1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Midnight - sakada

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Epicus_Furor, 29 Marzo 2005.

  1. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Giugno 2005

    Invece a me piace di più come canta Kiske " A Tale..."
    Anche se non so se Kiske riuscirebbe a sporcarsi come fa Midnight..
     
    #31
  2. The Windwaker

    The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2004
    Messaggi:
    558
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    1 Giugno 2005

    Più del "piace o non piace", ne facevo proprio un discorso di estensione intendendola così: di certo mai e poi mai credo che Kiske possa beccare quel "BLOOOODY REEEED SHAAAAARKS!!!!" (e sono anche un pò scettico su Midnight stesso,la dico tutta...) così come non sono certo che il grande Mezzanotte si trovi a suo agio o anche solo possa raggiungere le tonalità della prima strofa di A Tale... (anche se in effetti è un pò che non ascolto i Crimson quindi ho un'idea un pò annebbiata dell'estensione di Midnight...stasera mi risparerò Trascendence :wink: )

    Per dire: la bravura è una questione di massimale o di abilità complessiva?Picco massimo o ampiezza dell'estensione? (sottinteso che l'interpretazione è componente FONDAMENTALE).
     
    #32
  3. Nibbio

    Nibbio
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2001
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Giugno 2005

    Bah, l'estensione conta e non conta e soprattutto conta come la usi. A me, e ripeto, a me, ovvero a me, uno come Kotipelto mi è sempre apparso gelido nel suo modo di cantare (tranne in alcune canzoni pre-Visions). Mentre quei cantanti dotati che intonano gridi acutissimi che non hanno niente a che vedere con il "cantato" o con la canzone e che non rilasciano emozioni li ho sempre trovati "sciocchi".

    Non ha senso decidere chi è il migliore... Midnight è un grandissimo interprete delle canzoni scritte per lui, come Kiske per le sue o il primo Adams per i primi Manowar. In lirica si dice che il miglior tenore è quello nel miglior momento di forma mentre canta l'opera più adatta per lui. Questo vale per qualsiasi cantante.

    Questo per me è un album interessante forse perchè preferisco l'hard rock anni 70 ad altri movimenti più attuali. Midnight è un valore aggiunto che fa guadagnare un paio di punti all'interpretazione ma non facciamogli cantare nè Hallowed... nè Empire nè You Always Walk Alone. Ma non perchè le canterebbe male, ma perchè non potrebbe dare tutto il valore aggiunto che possiede.
     
    #33
  4. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2005

    Beh,m non so se si è capito che ho un'ammirazione folle per Midnight: a me, un tizio che canta con una maschera e che rimane in una grotta per un anno per isolarsi dal mondo mi fa impazzire! Comunque, prima o poi sarete costretti ad ammettere che nessuno può battere Midnight, nemmeno il grande Geoff Tate!
    E dopo aver dato sfogo al mio istinto di fan incaponito, passiamo alle cose serie...Sakada
    Quest'album è davvero spiazzante e, francamente, non mi dispiace per nulla che ci sia davvero poco metal. D'altra parte, me lo aspettavo così, un album stravagante, come il suo creatore. L'unica cosa che critico è la produzione: mi sembra abbastanza minimale. Il suono sembra uscire da un vecchio impianto stereo...forse avranno voluto supportare ancor di più l'atmosfera sognante, però avrebbero potuto fare meglio per valorizzare la voce del Divino.
    Dario
     
    #34
  5. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Giugno 2005

    Ma che discorso è :D
     
    #35
  6. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2005

    E' un discorso da fan assatanato :demon:
    Le Bestie di Midnight iniziano ad invadere questo portale :demon: :demon:
    ( emoticon del mio cervello) :byebye: :byebye:
    :lollone:
    Dario
     
    #36
  7. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2005

    Comunque, ascoltate qualche bootlg dei Crimson Glory. Ce ne sono di ottimi in circolazione e, vi assicuro, che Midnight canta anche meglio che su cd.
    Dario
     
    #37
  8. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Giugno 2005

    Ho molti bootleg dei CG...Midnight fa paura come sempre...
    Però io la differenza dal disco la sento ;)
     
    #38
  9. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Giugno 2005

    Ah, che bello, finalmente ho sentito tutto Sakada :happy:
    Devo dire che si inizia proprio male con Incubus, perchè la produzione è pessima. Per fortuna migliora nelle altre tracks, perchè altrimenti sarebbe stato proprio un lavoro infimo dietro la consolle. La prima traccia è un capolavoro mancato a causa della produzione,
    Per tutto il disco l'atmosfera e rilassata ed a tratti sognante, anche se non mancano momenti un po' più cupi.
    La terza traccia è una cosa che non avrei mai voluto sentire, perchè in sè e per sè è una buona canzone, ma, mi duole dirlo, la voce di Midnight qua pecca :cry: Sento una certa fatica mentre canta su note così alte...
    Pain mi ha lasciato piacevolmente sorpreso: una canzone moderna, ma non per questa piena di effetti ed elettronica.
    Le ultime due canzoni sono davvero da chiusura, perchè non si possono analizzare canzoni country. Cantate da Midnight, poi...
    Sakada...devo sentirla meglio, molto meglio, perchè non ho ancora afferrato il motivo musicale.
    Dario
     
    #39
  10. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    9 Giugno 2005

    ...Ce la fa! ...Ce la fa! ...e anche senza troppa fatica!


    Azz! sto disco l ho comprato un mese fa e non l ho ancora ascoltato!
     
    #40
  11. zebrina

    zebrina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2004
    Messaggi:
    477
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Giugno 2005

    io invece più lo ascolto e più mi piace..al momento il massimo x me sono pain, sakada e miss katie..ma bene o male mi piacciono tutte..
    sixx..tra una sfogliazza e l'altra gustatelo xè è proprio una figata!!
     
    #41
  12. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    9 Giugno 2005

    ad un primo ascolto sono rimasto un po spiazzato da sakada, sinceramente alcune traccie non mi piacciono proprio per niente, anche dal punto di vista vocale...insomma, nell'ultima parte recupera un po...
     
    #42
  13. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Giugno 2005

    A me le canzoni piacciono tutte, tranne le ultime due. Incubus è uno spettacolo davver.
    Dario
     
    #43
  14. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Giugno 2005

    Ho sentito dire in giro che dopo l'abbandono della band i membri rimanenti cominciarono a dichiarare che Midnight non cantava veramente, ma che dietro le quinte c'era una cantante che faceva gli acuti al suo posto...ma veramente sono stati capaci di dire questo?
    Dario
     
    #44
  15. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Giugno 2005


    lol che cazzata
     
    #45

Condividi questa Pagina