1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.400

12 Dicembre 2012

Ma quanto NON sei fanboy :rotfl:

A Blitz piace questo elemento.
  2. The Dark Guy

The Dark Guy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21
  3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

14 Dicembre 2012

E' uno stile di vita :sisi:

4. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

14 Dicembre 2012

5. The Dark Guy

The Dark Guy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

14 Dicembre 2012

adoro gli anni '90 :hihi:

6. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

14 Dicembre 2012

Parliamo di
    -
    -
    -
    -
    Death magnetic! (che novità...):grin:

Allora, io non ho mai ascoltato il disco a casa con le cuffie in solerte concentrazione, ma sempre come sottofondo al computer o facendo altro o soprattutto in auto.

Death magnetic è uno di quegli album PERFETTI per l'automobile! Dico davvero. Avete provato? No? Fatelo immediatamente. Sono in un periodo in cui lo ascolto abbastanza spesso durante i viaggi in auto, oltre ad avere una certa affinità con le belle liriche di Hetfield che qui, secondo il sottoscritto, ha fatto centro in tutti gli aspetti.
    Rialzarsi dalla "morte" e dalle difficoltà della vita, in sostanza questo il succo di tutto il disco (almeno questa la mia interpretazione). A Hetfield il periodo buio alcolico in sostanza gli ha fatto molto bene artisticamente, poiché l'album restituisce una carica ed un'energia davvero notevole. Il disco scorre via liscio, nonostante determinate lungaggini che sono uno dei punti deboli degli ultimi Metallica. Un disco piacevolissimo, utile soprattutto a dare una carica (questo sì, LOAD) notevole all'ascoltatore colpito da eventuali disastri che gli capitano durante l'esistenza.

Hetfield e il gorillone ovviamente i migliori, mentre Ulrich diciamo che accompagna decentemente, ma se fosse stato l'Ulrich a livello tecnico ed inventivo di fine anni '80 staremmo parlando di un disco notevolmente migliore; gli assoli dell'Inutile (Hammett):hihi: si lasciano ascoltare e direi che si incastrano bene con i riffs.
    Certo, le cose negative non sono poche. Da un punto di vista, chiamiamolo, "storico-critico" il disco offre ben poco, essendo un calco di quanto già fatto dal gruppo pari pari (inutile stare a far le pulci alle singole canzoni, chiunque non sia un ascoltatore occasionale sa benissimo di che parlo); certe lungaggini e stiracchiamenti (The day that never comes è praticamente un collage poco riuscito di diverse idee, nel senso che i diversi passaggi tra una parte ed un'altra sono bruschi e non fluidi...e lo dice uno che adora la parte Love is a four letter word); idee riciclate; ecc.
    ecc..

Nota 1: perché parlare di Death magnetic quando immagino sia stato scritto tutto e il contrario di tutto? Semplicemente, l'ho appena sentito in macchina...mi andava di scrivere le mie impressioni.
    Nota 2: probabilmente, con un ascolto "diverso" e più meditato e in un altro periodo maturerei una opinione differente del disco. Per ora, mi sono limitato a riportare le mie sensazioni.
    Nota 3: Non rompetemi le scatole facendomi le pulci con le lyrics, le avrò lette una volta, il resto viene dagli ascolti by ears:già:

Ultima modifica: 14 Dicembre 2012
  7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

14 Dicembre 2012

I tuoi commenti ci stanno ma è sempre un disco che divide. In molti lo hanno criticato per il riciclaggio del passato, per le carenze tecniche e di ispirazione delle canzoni, per la produzione ma su una cosa sono quasti tutti d'accordo. Il grosso errore è stato di quello di volersi intestardire a scrivere pezzi con una durata superiore ai 5 minuti, dando l'idea di voler allungare il brodo. La produzione altro tasto dolente.
    Per il resto concordo, il disco raggiunge la sufficienza a mio modesto parere.

8. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

14 Dicembre 2012

Oddio, sul voto non lo so. Non mi interessa neanche di fare una graduatoria e non voglio neanche fare il critico.
    Semplicemente, a me piace, lo ascolto con piacere e mi piacciono (quasi) tutte le canzoni (quella minore è The unforgiven III).

Ultima modifica: 14 Dicembre 2012
  9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

14 Dicembre 2012

Con sufficienza non intendo darli un voto numerico, ma semplicemente dire che è un disco che mi è piaciuto e che lo ascolto propio come fai tu. Poi so benissimo che ci sono millemila dischi migliori, suonati meglio, prodotti meglio ecc ecc....giusto per essere oggettivi.

10. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

14 Dicembre 2012

A me Death Magnetic e`sempre piaciuto. E`un disco pieno dei difetti che sappiamo tutti: produzione (scandalosa), assoli (inutili), batteria (a tratti fastidiosa), prolissita`delle canzoni.. pero`mi piace, che ci posso fare :D saranno i riff di chitarra fighi, sara`il songwriting, non so, ma comunque da me un 7 lo prende.

11. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

14 Dicembre 2012

Cioè rega,gli assoli di Hammett non è che sono inutili...sono proprio brutti,intanto che ascolti le canzoni recenti oppure i concerti viene da mettersi le mani nei capelli

12. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

14 Dicembre 2012

Ma perché tutti con la mania dei voti?

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

14 Dicembre 2012

Quoto. Cioè, ma dove sono tutto sommato ascoltabili i soli di DM? Overdosi di wah a cazzo ovunque. Non saprei definirli in altro modo. E pensare che bello che erano quelli dei primi album...

A Thrashead piace questo elemento.
  14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Dicembre 2012

Una curiosità: il 7 è su una scala che va da 0 a 20, vero? :lookaround:

A ReignInBlood_1986, Thrashead e Alan Ford piace questo elemento.
  15. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

14 Dicembre 2012

E`piu`forte di me... :hihi:

Certo, sono alternativo io :lookaround:

Seriamente... e`chiaro che volendo essere oggettivi un disco con cosi`tanti difetti non prenderebbe un 6, il mio giudizio tiene conto di quanto piace A ME.
    Comunque il fatto che sia piaciuto a un po`di gente in giro, pur con tutti i difetti oggettivi, vorra`pur dire qualcosa ;)

Condividi questa Pagina