1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallo Cristiano

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Thrashing_Rage, 23 Febbraio 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2004

il mio commento è che nonostante ci siano alcune band cristiane il 99% dei gruppi metal non toccano temi religiosi o sono anticristiani. io personalmente preferisco i gruppi blasfemi perchè mi sta sul cazzo la religione cristiana, ma questo è un mio punto di vista!..

2. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2004

Bleah.... io sono thrash! :sadic:

3. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Febbraio 2004

:freak: :freak:

4. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Febbraio 2004

Impaled Nazarene, un pò di rispetto per chi ci crede (tipo io) grazie.
    Per il resto quoto in tutto Enzo.
    Continuo a dire che per me la Religione e il Metal son due cose distinte e separate.
    Comunque cosa mi consigliate di prendermi degli Stryper (son quelli che hanno fatto I'm a Believer per curiosità?)

5. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Febbraio 2004

se volete ascoltarvi un grande gruppo in stile RATT/MOTLEY CRUE (però cristiano!), cercate di reperire il primo LP dei mitici WHITECROSS!

Per gli amanti dell' HM melodico dell' 89/90 segnalo invece i mitici ZION!

I gruppi citati in precedenza nel mio intervento appartenevano invece quasi tutti alla cricca dello US Heavy Metal, a parte i mitici Mastedon che proponevano un pomp/aor spettacolare (J.Elefante era anche produttore).

Comunque se uno dovesse decidere di documentarsi in maniera approfondita sull Heavy Rock "bianco", dovrebbe intraprendere davvero un lungo viaggio: le bands erano davvero innumerevoli (personalmente sono anni che vado alla ricerca delgli Lp dei TRYTAN...quelli con la tigre in copertina...secondo me sono clamorosi!)

6. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

25 Febbraio 2004

I TRYTAN!!!
    Formatisi a Chicago nel 1979, grazie al cantante e chitarrista Lary Dean, vennero "etichettati" come "imitatori cristiani dei RUSH" (io li metto tra Kansas e Atomic Opera...).
    Steve Robinson e Scotty Blackman si uniscono alla formazione solo in seguito.
    Le parti strumentali, le sonorità e la stessa voce ricordano i primi dischi dei RUSH.
    "Celestial Messenger", pubblicato nel 1987, è un disco affascinante, ma non certo "originale".
    Nel 1990 è la volta di "Sylentiger", con Jim Dobbs alla batteria.

7. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

25 Febbraio 2004

Preghiera "semiseria":

"Oh Signore misericordioso,
    perdona gli stolti che postano inutili messaggi al sol scopo di aumentare il proprio ranking su codesto sito...,
    perché io, nella mia umile ed imperfetta forma umana terrena,
    proprio non riesco,
    e viene fuori tutta la mia insofferenza ed intolleranza contro ogni forma di ignoranza.
    Con la tua magnanimità e potenza,
    preserva i miei fratelli Windseeker, AlexTheProgMan, Enzo e Filippo (oltre agli altri "illuminati").
    Grazie Signore..."

Se vi chiedete se scherzassi, la risposta è SI.
    Se vi chiedete se quello che ho scritto è tutta una burla, la risposta è NO.

Fratello Windseeker, hai giustamente menzionato i KING JAMES, ma umilmente Ti ricordo un paio di lavori dei WHITE HEART (che dei KING JAMES sono "fratelli" di scuderia): "Tales Of Wonder" (1992 - Star Song) e "Highlands" (1993 - Star Song). Dopo aver ascoltato questi, riponi pure i KING JAMES sotto naftalina...

8. Mauro Gelsomini

Mauro Gelsomini
    Expand Collapse
    Direttore Maximo

"Mi Piace" ricevuti:
    22

25 Febbraio 2004

I White Heart li conosco... ma mi sembra che erano gia' stati nominati... :D
    Cmq grandiosi :D

9. Black Panther

Black Panther
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2004

non conosco niente di metal cristiano e mi interessa relativamente, perchè ascolterei solo la musica! :lol:

10. Thrashing_Rage

Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Febbraio 2004

ma scusami esistono anche band thrash metal che fanno parte di questo movimento come i Deliverance, i Tourniquet, gli Eternal Decision, i Vengeance Rising, i Testimony, i Necromancide.
    come tantissime altre valide band come quelle citate dal grande Daddo o da Journey che fanno parti di altri genere come l'AOR o l'HM.

Quindi certe cosa se non le sai non dirle !

11. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2004

Scusami o sapiente ma dalle mie parti esiste l'ironia. Mi spiace che tu non abbia appreso il senso assolutamente scherzoso del mio post, ciauz e cmq visto che a quanto pare apprezi il thrash
    Bang You Head As If Up From The Dead
    come diceva il buon Paul.

12. Thrashing_Rage

Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Febbraio 2004

non avevo preso l'ironia :) e poi dai quando dico ste cose io non lo faccio mica con cattiveria !
    ciao !

13. Balthasar

Balthasar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Febbraio 2004

ho qualcosa, nulla di originale
    io non sopporto il cristianesimo e in generale le tre religioni monoteiste quindi mi riesce difficile ascoltarli, anche se ammetto che c'è roba buona, ma quando mi metto a tradurre qualche lyric mi viene l'urticaria
    di certo non supporto il genere
    no white metal, grazie

14. Luca

Luca
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2004

E ci credo :sadic:

Conoscevo una band (Grope, se non sbaglio) che faceva Death metal e trattava tematiche cristiane.
    Facevano cagare...death lento e spaccapalle, una vera tristezza.
    I testi è meglio che non li commento :nono: meglio quelli degli Impaled Nazarene :sadic:

15. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2004

Enzo è vero che L'heavy è genuino ma per come la vedo io il metal non ha tanto da spartire con cio' che riguarda il cristianesimo. hai fatto il confronto con il black, ok il black ne ha ancora meno da spartire, ma così pure death, thrash e via dicendo, ma non voglio essere frainteso quando parlo di "ha poco da spartire" come se stessi additando questi generi come anti-cristiani ma dico solo che il metal gia' di per se nasce da sonorita' non proprio celestiali. è anche vero che il cristianesimo ha permesso a svariati gruppi di buttare giu' liriche in pro e contro questa religione, e gia' i primi Mercyful Fate non facevano di certo canzoni in lode a Dio. che poi uno sia credente o meno ha poca importanza, sinceramente non conosco i gruppi che avete menzionato nei post precedenti, probabilmente quelli erano/sono diversi, forse hanno un sound e delle liriche che si adattano bene con il cristianesimo. anche gli stessi Iron Maiden con l'album the number of the beast, con la mascotte Eddie e via dicendo pur magari essendo religiosi e cattolici, ma la loro immagine è un'immagine d'impatto...non ditemi che Eddie che esce dalla bara è una cosa normale. insomma storcerei il naso a vedere un qualcosa di cattolico in un contesto metal, non so' ma per me' non ha senso. comunque rimane una mia idea, un mio modo di vedere e vivere questo genere. :wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina