1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

25 Novembre 2013

NO :sisi:

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

25 Novembre 2013

Quello dei Black sabbath dici?

A Thrashead piace questo elemento.
  3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

25 Novembre 2013

:rotfl:

4. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

25 Novembre 2013

Il Black Album rappresenta un punto di svolta della band, quindi dire che non erano all'apice compositivo non è esatto.
    Con Metallica, il gruppo intendeva prendera una direzione compositiva ben precisa, abbandonando il thrash degli anni 80. Volevano chiudere un'epoca e iniziare un nuovo percorso. Il disco con la copertina nera lo vedrei in quell'ottica li, senza dover fare il confronto con il suo predecessore (2 dischi che più agli antipodi di così si muore).

5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

26 Novembre 2013

furono una scelta e nuovo percorso talmente "precisi" che.... vabè, gli "splendidi" risultati di tutto ciò li abbiamo ormai tutti sotto gli occhi...

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

26 Novembre 2013

La cosa grave è chi ha cercato di scimmiottare i Metallica senza essere... i Metallica. E non mi riferisco certo ai Megadeth.

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

26 Novembre 2013

Praticamente il 90% delle band :hihi:

8. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

26 Novembre 2013

In quel periodo, chi più e chi meno, lo fecero tutti. Di sicuro la band di Mustaine è l'unica che lo fece in modo credibile e personale, tanto che i dischi del '92 e '94 non hanno tanto (per non dire nulla) da invidiare al black album. Se penso però a quello che fecero i Flotsam & Jetsam, o ancora di più i Testament oltre che tanti altri...

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

26 Novembre 2013

appunto..

10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

26 Novembre 2013

ma perchè ci metti sempre sto "link" alla fine di ogni tuo post??

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

26 Novembre 2013

Non mi capacito, il thrash nacque come genere estremo, ed era in contrapposizione con il glam metal, genere commerciale, e poi dopo una decina d'anni i gruppi thrash che fanno? Non si mettono a fare death, grind o black metal scandinavo (per fortuna, aggiungerei), non continuano a suonare musica estrema, ma neanche restano fedeli a loro stessi, al loro sound, ma vanno dall'altra parte della barricata, si commercializzano. Diventano ciò che odiavano, e non sono coerenti con lo spirito underground del thrash. Tradiscono la trvuezza (:lookaround:) per andare appresso ad una scelta personale dei Metallica.
    Poi ti credo che i Pantera presero piede, furono gli unici a sopperire alla mancanza del thrash. Genere non più da considerarsi estremo ma comunque lontano dall'essere commerciale.

12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

26 Novembre 2013

Lo mette in automatico quando scrivi utilizzando Tapatalk che è un programma per i telefonini che migliora la navigazione sui forum :D

13. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

26 Novembre 2013

Rappresentare un punto di svolta ed essere all'apice compositivo sono due fattori in nessun tipo di dipendenza reciproca obbligata.
    L'apice creativo son stati Master e Justice, e lo stesso Ulrich non ha avuto problemi ad ammetterlo in qualche intervista passata (trovassi il link...). A livello compositivo, il Black album, indipendentemente dal fatto che abbia rappresentato un cambiamento voluto, indipendentemente dal successo e dall'apprezzamento che tuttora riceve (mai detto che faccia schifo, anzi), indipendentemente da quello che possono pensarne i fanboy bambocciosi con più ego che cervello (e non mi sto riferendo di te, Allrock86) è parecchio meno ispirato (molto meno anche di Ride, a mio avviso). Portavo prima l'esempio dei Voivod. Lì il cambiamento è coinciso con i due capolavori (Dimension e Nothingface). Nel caso dei Metallica no.
    Ci sono gruppi in cui la "svolta" coincide con una reale esigenza artistica (vedi i citati Voivod, ma anche chessò, i Therion da Theli in poi o i Sabbath post Ozzy) e porta ad un nuovo orizzonte musicale costellato da ottimi dischi. Nel caso dei Metallica ha portato (e smentitemi) al perdere completamente l'orientamento e spacciare per scelte musciali alternative una serie di inascoltabili schifezze (di cui Lulù rappresenta il culmine).

Ultima modifica: 26 Novembre 2013
  14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

26 Novembre 2013

già.. i Pantera, proprio coloro che (per ironìa..) provenivano da quell'altra parte della barricata di cui sopra... ahahah, pensa te...

A Thrashead piace questo elemento.
  15. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

26 Novembre 2013

non avevano cominciato facendo glam? :hihi:

Condividi questa Pagina