1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

2 Novembre 2014

Revocation - Dyers Eve [Metallica Cover] - YouTube

Questa ogni tanto la ascolto volentieri; è moderna, ha il basso, è stata registrata nei '10... Eppure boh, non vale un pelo di quella che i Metallica registrarono nel 1988 e che vorrò sempre risentire quando avrò veramente bisogno di "Dyers eve".

A GegioSebastian piace questo elemento.
  2. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

2 Novembre 2014

Ma io non ho assolutamente nulla da ridire riguardo a questa tua opinione ( che peraltro condivido ;) ) la cosa che non comprendo è l'indignazione/stupore nei riguardi di chi afferma che una qualche aggiustatina non guasterebbe.

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

2 Novembre 2014

Io penso che non sia assolutamente necessario toccare quegli album, e che sarebbe solo una schifossima operazione commerciale fine a sé stessa. Si parla di album che hanno fatto la storia sia per la musica che contengono che per il lavoro svolto all'epoca in fase di produzione, e secondo me è una bestemmia rimetterci mano e cambiare i suoni.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

2 Novembre 2014

Anche io in generale la penso come te, però bisogna dire che in generale, quando si fanno delle operazioni commerciali con un remix dei dischi, di solito si fa per tutto il catalogo... Ed esclusi i primi due (e St. Anger, ma vabbe, manco lo considero), tacciando gli altri ne uscirebbero delle porcate, sicuro come l'oro. Cioè, cosa andresti a toccare in Master? Magri la cassa, ok, ma probabilmente si perderebbe altro. E nel Black Album, in Load e Reload? Suonano da paura, non temono nessun confronto con dischi passati e futuri, da quel punto di vista. Mi semba che i Metallica non siano una band che ha bisogno di questo genere di operazione, cosa che magari invece apprezzerei per gli Anthrax, e che a tratti sto apprezzando per i Death.

5. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

2 Novembre 2014

Discorso che forse è già stato toccato in altra discussione, ma io sono completamente contrario a qualsiasi ritocco sonoro.
    Il disco suona una merda? Pazienza, è il manifesto di un determinato momento storico di una band, è venuto fuori male e ce lo teniamo così.
    Anche se ci fosse un effettivo miglioramente (e non sempre è così), si snaturerebbe proprio la concezione di quel disco.
    Strategia di marketing per fare ricomprare dischi di cui già si posseggono una copia, magari aggiungendoci inutili bonus tracks live o materiale demo.
    Chissà come suonano veramente i vari Led Zeppelin e Pink Floyd, visto che ve ne saranno millemila remaster.
    Mah...

6. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

2 Novembre 2014

Io, comunque, una freccia a favore dei Metallica la spezzerei. Sono tra le pochissime (se non l'unica) band di quelle dimensioni che non hanno mai e poi mai rimasterizzato i loro dischi, fatto uscire live album annuali (un live nel '93 e uno nel '99, peraltro particolare e non fine a se stesso) e nessun greatest hits o raccolta. Hanno sempre avuto il controllo totale della loro musica e bisogna dare atto al fatto che non hanno mai cercato di lucrare, o meglio, lo hanno fatto ma mai proponendo minestre riscaldate, ogni nuovo prodotto, bello o brutto che fosse, ha avuto sempre qualcosa da dire di nuovo o una ragion d'essere. Quindi, prima di parlare di operazioni commerciali, direi che si meritano un po' di fiducia. Alla fine, per me, saranno i soliti dischi, magari con un suono migliore in maniera infinitesimale ma con una confezione curata nei minimi dettagli, con foto inedite ecc...

A AllRock86 e Vittorio piace questo messaggio.
  7. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

2 Novembre 2014

Concordo pienamente!

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.315

2 Novembre 2014

Però ci sono i bootleg ufficiali eh (non che sia una cosa negativa, ho apprezzato molto poter avere la registrazione del Big 4 dove ero stato)...
    Comunque di live ci sono anche Orgullo, Pasión, y Gloria: Tres Noches en la Ciudad de México e il Big 4 di Sofia

Ultima modifica: 2 Novembre 2014
  9. Ruggine22

Ruggine22
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

2 Novembre 2014

Per non parlare dei dvd live, di cui ne hanno fatti 4 negli ultimi 6 anni

10. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

2 Novembre 2014

Non sono usciti solo in versione video su DVD?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.315

2 Novembre 2014

Il primo anche CD, il secondo non lo so, comunque pensavo che con live intendessi anche video live.
    Comunque è vero, non hanno seguito molte altre band sulla via dei Greatest Hits e remaster, ma hanno un bel numero di dvd, i sopracitati bootlegs ufficiali, recentemente il film...diciamo che anche loro hanno la loro bella quota di "operazioni commerciali" (parlando solo di release)

12. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

2 Novembre 2014

Si, però, comunque roba come il concerto orchestrale e il film in 3-d propongono comunque qualcosa di nuovo, c'è un investimento creativo, di denaro ed energie. Non è un'operazione commerciale assimilabile a raccolte inutili o remasters fini a se stessi. Poi, se si parla di qualità del materiale proposto, allora il discorso è diverso.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.315

2 Novembre 2014

Beh, anche nei remaster c'è un investimento di denaro e di energie (magari non dei membri del gruppo ma del tecnico che ci lavora), comunque ho capito il tuo discorso ;)

14. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

2 Novembre 2014

Per chi come me ama i videogiochi Blizzard (Warcraft, StarCraft, Diablo), tra una settimana i Metallica suoneranno alla Blizzcon.

15. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

2 Novembre 2014

Raga tra l'altro i Metallica sono sempre stati a favore della vendita dei bootleg, quindi di live ce ne sarebbero centinaia, e neanche difficili da reperire.

Che ne pensate del live di Seattle dell'86? Io lo adoro.
    Battery per me è la migliore del set, quando Hetfield urla "battery is found in meeeee" è un'apoteosi *-*

Condividi questa Pagina