1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Michele Luppi

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da beppe, 23 Febbraio 2006.

1. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Gennaio 2009

Ben vengano i Killing Touch! Da amante non solo di HR/AOR ma anche di prog/power non posso che esultare nel momento in cui si sentirà nuovamente Luppi cimentarsi ANCHE nelle sonorità cui ci aveva abituato con Thorsen. Personalmente non vedo l'ora di sentire l'album...ma al momento opportuno ne parleremo magari in un topic apposito nell'altra sezione :)

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

23 Gennaio 2009

Beh, non credo che sia stata una questione di opportunità di generi musicali a portare l'uscita di Luppi dai VD (del tipo "posso fare power prog qui, chi me lo fa fare a fondare una mia band").

Dopo aver letto tante interviste ai 2 "contendenti" mi viene da dire che la separazione c'è stata semplicemente perché si tratta di due leader, due menti fortemente pensanti che, soprattutto a livello musicale, devono avere il totale comando della situazione. Mettici poi due forti personalità (questo è quello che credo, poiché non li conosco personalmente a fondo) e la frattura diventa inevitabile.

E' un peccato che si siano separati due songwriter così talentuosi (e i loro lavori insieme sono sotto gli occhi - e le orecchie ;) - di tutti), allo stesso tempo questa dicotomia di inizio anno Vision Divine-Killing Touch è esaltante. Vedremo!!

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

23 Gennaio 2009

Mi hai anticipato!

NB sto scrivendo contemporaneamente anche sul topic VD, se mi ripeto perdonatemi!!!

Ultima modifica: 23 Gennaio 2009
  4. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90

23 Gennaio 2009

Oggi ho ripreso in mano il booklet di Strive...mi sono riletto l' "introduzione" che c'è all'inizio....ecco, credo che questa sia una cosa che da l'idea di cosa sia la musica per Michele, di quanta passione ci mette, di come dia tutto quando ci lavora...Sono righe davvero belle...
    Se vi capita rileggetevele...;)

5. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2009

ma lui ci mette passione in tutto cio' che fa'..anche x questo l'adoro cosi tanto!

6. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90

25 Gennaio 2009

Eccomi di ritorno dall'ennesimo concerto dei Pig..che dire, grandi come sempre...tra non molto dovrei mettere sul tubo qualche video se può interessare...;)
    Stupenda la chiusura con trust che non sentivo live da secoli, con un sacco di gente che la cantava...davvero bello...

Ho fatto due chiacchere con Michele, e posso eliminare i dubbi riguardo all'album dei Pig...Mi ha detto che rimane una cosa diversa dai Killing Touch, e che quindi, almeno a breve, non uscirà...
    Mi duole dirvi poi che l'album dei KT uscirà a maggio e non a marzo come in internet si era letto...:(
    E poi vi dico che avremo occasione di sentire live i vari pezzi aor di Michele........;)

7. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90

25 Gennaio 2009

8. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2009

mitico michele..ma uffa fino a maggio!?

9. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90

26 Gennaio 2009

Purtroppo pare di si Gegio...Jt ha detto che prima di maggio non glielo fanno uscire...Però ha anche detto che tra non molto dovrebbero esserci novità sullo space! ;)

10. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

26 Gennaio 2009

Michele x me e' la migliore espressione artistica musicale italiana.....professionalita' allo stato puro...

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

26 Gennaio 2009

Sempre a proposito della rottura con i VD, su un'altra webzine leggevo un'intervista fatta a Lione e devo dire che mi è dispiaciuto leggere qualche frecciata polemica nei confronti di Luppi. Questa cosa sta andando avanti da diversi anni e devo dire che ai miei occhi è davvero fastidiosa. Ovviamente non entro nel merito della cosa perché sarebbe anche peggio, però mi piacerebbe che si passasse ormai oltre e ci si soffermasse solo sulla musica.

12. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90

26 Gennaio 2009

Ultima modifica: 26 Gennaio 2009
  13. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2009

bè di polemiche sul fatto che luppi nn sia mai stato adatto ai vd xchè cantante hard rock ne ho sentite parecchie,ahime'..:ueeee:

14. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

27 Gennaio 2009

...be' dire ke Luppi da il meglio con il rock e nn il metal e' pura verita'....

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

27 Gennaio 2009

A parte quello, si trattava di qualcosa di leggermente più "personale" e antipatico. Ma mi fermo qui.

Condividi questa Pagina