1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallo schizofrenico!

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Tea Greenade, 17 Novembre 2005.

1. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Dicembre 2005

Per una perfetta fusione tra death e progressive, molto meglio che non negli Opeth ad esempio, io suggerisco gli Into Eternity. Il loro ultimo album "Buried In Oblivion" da questo punto di vista è un manifesto.
    Un album veramente schizofrenogeno che è uscito ultimamente è "Characters" dei Freak Neil Inc.: c'è un pò di tutto dal jazz alla thrash, dalla fusion al progressive, dall' industrial alla techno, etc.

2. koraf_tdt

koraf_tdt
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Dicembre 2005

Gli inferno spaccano veramente ma credo che c'entrino poco co stò topic...fatto sta che sono veramente una bomba...
    I beecher sono tanto sbandierati dalla earache ma a me non sembrano niente di che...ho il primo album e non mi ha mai sorpreso e li ho visti pure st'estate in belgio e li mia inpressione non è cambiata...
    I converge credo che come gli inferno c'entrino poco perchè sono un gruppo punk...

3. DragNet

DragNet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Dicembre 2005

bhe, dipende cosa si intende per schizofrenico :P sicuramente gli inferno non sono "convenzionali" così come i converge (che però non mi hanno mai entusiasmato), poi indubbiamente non sono paragonabili ai gruppi citati nelle pagine prima :)
    ultimamento ho scoperto anche i Le Scrawl, che però non saprei dire precisamente cosa fanno :P

4. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

19 Dicembre 2005

valido,molto valido:)

5. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

19 Dicembre 2005

Li ho visti dal vivo e non mi hanno per niente impressionato, anzi... li trovo tutto sommato molto banali.

6. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Dicembre 2005

Non lo so. Nel senso, io non li ho visti "live". Ho solo ascoltato il primo disco per la Century "Dead Or Dreaming", eppoi l' ultimo "Buried In Oblivion" (molto più raffinato sotto tutti i punti di vista), da cui ho tratto l' impressione che rispetto alla scena death risultano parecchio originali.
    Per cercare di spiegare la tua impressione aggiungo che nell' ultimo tour hanno avuto, a quanto ne so, la defezione di 2 membri originali rispetto all' ultimo disco da studio, quindi presumo che sia una band in fase di "ri-arrangiamento"...

7. koraf_tdt

koraf_tdt
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2005

ma son quelli misti grind/ska/organetto???

8. Mavro666

Mavro666
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    126

20 Dicembre 2005

un altro gruppo davvero strano e a mio avviso fantastico sono i Cephalic Carnage. Death/grind ultra-tecnico, una band molto legata ancora al metal ma comunque autrice di un sound pieno d'infinite divagazioni musicale (blus,jazz,hardcore,rock'n roll e punk). Anomalies (ultimo album) è a mio avviso il disco estremo dell'anno!

9. DragNet

DragNet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2005

uhm, è vero che i cephalic hanno delle sonorità particolari a volte, però francamente tutte quelle divagazioni io non le ho notate :sgrat: restano comunque un gran gruppo ed uno dei miei preferiti ;)
    koraf, sisi son proprio loro :D devo dire che nonostate abbiano parti ska non mi dispiacciono per nulla

10. koraf_tdt

koraf_tdt
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2005

Verissimo...lo ska lo odio con tutto il cuore ma loro mi fanno impazzire...sarà la voce growl :D :D :D

11. mata

mata
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2005

Qui mancano i più malati... gli Spastik Inc., una follia sonora molto difficile da riprodurre... spiegare cosa fanno è dura, ma basti sapere che alla chitarra c'è un certo Ron Jarzombek, già con i Watchtower, e alla batteria suo fratello Bobby, ultimamente con Iced Earth e Halford... Credo sia uno dei gruppi più "scollegati" in circolazione! 2 album, il primo INK. COMPLETE strumentale, dove la chitarra sembra suonare davvero a caso (anche se lo fa molto bene) con lick spezzatissimi, e la batteria la segue in tutto e per tutto...! :shock:

12. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

28 Dicembre 2005

io vi consiglio gli Psychofagist, grindcore schizatissimo! ;)

13. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Dicembre 2005

con anomalies i CC si sono un po' "calmati" con le divagazioni. ad esempio lucid interval è gia più intricato e schizofrenico, ascoltate black metal sabbath. quello che sono riusciti a fare in quella traccia...senbra che tony iommi stia suonando sotto l'effetto di sostanze particolari...:D

14. Mavro666

Mavro666
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    126

31 Dicembre 2005

quoto! una delle band italiani più devastanti che abbia mai sentito!

Condividi questa Pagina