1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mi sto scoraggindo a suonare chitarra!

Discussione in 'Musicisti' iniziata da master87, 26 Giugno 2003.

1. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Luglio 2003

Qui date tutti per scontato una cosa sbagliatissima: che chi ha tecnica non ha gusto musicale. E questo è il pensiero più sbagliato del mondo.

Su Hendrix: lui non era solo cuore... era tecnico di brutto, alla sua maniera. Tutto il suo uso degli accordi, il chord melody e ed il resto è una cosa che nessuno riesce ad imitare. Suonare un Little Wing come si deve non è facile... E questo probabilmente anche per semplici motivi fisici/spaziali : lui suonava con la chitarra al contrario e le corde scambiate... e nel modo in cui suonava lui risultava fondamentale quale corda veniva toccata prima...

tra l'altro, cosa simpatica, anche sul DVD Alien Love Secrets Vai parla di Hendrix e dice che era molto bravo... ed un altro che non ce l'ha fatta a suonare Hendrix è stato il ciccione svedese...

2. Vokial

Vokial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Luglio 2003

Chitarra al contrario e corde scambiate? Al contrario si, ma corde scambiate no, verso l'alto ha il Mi basso e verso il basso ha il cantino, come una qualsiasi chitarra da mancini... la differenza stava nella tensione delle stesse xkè era l'opposto delle chitarre "normali"...

Sono d'accordo con quello che ha scritto Viperpera, bisogna ricordare che la tecnica deve sempre stare al servizio del sentimento. Quello che ti sento di fare, lo fai utilizzando anche le tecniche più ricercate in tuo possesso, ma il sentimento viene prima. Sempre.

3. blackstar

blackstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2003

Master ho la tua età e suono da 9 mesi , l'unico modo per acquistare velocità in poco tempo e farsi 5 ore al giorno di scale e contro scale cercando di curare la plettrata alternata che è indubbiamente la tecnica fondamentale ,ora il maestro dice che sono il più veloce del corso ma, a causa della mia inesperienza e della voglia di raggiungere velocità jasonbeckeriane ,ho trascurato molto la teoria musicale e l'improvissazione e quando ho lavorato in gruppo con altri mi sono trovato male. Tu ma gari non puntare ai 16esimi a 180 in 9 mesi ma cura la pulizia del suono e soprattutto comincia a ragionare su quello che stai facendo e non guardare i tasti sulla chitarra ma le note.

4. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2003

a tutti gli antitecnica bluesboys...

ascoltatevi Greg Howe - Pay as you go ... questo blues fa per voi...

5. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2003

attendo commentiiiii

Condividi questa Pagina