House
    Expand Collapse
    The special one

"Mi Piace" ricevuti:
    7

29 Novembre 2006

E' quello che sicevo io. Un misantropo puo stare su di un forum x il smplice fatto di raccogliere informazioni è novita sull'argomento.

15. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

29 Novembre 2006

Come riconoscere se un utente è un misantropo oppure no??
    Se spamma vuol dire che non è un misantropo;) (vedi Sargeist:hihi: )

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina