1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

3 Ottobre 2014

Be, se si riferisce ai primissimi tempi, è semplicemente vero, basta leggere un po in giro, tipo l'ottima biografia dei Metallica di McIver: Hetfield sul palco subito non ci sapeva stare, lo dice pure lui che era timidissimo, e quello che parlava al microfono e faceva lo sbruffone era Mustaine.
    Poi come è giusto che sia nel giro di poco James si è preso il suo ruolo.

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

3 Ottobre 2014

Lo so, ma come vedi ci sono già state delle reazioni :hihi:
    Più che altro è significativa la testimonianza sulla cacciata di Dave, ancora più dura di come l'avevo sentita raccontare prima ("aspettarono che fosse ubriaco per caricarlo sull'autobus senza che reagisse")

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

3 Ottobre 2014

Mah, quella parte non mi convince, Mustaine stesso nell'autobiografia scrive una storia ben diversa. Poi vabbe, sapendo come era caratterialmente magari non era neppure una cattivissima idea stordirlo con l'alcool e poi spedirlo a mo di pacco :lookaround:

4. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

3 Ottobre 2014

effettivamente..

5. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

3 Ottobre 2014

La biografia di McIver conferma che Dave era quello più a suo agio sul palco, mentre Hetfield era quello nettamente più silenzioso di tutti dopo Cliff. Fortunatamente dopo James è venuto fuori, e ora sul palco ci sa stare alla grande.

Sulla cacciata penso che ormai si sia già detto e scritto tutto. E' palese che ci sia stato un concorso di colpa, e per certi versi è stato meglio così.

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

3 Ottobre 2014

Concorso di colpa? Mustaine era una testa di cazzo e meritava di essere sfanculato. Che concorso di colpa c'è stato?

7. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

3 Ottobre 2014

Io penso che Dave fosse molto più bravo a suonare e, se comprendiamo anche lars, a comporre di tutti quanti nei Metallica. Solo Cliff Burton secondo me poteva tenergli testa, anche come carisma.

Secondo me gli album iniziali dei Megadeth ad esempio sono nettamente superiori a quelli dei Metallica (che sono eccellenti), eccezion fatta per Ride the Lightining che sta a pari passo con PS...BWB.
    Anche durante il periodo "commerciale" i Megadeth, seppur "seguendo la scia del black album" (come molti scrivono) sono stati migliori come songwriting eccezion fatta per Risk.

Ci tengo a dire che non voglio avere ragione a tutti i costi. Aspetto pareri :)

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

3 Ottobre 2014

'Sti giovani d'oggi...

9. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

3 Ottobre 2014

Reign...qualche problema? :)

10. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

3 Ottobre 2014

...Hanno ragione.

11. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

3 Ottobre 2014

Oh grazie messere :)

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

3 Ottobre 2014

Molta ragione

13. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

3 Ottobre 2014

Si però non esagerate che mi fate arrossire :rofl:

14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

3 Ottobre 2014

Vero, ma in quel periodo nel Lars ne James furono da meno. Semplicemente quei 3 nello stesso gruppo non potevano stare, ed è meglio che sia andata così. Se fosse rimasto i Metallica probabilmente sarebbero arrivati all'implosione, e i Megadeth non sarebbero mai esistiti.

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

3 Ottobre 2014

Mi stai simpatico, però qualche volta ti perdi in uscite di dubbio gusto.
    Mustaine non era il migliore a comporre nei Metallica, altrimenti avrebbe composto tutto lui. James Hetfield ha pochi eguali come songwriter, e nei Metallica ha composto talmente tanta roba immensa che sinceramente pigliare un Mustaine e considerarlo migliore di lui nei Metallica mi sembra un controsenso, a maggior ragione se consideriamo che la bravura di un compositore va valutata anche alla lunga distanza, e Mustaine nei Metallica è durato fino al demo "No life 'til leather" del 1982, dopodiché Hetfield ha avuto modo di comporre quasi tutto di ciò che è contenuto in album monumentali del metal tutto.

Per troppi motivi Mustaine non può essere considerato il migliore a comporre nei Metallica. C'è rimasto troppo poco (per fortuna) e c'era qualcuno (James) che componeva più roba. Se poi qualcuno pensa che "Leper messiah", "Jump in the fire" e qualcos'altro siano migliori di tutto il resto composto da James Hetfield allora io proprio ci rinuncio.

Per quanto riguarda l'essere bravo a suonare, Mustaine lo è sempre stato. Per fortuna però stiamo parlando dei primi grezzissimi Metallica e non dei Dream theater, per cui di certe sottigliezze ce ne freghiamo.

Cliff Burton ha solo contribuito a comporre, e forse anche troppo poco rispetto a ciò che avrebbe potuto fare. Di certo ha insegnato a James alcune cose circa l'armonia, migliorandolo come compositore.

Come carisma, credo infine che James Hetfield (una volta contintosi di dover essere definitivamente il cantante e chitarrista) sia riuscito a tirar fuori tutto il proprio carisma, e da lì ha avuto pochi eguali anche come frontman.

Sciacallo e Jaime Lannister sono simpatici, ma sono troppo fanboys di Mustaine per poter argomentare, quindi si limitano a darti ragione, cercando di creare il maggior numero di flames possibili, quando invece potrebbero andare a sbrodolare per il loro idolo nel topic dedicato ai Megadeth.

Condividi questa Pagina