1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

24 Febbraio 2013

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

24 Febbraio 2013

Gli ascolti li ho fatti perchè ne devo scegliere uno da comprare.
    Tutti e tre mi piacciono per motivi diversi.
    Il primo lo preferisco per l'impatto, il secondo lo preferisco per alcuni dettagli stilistici, mentre il terzo lo preferisco globalmente.

Poi la stessa cosa sto facendo con i Megadeth e per ora in ambito Thrash i miei punti di paragone del poco che ho sono soltanto CFH dei Pantera e Reign in Blood degli Slayer...
    ...che vi devo dire, per ora gli Slayer mi stanno piacendo più di tutti all'interno del genere!

Ribadisco cmq l'impressione positiva dei primi tre album dei Metallica, per il quarto ci sarà tempo, non voglio mettere troppa carne al fuoco.

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.831

24 Febbraio 2013

E' normale...

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

25 Febbraio 2013

Fai bene. Al tuo posto prenderei Master of Puppets e non ci penserei più di tanto. Se vuoi avere 4 album imprescindibili in ambito thrash prenditi:
    1) Master of Puppets (Metallica)
    2) Rust in Peace (Megadeth, lo so che al primo impatto ti è sembrato troppo tecnico, ma io lo ascolterei un po' di più, fidati. Con gli ascolti cresce ;) )
    3) Reign in Blood (Slayer, e ce l'hai già da quello che ho capito)
    4) Among the Living (Anthrax, un disco, una bomba)

Tutto IMHO ovviamente.
    CFH è stupendo, ma uscì quando ormai il thrash aveva detto molto ed erano già usciti una marea di grupponi non meno importanti dei Pantera del periodo thrash.

5. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

25 Febbraio 2013

Se ti stai riferendo a me, ribadisco che ti sto dando ragione già da due post. Ho solo detto che secondo me rimane un ottimo disco che ha avuto un successo commerciale smisurato. Non ho mai detto che è superiore a tutti i dischi usciti in quel periodo.

Per tornare al discorso di Golden....Kill'Em All presenta tutti i pregi e difetti di un disco d'esordio. A te sembra monotono dopo la quinta traccia, ma va considerato il momento in cui è stato composto. Erano tutti ragazzi giovani che avevano voglia di stupire il mondo con la loro aggressività e il loro modo di suonare. Questo lo si può evincere sia dalla parte strumentale che dal punto di vista dei testi. Ride The Lighting rappresenta un'evoluzione perchè loro stavano maturando come musicisti, e stavano crescendo come compositori. Meno rabbia e strutture più complesse, così come è stato per Master Of Puppets.

6. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

25 Febbraio 2013

Scusa ma cos'è sto IMHO?

Ho considerato proprio gli album che mi hai consigliato tranne gli Antrax che non conosco proprio se non di nomina...

Reign in Blood ce l'ho ed è per me un punto di paragone fortissimo, è un album BOMBA quello li!

Dei Pantera in parte sapevo già in parte il discorso che dici tu su CFH...effettivamente non mi sembra Thrash al 100%, è anche un po Groove Metal o sbaglio?

7. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

25 Febbraio 2013

"In My Humble Opinion", ovvero "a mio parere".

CFH è l'inizio del groove :sisi:

8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

25 Febbraio 2013

IMHO è un termine usato su internet che significa In My Humble/Honest Opinion, ovverosia "a mio modesto parere". Lo dico per affermare che non assolutizzo nulla, è solo un'opinione personale.

Gli Anthrax te li consiglio, dopo Persistence of Time non sono più stati gli stessi, ma all'epoca degli anni '80 furono importantissimi, e ascoltando Among the Living (e anche Spreading the Disease) capirai perché.

Reign in Blood è un album eccezionale oltre che storico, e se ce l'hai già allora puoi ascoltare anche South of Heaven, gli Slayer cambiarono stile (in senso lato, sempre di thrash si tratta), ma non caratura. Un altro album da possedere assolutamente (anche se molti gli preferiscono Seasons in the Abyss).

Per me CFH è ancora thrash, preso a piene mani dagli Exhorder (anche se questi li ritenga stilisticamente inferiori), ma sempre thrash, siamo nel 1990 e il sound è un po' più moderno. Al groove metal ci arriveranno nel 1992 con Vulgar.

9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

25 Febbraio 2013

Ma... I primi 3 TESTAMENT, BBB e TFD dove glieli lasciamo al caro Golden raga? N'somma, già che c'eravate.... (Ah, e "Tdnh"!! ..ma è già troppo "ostico" forse..)

10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

25 Febbraio 2013

Tanto per iniziare è sempre meglio farlo con qualcosa di meno ostico

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.831

25 Febbraio 2013

I primi dei Testament hanno una produzione imbarazzante... Io lo farei iniziare sempre con qualcosa di comprensibile, chessò... Beneath the remains / Arise dei Sepultura...

12. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

25 Febbraio 2013

se mi parli di "The legacy" posso essere daccordo, ma sù TNO e un PWTP assolutamente NO! se poi per prodz. "imbarazzante" tu ti riferisci solo al fatto del volume "basso" d'incisione che avevano allora è tutt'altro discorso...ma "quanti Altri" dischi all'epoca subivano tale difetto!! PS mmh.. Arise era già un pò troppo.."death"..

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.831

25 Febbraio 2013

Mi riferisco ai primi DUE dei Testament, perché già Practise what you preach nemmeno lo considero come album "fondamentale" (che poi di fondamentale i Testament non hanno fatto niente, dato che nel 1987 già i classiconi erano già usciti e il genere era già bello che "codificato").

Comunque secondo me Arise non ha niente di death metal.

A Thrashead piace questo elemento.
  14. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

25 Febbraio 2013

Bene bene, un sacco di buoni consigli.
    A proposito dei Sepultura, ho sempre sentito nominare Roots così me lo procurai un po di tempo fa e ce l'ho sul pc in mezzo atanta altra robba.
    Se non ricordo male, come sound, sta un po nella via di mezzo tra il Death e il Groove...?! :sgrat:

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.831

25 Febbraio 2013

"Roots" è groove metal al 100%. Lì ormai le radici thrash metal del gruppo erano scomparse del tutto, dato che andavano affievolendosi moltissimo già nel precedente (bellissimo) "Chaos A.D.".

Io preferisco appunto "Chaos A.D." a "Roots", ma di molto proprio.

Condividi questa Pagina