1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallo Cristiano

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Thrashing_Rage, 23 Febbraio 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

25 Febbraio 2004

Voglio rettificare quanto ho postato in precedenza, quando mi sono fatto "trasportare" dal "trifolamento di zebedei" che mi aveva preso...
    Chiudere il topic equivarrebbe a "fare il gioco" di chi si è "intrufolato" per mettere zizzania.
    Chiudiamo definitivamente questa inutile e controproducente "querelle", e torniamo ad occuparci di Musica!!!
    A questo sono sempre ben disposto.
    Rock On!!!

2. AlexTheProgMan

AlexTheProgMan
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2004

Appunto :rotfl: dai però era un bel gioco.

3. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Febbraio 2004

Journey, come dice daddo, ad elementi come Impaled Nazarene è meglio proprio non rispondere, che avrà si e no 16 anni per come scrive così zeppo di luoghi comuni, aggiungo inoltre che alla prossima cazzata del genere gli si banna l'account, sai, abbiamo un ottimo filtro anti fessi.

RIPETO che se a qualcuno non interessa l'HM "cristiano" si tenga FUORI dalla discussione...se invece conoscete gruppi o vi interessa approfondire l'argomento, il topic è qui UNICAMENTE per questo...su truemetal non c'è spazio per chi ha solo intenzione di argomentare su questioni che non c'entrano nulla con ciò che si sta trattando.
    Quindi caro Imp Naz stai attento al tuo prossimo intervento qui sopra, a buon intenditor...non fatemi essere sempre cattivo e scassacazzo.

Tornando a parlare di musica, ed avendo chiarito questi piccoli punti, e rispondendo a Macross che chiedeva che disco degli Stryper procurarsi...in verità la decisione è abbastanza ardua, il mio preferito, e non sto dicendo il migliore, il mio peferito è SOGGETTIVAMENTE "In God We Trust", ma potrei poi esimermi dal consigliardi anche lo stupendo "To Hell With The Devil"? Mmmm dura scelta...getta la zampina su uno dei due (ma mica solo questi!) inizialmente, sicuro che peschi giusto.

Un salutone al carissimo "brother of true fucking heavy metal" Journey, la tua preghiera qualche pagina addietro è mitica =D

ps.: su Truemetal i topic interessanti non si chiudono, credo che, a differenza di moltissimi altri forum in giro per la rete, la nostra fascia di utenza abbia una maturità molto elevata...se c'è qualche mela marcia, non si chiude certo un topic ma si getta via la mela....tutto chiaro no? :)

4. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2004

whwhwhahahahahah! che marea di stronzate!

che poi non capisco...finche' uno parla di religione vichinga (odino e cazzi vari) va bene ed e' TRUE.

Se uno parla della madonna e del bambinello allora e' false.
    Sono entrambi religioni no? Una e' piu' bella dell' altra? che vol dì?

bah.

5. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2004

Mi sembra di aver capito che non esistano i cd di questi gruppi, ma solo gli LP :ueeee:
    Io ho solo sentito parlare degli Stryper....però non ho mai visto un loro LP nè cd...sono difficili da reperire? Oppure sono io che non ho cercato bene?
    Dario

6. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

26 Febbraio 2004

Già, però non lo sei.

7. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

26 Febbraio 2004

Vediamo di moderare i toni, mi rivolgo a tutti.
    Il topic ha un suo senso per cui non si chiude, però ci sono atteggiamenti che mi hanno veramente rotto le palle, finiamola di flammare o di montare in cattedra.

8. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Febbraio 2004

Grazie Enzo, provvederò il prima possibile, anche se mi ci vorrà il mutuo in banca.

9. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

26 Febbraio 2004

Considerando le continue "smazzate" che dovete sorbirvi, non Vi invidio affatto...
    Con HEARTWORK ci siamo chiariti in separata sede (i "panni sporchi" si lavano a casa propria; in questo caso, in privato...).

Parlando della reperibilità degli album degli Stryper, è vero che non sono semplicissimi da trovare, però, se uno cerca bene, so che sono disponibili i seguenti lavori:
    - "Best Of Stryper - Isaiah 53:5" (Remastered)
    - "Against The Law"
    - "Can't Stop The Rock" (è una Collection)
    - "In God We Trust" (sia in CD che in LP)
    - "Soldiers Under Command"
    - "To Hell With The Devil"
    - "Yellow And Black Attack"
    Ovviamente, sono tutti di importazione U.S.A.

10. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Febbraio 2004

Un'altra domanda.
    "Yellow And Black Attack" ...come mai questo titolo? Si riferisce al modo di vestire oppure a qualche altra cosa?

11. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

26 Febbraio 2004

Visto che venivano chiamati anche "api", direi che l'abbigliamento c'entra parecchio...
    La musica era tutt'altro che un ronzìo...

12. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Febbraio 2004

Grazie per la precisazione :)

13. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

26 Febbraio 2004

Ci mancherebbe... è stato un piacere.
    Tra l'altro, per completezza di informazione, "The Yellow And Black Attack" è stato anche il loro primo lavoro pubblicato, sotto forma di mini-LP, nel 1984.

14. koraf_tdt

koraf_tdt
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2004

sinceramente sono ateo e fortemente allergico alla religione ma se la musica è bella l'ascolto...mi sembrerebbe una cagata precludermi gruppi per la loro religione/ideologia...
    Comunque visto che avete parlato solo di gruppi heavy e thrash vi consiglio un po' di gruppi un po' più pestoni:
    I re dl christian death metal:Mortification...australiani e molto validi
    Preferiscco però il loro side project,i day of atonement...han fatto un solo album,cremation of the guilty,che è un ottimo esempio di brutal deathcore...
    Altro gruppo molto forte sono gli zao...un gruppo americano di deathcore-metalcore molto bello...vi consiglio liberate te ex inferis e where blood and fire bring rest...
    Un po' più leggeri sono i morning again...che fanno metalcore abbastanza leggero...
    Un po' più rari sono un gruppo di brutal grind-gore dichiaratamente cristiani di cui mi sfugge il nome...se me lo ricordo lo posto...

15. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

26 Febbraio 2004

Grazie del contributo, dettagliato ed esaustivo!
    Nonostante l'argomento, personalmente preferisco non sbandierare ai quattro venti il mio credo (la "Preghiera" postata alcune pagine fa era totalmente ironica, ma qualcuno potrà averla presa anche seriamente...), così come preferisco non parlare di politica.
    Direi che politica e religione sono l'oppio dei popoli...
    Tornando alla musica, nonostante mi ritenga abbastanza "di larghe vedute", devo altresì ammettere in tutta onestà che quando sento nominare il termine "core", vengo mosso da un moto di repulsione...
    O non "capisco" il genere o, semplicemente, i miei gusti sono orientati su altri lidi...
    In ogni caso, ben vengano contributi che apportano nuova linfa all'argomento.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina