1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

5 Febbraio 2013

Senza avere alcuna delle peculiari qualità dei System Of A Down di Toxicity. Il paragone, se di paragone si vuol parlare, è solamente per l'impostazione "simile" della proposta, ma i Metallica, quei Metallica, perdono il confronto su qualsiasi piano: voce, ispirazione, cambi di ritmo, alternanza aggressività-melodia, tutto. St. Anger fa cagare, Toxicity è un gran bell'album pur appartenendo a quel filone (e pur non essendone un disco "manifesto" - non è nu metal in pieno).

2. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

5 Febbraio 2013

Semplicemente perchè non lo sanno più fare.

3. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

5 Febbraio 2013

già! l'avevo detto qualche post fa ma l'hanno presa per una battuta :hihi:

4. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

6 Febbraio 2013

I Metallica non sono più ai livelli di Overkill, Testament, Sodom ecc ecc semplicemente perchè hanno perso la spinta compositiva che li aveva contradistinti nella prima parte di carriera. Hanno provato due evoluzioni diverse (prima quella di Load e Reload e poi quella di St. Anger), dopo aver contribuito al genere che li ha resi grandi. Una volta usciti dal loro seminato si sono impantanati sia a livello musicale che a livello extra-musicale. Dopo era praticamente impossibile recuperare la capacità per produrre thrash, quanto meno paragonabile a quello prodotto in precedenza. Molti gruppi hanno modificato il loro sound negli anni, ma senza discotarsi troppo dalle origini. I Metallica si sono spinti talmente lontani dalle origini, che hanno perso completamente la bussola.

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

6 Febbraio 2013

Questo è vero, però ormai non sanno far più nulla...

6. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

7 Febbraio 2013

Infatti è quello che dovrebbero fare...e invece...

Files Allegati:

7. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

7 Febbraio 2013

non solo non sono più in grado di fare ció che facevano 30 anni fa (e scusate se non gliene faccio una colpa, mi pare più che normale) ma continuano a fare mosse idiote e a prendere parte a progetti per i quali sarebbe meglio stare a casa e ritirarsi

cioè, fosse stato un lavoro di buon livello...nulla da dire. seppur la collaborazione e il lavoro svolto non rientri nei tuoi gusti, ne devi ammettere a prescindere la qualità...

ora peró mi chiedo, ma che cazzo ha di qualitativo Lulu? ve lo dico io...che semmai vi finisse la carta igienica e siete sul cesso, non dovete scendere a comprarla

detto questo non vorrei esagerare ma mi sento di dire tranquillamente che i Metallica sono già usciti al 50% di scena...se ci riflettete in fondo in fondo non sono altro che 3 persone che rimandano ai pensieri dei tempi d'oro...ma ora come ora non sono più in grado di farsi acclamare per qualcosa di nuovo...

pochi dubbi sul fatto che il prossimo disco (sempre che esca) sia l'ultimo

8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

7 Febbraio 2013

Si be, penso anche io che un eventuale prossimo sarà l'ultimo.

9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

7 Febbraio 2013

Conoscendo i loro tempi, quasi sicuramente sarà l'ultimo. Sempre a patto che esca questo benedetto ultimo album.

10. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

8 Febbraio 2013

Non credo proprio che sarà l'ultimo. Anzi con l'età probabilmente riduceranno i live e faranno più studio.

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

8 Febbraio 2013

:eek2: :surprise: :goodbye:

12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

8 Febbraio 2013

Non penso... Già sono lentissimi adesso, andando avanti secondo me non può che peggiorare la cosa. Di solito succede così con tutte le band, con l'età si rallenta in studio.

13. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

8 Febbraio 2013

alla fine a dirla tutta il fatto del rallentamento in studio è dovuto ormai al fatto che con i dischi si guadagma non più come prima. ad ogni modo resto cnvinto che non sarà di certo l'ultimo.

14. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

8 Febbraio 2013

mi piace l'equazione coi dischi non si guadagna = meglio non fare dischi, a me però piace pensare che se un gruppo storico ritiene di avere ancora qualcosa da dire ai fan allora può fare dischi anche se guadagna meno...

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

9 Febbraio 2013

Per molti però è un lavoro.

Condividi questa Pagina