1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

10 Novembre 2011

Già lulu è il primo segnale che la fine del mondo sta per arrivare:hihi:

A MF_Metal piace questo elemento.
  2. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

10 Novembre 2011

L'album dei Megadeth è al numero 11 in America invece... :lookaround:

3. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

10 Novembre 2011

hanno sbagliato... avranno aggiunto un 1 di troppo :hihi: :D

4. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

10 Novembre 2011

I Metallica saranno headliner della decima edizione del Download Festival di Donington Park il prossimo 9 giugno 2012 e per l'occasione eseguiranno per intero tutto il "Black Album".

"Sei anni di lontananza dalle terre sacre di Donington Park sono troppi, ci stiamo preparando psicologicamente e ci sentiamo dei privilegiati a poter tornare ancora una volta a fare un bagno di energia nel più leggendario dei festival" ha dichiarato Lars Ulrich.

5. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

10 Novembre 2011

Se è lo stesso bagno che hanno fatto quando hanno registrato Lulu, devono darci un taglio con le tagliatelle di Nonna Pina...

6. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

10 Novembre 2011

"al posto del black album,i metallica eseguiranno per intero ,e in 123 versioni differenti,il disco LULU,con in aggiunt aun medley de i due leocorni e le tagliatelle di nonna pina."

A Jade* piace questo elemento.
  7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

11 Novembre 2011

Tutto il Black Album? Per citare la firma di non ricordo chi, preferisco due ore di scoregge di Reinhart e Masvidal.

8. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

11 Novembre 2011

mm senza offesa eh,ma è cmq un eventone..l'ultimo grande disco dei metallica fatto live x intero.non è affatto male,ANZI.

9. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

11 Novembre 2011

E' esilarante. James gli piazza qua e là il solito yeeeeeeeaaaah per sentirsi vivo, mentre Lou sta con un piede nella fossa.
    Comunque partono maluccio, ma poi si riprendono e cominciano ad amalgamarsi un po'.
    Io non mi sento di bocciare drasticamente questa collaborazione (ricordandovi sempre che l'album è di Lou Reed ft. Metallica e non il contrario).

Ah, per chi è a corto di t-shirt:
    Indovina la posizione di Lulu in Italia, e vinci una t-shirt! - Musica Metal

10. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

11 Novembre 2011

Non so di chi sia la firma, ma comunque sia te che lui siete due esagerati del cavolo ;) manco avessero detto St. Anger

11. Jason86662

Jason86662
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

11 Novembre 2011

Va bene tutto,ma lamentarsi che fanno tutto il BA O_o

12. Colombre

Colombre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37

11 Novembre 2011

è nella mai firma ma fu detta da solo, grande ed inimitabile atheist81 :D

tornando a noi...il Black Album completo no, magari con 1 o due pezzi in meno ci può stare

A Rik94 piace questo elemento.
  13. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

11 Novembre 2011

esatto. ma ben venga! i commenti di certa gente proprio non li capisco con tutto quello che ci hanno rifilato il Black Album è ORO in confronto

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

11 Novembre 2011

Sta moda di fare tutti i dischi per intero non mi è mai piaciuta. Cioè, puoi farlo se proponi dei capolavori assoluti alla Reign In Blood, alla Rust In Peace o alla Master Of Puppets (tra l'altro cosa fatta dai Metallica in qualche data del 2006), ma non puoi farla con dischi come il Black Album... per carità, ottimo disco, ma pezzi come Don't Tread On Me e The Stuggle Within rubano due posti in scaletta, magari a discapito di pezzoni come Disposable Heroes che non fanno quasi mai.

Comunque, sarò curioso di sentire Trujillo su My Friend Of Misery. Che prenda in mano un plettro?

A Rik94 e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

11 Novembre 2011

Neanch'io sono particolarmente avvezzo alla riproposizione per intero di un album! Eccezioni sono certi concept (esempio, Scenes From A Memory dei Dream Theater o Operation: Mindcrime dei Queensryche) e album per davvero epocali! Il Black Album dal mio punto di vista non rientra in nessuna delle due categorie (almeno una cosa oggettiva la si può dire, non è un concept)! Riproporlo dal vivo ha dei pro e dei contro! Fra i pro sicuramente il fatto che il gruppo stesso non dovrebbe avere grosse difficoltà a riproporlo bene, neanche Lars! I pezzi non sono tirati e tutti dritti per quanto Don't Tread On Me potrebbe essere benissimo suonata come shuffle e mi vien difficile pensare al danese come esecutore! Altro pro, il pubblico potrà assistere all'esecuzione di alcuni pezzi proposti raramente in sede live! Fra i contro invece il fatto che, malgrado la piega che ha preso la carriera del gruppo proprio, l'album non è affatto lo specchio di quello che qualitativamente e quantitativamente è stato l'apice della carriera del gruppo (i primi 4 album)! Inoltre, per quanto si tratti di un buonissimo platter, non è un disco epocale con, dal mio punto di vista, delle tracce skippabili/filler (Holier Than Thou, Through The Never, Wherever I May Roam, la stessa Don't Tread On Me) che, dal vivo, potrebbero rubar spazio ai veri classici immortali del gruppo!

A Rik94 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina