1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Michele Luppi

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da beppe, 23 Febbraio 2006.

  1. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    10 Maggio 2018

    Ultima data italiana prima della partenza per il tour americano coi Whitesnake per la Michele Luppi Band il 1 Giugno al Levels di Suzzara.
     
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    29 Ottobre 2018

    Bella intervista, se conoscete l'Inglese o il Russo.

     
  3. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    30 Ottobre 2018

    Vada per il russo. :hihi:
     
  4. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    31 Ottobre 2018

    Ogni volta che vedo qualche sua intervista, qualche foto postata dai suoi alunni sui social, o quando penso a come si rapportava con i fan le volte che l'ho visto dal vivo..beh, non riesco a spiegarmi come sia possibile che girino voci negative riguardo il suo carattere.
    Anche da questa intervista si vede come sia un tipo spigliato e alla mano, stesse impressioni che ha fatto a me.
    Mi è sempre sembrato uguale a come lo si vede sul palco, allegro e scherzoso.
    Quindi tutto ciò non fa che accrescere la stima che provo per questo musicista, a differenza delle malelingue.
    Orgoglio italiano.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  5. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    31 Ottobre 2018

    Io ho cominciato a seguirlo molto prima che diventasse famoso(cosa successa a seguito della sua entrata in seno a vision divine) ed era(ed è tutt'ora) un tipo molto alla mano e con le idee chiare su ciò che vuole.

    Ciò che ha generato degli haters fu una sua (costruita a altri) acredine con Lione e comunqu ei l fatto che nonostante sia una persona alla mano è comunque determinata e ambiziosa.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    1 Novembre 2018

    Quoto al 100% gli ultimi due post.
     
  7. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    5 Maggio 2020

    Riuppo il topic perchè oggi mi è tornata la scimmia per la voce del Michele nazionale, dopo aver visto questo video molto interessante, intervista di un insegnante di canto che ha chiaccherato anche con Conti, Ivan Giannini, Fabio Dessi, Mark Basil e altri (guardate i video sul suo canale).



    Ha fatto dei discorsi interessanti Michele, giocherellone come sempre.
    Visto che lo reputo una delle mie top 3 nella classifica delle voci preferite, ho pensato che mi sono sempre dimenticato di ascoltare altro suo materiale che non fosse Vision Divine o Secret Sphere.
    Mi sono ascoltato quindi i Killing Touch e Strive, amando l'AOR dovrebbe piacermi parecchio questo secondo disco citato ma devo prestargli più attenzione.
    Per ora i KIlling Touch invece mi sembrano i VD meno melodici ma con più "su e giù" vocali forse, interessanti.
    Ammetto poi che in pausa pranzo mi è tornata in mente la diatriba Luppi-Lione e le critiche anche sul carattere di Michele, cosa a cui (purtroppo) penso sempre quando lo vedo nei video o quando l'ho visto live, purtroppo anni fa lessi qualche commento che mi era rimasto dentro e ancora torna fuori.
    E' stato uno spettacolo leggere tutti i messaggi di questo topic ma soprattutto di quello vecchio (chiuso), con il fratello di Lione che interviene insultando Luppi e Michele stesso che pure scrive un messaggio.
    Per chi diceva che bisogna scindere artista e persona, per me non è così, infatti ci rimasi molto male all'epoca quando lessi le critiche sul suo modo di fare (compresa la famosa intervista dove un pò perculava Lione).
    Col passare del tempo, i commenti di gente che lo conosceva e con la possibilità che c'è stata di fare due chiacchere più volte, mi sono ricreduto e mi sono fatto la mie idea (sicuramente positiva) su lui come persona.
    Sicuramente sarà anche maturato negli anni (leggo che è del 74!), è probabile che all'epoca dell'entrata nei VD fosse un pochettino troppo sicuro di sè e questa cosa gli ha attirato le critiche che sono arrivate.

    Tutto questo mi rendo conto che è fuffa, ma a me interessa anche il lato umano della persona, soprattutto se è una connazionale e se ci hai anche scambiato due chiacchere.
    Detto questo, per i miei gusti musicali la sua voce è particolare: la amo, e la sentirei ovunque, ma (come sempre detto da me ma non solo) su generi diversi la sento quasi monotona, spesso mi rendo conto che mi sembra non vari molto.
    Ma questo è anche un problema delle linee vocali che si costruisce, magari non è così versatile come timbro? Visto che mi pare che note basse non ne abbia molte.
    Resta il fatto che sentirlo è sempre un piacere enorme, vedasi la mia foto profilo.
     
  8. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    5 Maggio 2020

    Prova anche i due dei Los Angeles se ti piace l'aor, preferisco però il suo solista, se ti capita va a vederlo col suo gruppo omonimo, fa solo cover ma è quello dove si diverte di più.
     
  9. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    6 Maggio 2020

    Interessante, appena ho tempo me la guardo, ho grande stima verso Luppi. Mi hai fatto tornare in mente il periodo Killing Touch (a proposito, me lo devo riascoltare bene dopo tutti questi anni), tutte le polemiche rece/voto, utenti bannati:facepalm::facepalm::facepalm:, brutte pagine.... La parte dei messaggi di fratelli e diretti interessati invece me la sono clamorosamente persa, li andrò a cercare:popcorn:
     
  10. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    6 Maggio 2020

    I messaggi datati 2004/2005 meritano, si trova anche un giovane Marco Pastorino che impazzì per la voce di Luppi, ma dopo le critiche disse che "pensando alla testa" avrebbe preferito lavorare con Lione.
    Poi tutti sappiamo come è finita :hihi: (si scherza eh)

    Wakka, si dei Mr Pig ho visto parecchi video sul tubo, non passano mai vicino la mia zona quindi vedrò se riuscirò ad intercettarli.

    Comunque in un'altra intervista ha detto di far parte dei Secret Sphere, quindi direi che rimane anche per il nuovo disco
     
  11. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    6 Maggio 2020

    Lo chiedo non per far tornare in vita vecchie polemiche, ma per semplice curiosità, dove li trovo questi messaggi, in un topic chiuso dei VD?
     
  12. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    6 Maggio 2020

    Incredibile, già 11 anni da One Of A Kind! Per me resta un grandissimo disco degno di maggiore considerazione, sia per le composizioni sia per le performance individuali e non sono nemmeno un fan del genere. Danger Zone, Tommy’s Cane e Walls Of Simpathy sono gemme indimenticabili. Ricordo diverse interviste pubblicate dalla band in cui analizzavano a fondo la realizzazione dell’album e ne sembravano davvero entusiasti, motivo per cui rimasi perplesso quando fu annunciato lo scioglimento per scarso interesse da parte dei diretti interessati.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    6 Maggio 2020

    Di Luppi credo di avere tutto i cd solisti e non fino ai Whitesnake. L'ho visto dal vivo un'infinità di volte.

    Io ho seguito la diretta di sabato sul suo profilo Instagram, molto interessante.

    Comunque è già in fase di preparazione il suo nuovo album.

    One Of A Kind è eccezionale in tutto. Non dimentichiamo anche la presenza di Viossi e Terenziani.
     
    A damagedone piace questo elemento.
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    6 Maggio 2020

    Io non sono riusciuto a trovarlo.
     
  15. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    6 Maggio 2020

    Peccato ero curioso, cmq il 50 all'album dei KT non si può vedere :headshake:
     
    A damagedone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina