1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Michele Luppi

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da beppe, 23 Febbraio 2006.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    27 Aprile 2008

    Io per Michele voglio un gruppo vero, di cui lui sia il leader/compositore e dove possa suonare il "suo" genere, ossia un buon hard/AOR classico. In sintesi, vanno benissimo i Mr.Pig (tecnicamente eccellenti) ma li vedo troppo orientati alle cover da sabato sera, a partire dal nome ridicolo...
     
    #31
  2. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    27 Aprile 2008

    Be' si quotikkio...Michele e' un grande singer e merita una grande hard-rock-AOR band..
     
    #32
  3. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Aprile 2008

    Basterà aspettare il nuovo Los Angeles e attendere, come vi dicevo, le nuove sorprese che riguarderanno quel progetto ;)
    Poi sui Mr Pig, sono una sicurezza. Si sente il bisogno del disco d'esordio, speriamo arrivi presto.
     
    #33
  4. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Aprile 2008

    Vabè, evitando le sparate un po' grossolane confermo che i Mr. Pig sono tutto tranne che un gruppo AOR... dovessero fare un album li vedrei di più sull'hard rock sparato a mille con virtuosismi e quant'altro. Comunque l'album è annunciato da tempo, solo che oramai sta diventando una specie di Chinese Democracy de noaltri asdasd. Speriamo che esordiscano al più presto, anche in modo da scrollarsi di dosso la nomea dei virtuosi che non sanno fare pezzi proprio che purtroppo gli viene gettata addosso... nomea sicuramente immeritata (anche perchè tutti i membri dei pigs militano anche in progetti dove compongono musica originale), ma che purtroppo rimarrà fino a che non si decideranno a far uscire il disco.
     
    #34
  5. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    28 Aprile 2008

    Io non ho preso sto benedetto "los Angeles" ma continuo a tuttora a chiedermi che razza di progetto sia... Di chi sono le canzoni di sto disco??
     
    #35
  6. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    28 Aprile 2008

    e hai fatto molto male....e' un disco STUPENDO..ci sono cover rifatte ma in chiave rock..x d piu' d canzone che nn si conoscono
     
    #36
  7. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    28 Aprile 2008

    Parlando con JT( il bassista) sono venuto a sapere che Michele Luppi un annetto fa circa era al lavoro sulle linee vocali del disco.

    Purtroppo non è semplice stare dietro in modo serio(farlo alla C***o di cane è facile) a tutti questi progetti, e i Vision Divine hanno sicuramente e purtroppo sempre avuto la precedenza, tra l'altro con moli di lavoro notevoli.

    Sicuramente con la dipartita dai VD le cose da quel punto di vista miglioreranno... Credo che questo primo lavoro dei MR.PIG vedrà la luce presto.
     
    #37
  8. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    28 Aprile 2008

    ..speriamo..
     
    #38
  9. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Aprile 2008

    Infatti, anche se Michele avrà anche Strive 2 da preparare, nonchè il secondo capitolo Los Angeles... inoltre sia JT che Viossy sono impegnati con la registrazione del primo disco degli Absynth Aura... insomma, rimarrà comunque un discorso di precedenze, speriamo che i nostri decidano di mettere il disco dei Pigs in cima ad esse.
     
    #39
  10. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    30 Aprile 2008

    Ho appena letto ke il secondo LOS ANGELES e' in preparazione..goduria immensa
     
    #40
  11. George Best

    George Best
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Marzo 2008
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Maggio 2008

    Peccato

    L' unico mio grande rammarico è di non aver mai visto Luppi dal vivo coi Vision Divine. Ho visto i Mr Pig tantissime volte dalle mie parti (Gozzano in primis) ma purtroppo, pur essendo molto dotati, proponevano sempre la solita scaletta di cover stra conosciute e Luppi esagerava talvolta con le battute, tanto da trasformare l' esibizione nel circo Orfei... :D
    Godrei all' infinito se proponessero pezzi loro!
     
    #41
  12. I AM THE MAN

    I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2008
    Messaggi:
    440
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Maggio 2008

    Mah pare che il repertorio originale dei Mr.Pig sia più orientato sul Prog Metal melodico che non sull'AOR. Continuo a vedere Michele come un potenziale erede di Mark Free per estensione, potenza e pulizia della voce. Ha solo bisogno del materiale giusto per esplodere, il secondo LA potrebbe essere l'occasione giusta... la direzione dovrebbe essere un pochino più heavy per centrare il bersaglio secondo me...
     
    #42
  13. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    7 Maggio 2008

    speriamo d no ;-)
     
    #43
  14. George Best

    George Best
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Marzo 2008
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Maggio 2008

    Come mai...

    Io non ho capito come mai Luppi abbia lasciato i Vision. Si tratta solamente di non poter conciliare diversi impegni o ci sono stati degli attriti tra i membri?
     
    #44
  15. JLord

    JLord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Giugno 2007
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    8 Maggio 2008

    i Vision Divine sono nati dal chitarrista Olaf Torsen.
    Con Luppi han trovato non solo un cantante ma un frontman che ha saputo attirare i riflettori solo su di lui.
    2 primedonne in un gruppo fanno fatica a coesistere(deep purple docet) e secondo me a torsen il fatto che luppi gli abbia "tolto visibilità" gli ha bruciato, e parecchio.
    la mia è una visione pessimistica, ma non penso sia poi così distante dalla realtà.
    poi certo, il fatto che Luppi non poteva provare coi VD per impegni coi Mr.Pig non penso abbia facilitato le cose
     
    #45

Condividi questa Pagina