1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica

Discussion in 'Thrash Metal' started by Daniele "dani66" D'Adamo, Sep 22, 2011.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 30, 2014

Ma non è neanche questo, dai. Un film "musicale" fatto così non può competere col cinema consueto, soprattutto se la promozione, al di là di internet, è risibile (ribadisco, io non ho visto mezza volta il trailer) e se la programmazione è di due giorni (ma immagino che in USA sia andato di più).
    A suon di progetti che si discostano dalla loro musica forse si sono scordati di essere dei musicisti :hihi:

IAmTheLaw likes this.
  2. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Jan 30, 2014

Io è da "secoli" che lo scrivo. I Metallica sono il gruppo più di successo del rock (soprattutto in USA) degli ultimi venti anni. Ogni disco è un successone, anche se producessero scoregge. E soprattutto, ogni album rilancia costantemente l'album nero, che vende circa un milione di copie di anno in anno.
    I Metallica sono praticamente i nuovi Led Zeppelin ed AC/DC. Avvantaggiati anche dal fatto che gli zeps sono sciolti da secoli e gli ac/dc sono austrialiani. Sarebbe interessante interrogarsi sulle cause sociologiche (oltre che alle mosse azzeccate di marketing) che hanno portato a questo, anche perché è una cosa che travalica abbastanza i confini del metal e pure del rock per immettersi nel pop in generale (inteso come fenomeno "popular"); e, tra l'altro, non è neanche una cosa che si è imposta da subito, in queste proporzioni, con l'uscita del black album (che semmai è stato la scintilla), ma si è creata di anno in anno, anche con l'uscita di dischi come Load, Garage inc. e...St.Anger dove a mano mano che il tempo passava i Metallica hanno stracciato altri possibili "rivali" al trono di fenomeno rockstar in USA (magari anche per cause "esterne"; Cobain si è suicidato; i Guns è come se si fossero sciolti, per citarne due; U2, Bon jovi Def leppard, tutti gruppi che nei '90 hanno avuto un successo minore rispetto agli '80...anche se gli U2 comunque enorme).

IAmTheLaw likes this.
  3. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 30, 2014

Hai perfettamente ragione. Penso che soprattutto in Italia si pensi ancora ai Metallica come ad un gruppo che se non è più thrash è perlomeno heavy metal. Anch'io lo penso ma in USA questa idea è ormai morta e sepolta da anni. E' una sparuta minoranza che vede i Metallica come un gruppo metal. I Metallica sono come Michael Jackson, Prince, gli U2, Bruce Springsteen. Fanno ormai parte del jet set, vanno agli eventi mondani e te li ritrovi ovunque nei tabloid USA. Dicono qualcosa e tutto viene amplificato dai mass media. I Metallica SONO gli USA. Punto. Tutti miei parenti americani conoscono i Metallica, dal bambino di 7 anni a mia cugina di 50 che canticchia Nothing else Matters mentre lava i piatti al figlio trentenne che va a vedere con gli amici la Lap dance con sottofondo Enter Sandman mentre la gnocca di turno si spoglia (ci sono stato pure io...). Gli ho chiesto una volta se preferivano il periodo "thrash". NON MI CAPIVANO!!!! Non sapevano nemmeno cosa fosse. Per tutti quelli che ho conosciuto in USA i Metallica non sono nemmeno rock ma pop, in USA, non nel Burkina Faso. Adesso potete anche andare a vomitare.

Last edited: Jan 30, 2014
  4. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Jan 30, 2014

guarda che per essere un cinema in culandia a porta di roma non è poco

per i led zeppelin all'adriano c'erano meno di dieci persone :x

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Jan 30, 2014

Ci dovevo andare pure io là :D
    In macchina è vicino

6. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 30, 2014

Infatti. Sono entrati in un mondo di cui non conoscono i meccanismi, molto diversi da quello discografico.

Quando rimangono nel loro mondo il successo è sicuro, sia che si chiam iSt.Anger, sia che si chiami Death Magnetic e sin quando potranno contare su esposizioni mediatiche di livello come quelle dei grammy, allora sigfnifica che sono sempre sulla cresta dell'onda (commerciale, naturalmente).

7. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Jan 30, 2014

mamma mia zero a leggere questo post sembra che kirk ti abbia rubato la ragazza da piccolo :patpat:

mannaggi'a te :dx:

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Jan 30, 2014

Impossibile: pare che il buon Kirk sia dell'altra parrocchia. :lookaround:

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Jan 30, 2014

Che brutto :lookaround:

GegioSebastian likes this.
  10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Jan 30, 2014

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Jan 30, 2014

Ah boh, l'ho visto su facebook e la sua bella faccia ha offuscato ogni link

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Jan 30, 2014

Nel caso non lo sapeste Reddit è un sito di domande e risposte: in questo caso chiunque sia registrato può fare delle domande a Lars che risponde live a quelle a cui ha voglia.

Per il momento le top answers:
    -"What is it like to still be performing after all these years?" "It's great to still be performing after all these years. We work hard to stay in good shape. As long as we're healthy, it's very invigorating."
    -"Do you/the band ever watch or listen to old performances, from the '80s or '90s? Is your reaction usually closer to 'Wow, that kicked ass', or 'I'm glad we don't play like that anymore'?" "Are those the only 2 choices? It's usually somewhere in between. I quite appreciate the youthful innocent energy, but I appreciate how we feel more in control of what we're doing now."
    - "I loved to vote so I’d like to know if you could only choose one song from the setlist to play, what would it be?" "If I could only choose one song, I'd probably choose "Frayed Ends"."

:rotfl:

13. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Jan 30, 2014

:lookaround:

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Jan 30, 2014

Sta trollando di brutto tutti quanti :hihi:

IAmTheLaw likes this.
  15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 31, 2014

più che andare a vomitare (già fatto nel lontano '91..) mi limito ad un banale..

A.L.L.U.C.I.N.A.N.T.E. ...

Share This Page