1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica

Discussion in 'Thrash Metal' started by Daniele "dani66" D'Adamo, Sep 22, 2011.

1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

May 22, 2012

Hammett, ma vaffanculo va'.

2. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 22, 2012

Ha fatto la battuta:D
    Kirk, di solito sei zitto, perchè hai deciso di perdere questa abitudine ?????

3. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

May 22, 2012

cosa vuole il premio Nobel per questo discorso? :D

apparte che sono tutte cavolate...io gli darei il premio battuta dell'anno

ah no aspettate a dare il premio... non si sa mai che Lars se ne esca da un momento all'altro con un altra dichiarazione su Lulu tipo "ho riascoltato il disco e ho capito che abbiamo sfondato, ma la gente è chiusa di mente"

Last edited by a moderator: May 23, 2012
  4. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

May 23, 2012

Invece di criticarlo e deriderlo, perchè non cogliete la profondità delle sue parole ed il grande potere in esso celato?

Pensate a quanti ragazzi ammalati di depressione guariranno dopo aver letto questa raffinatissima barzelletta!

ReignInBlood_1986 likes this.
  5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

May 23, 2012

si vede che hanno bisogno d'aiuto,io chiamerei extreme make over (home edition):lookaround:

6. Jason86662

Jason86662
    Expand Collapse
    Active Member

May 23, 2012

Comunque,tralasciando sta cazzata detta da mister Whammet,James è talmente in forma che si permette pure di cantare FFWF quasi in growl,figata :D

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
    ReignInBlood_1986 likes this.
  7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

May 24, 2012

Oddio che figata!
    Su questa canzone ho sentito davvero il vecchio James che cantava, quanto avrei voluto esserci!

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 24, 2012

Oddio, io non voglio fare sempre la figura di quello che deve criticare, ma, voce di James a parte, trovo questa versione di Fight Fire With Fire a dire il vero abbastanza mediocre! Vabbè, Lars è al solito Lars (è così ondivago nel timing che mi fa tenerezza quasi), ma ancora una volta mi viene da pensare che le armonizzazioni di chitarra dal vivo non fanno per James e Kirk!

Rik94 likes this.
  9. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

May 24, 2012

boh...non mi ispira ne la voce ne il suono delle chitarre

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

May 24, 2012

Che hanno le chitarre che non ti convincono? Comunque, James è veramente in gran forma, spettacolo quella Fight Fire With Fire vocalmente. Il problema è che è veramente imprecisa per colpa di Ulrich, concordo con dreamer qua. Secondo me Hetfield, Hammett e Trujillo fanno una gran fatica live, se il batterista scazza continuamente si tira dietro tutti... Tipo, il riff prima dell'ingresso della voce negli stacchi è fastidioso da sentire. Live non ci fai neanche caso, ma a vedere un video si.

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 24, 2012

Non ho mai sentito un live dei Metallica in cui le armonizzazioni delle due chitarre rendessero anche solo vagamente come quelle da studio! Questa Fight Fire With Fire ne è l'ennesima dimostrazione! Forse è dovuto al fatto che negli album da studio sotto l'armonizzazione c'è sempre anche l'accompagnamento della chitarra ritmica, ma a me, dal vivo, sembrano sempre sbilenche, mai all'unisono, c'è sempre qualcosa che non va del tutto bene!
    Lars fa cagare di brutto, stop! Mi sono rotto di fare il buonista! La solita storia "in concerto uno non ci fa caso" regge fino ad un certo punto! Leggevo il report del concerto di Udine e Lars veniva definito sia il migliore che il peggiore "in campo"! Ma migliore perchè? Per le linguacce? Per la carica che ci mette a suonare? Ma per favore! Lars come batterista fa schifo, è un dato di fatto! C'è chi non ci fa caso, io da batterista sì e vi assicuro che ci sono un sacco di altri batteristi che fanno caso a queste cose perchè, nel bene o nel male che sia, si comincia sempre per forza di cosa a suonare partendo da Metallica o Iron Maiden! Come scrissi già tempo fa, se c'è chi scapoccia per un riff o un solo di chitarra, io, ad un concerto scapoccio anche e soprattutto per talune parti di batteria! Tutte (o quasi) le parti di batteria caratteristiche dei Metallica vengono, regolarmente, saltate o scazzate di brutto! Prendiamo ad esempio la Fight Fire With Fire di cui sopra: l'unica parte veramente di rilievo (fill a parte, che Lars, ovviamente, cicca o passa oltre), batteristicamente parlando, del brano è la pedalata di doppia cassa in mezzo all'assolo e alla fine dello stesso fino alla ripresa del cantato! Lars neanche ci prova! Zero! E non mi si venga a dire che il pezzo vuole essere riarrangiato appositamente in quella maniera perchè c'è modo e modo di pensare a nuovi arrangiamenti, così non avrebbe alcun senso! Come se non bastasse il timing è approssimativo, i fill sono eseguiti (quando capita) a cazzo, e poi c'è quel cazzo di china usato come piatto d'accompagnamento...
    Le sbavature ci possono stare, tutti commettono degli errori più o meno vistosi (in questo periodo io sto consumando per l'ennesima volta Live In L.A. e perfino Richard Christy, comuqneu nell'assoluta genuinità di quel live, commette tre sbavature - una in Zero Tolerance, una in Spirit Crusher perchè perde una bacchetta e una, invero lievissima, in Pull The Plug - anche se riconosco che è blasfemo arrivare a parlare di un batterista mostruoso come l'ultimo dei Death in una discussione che riguarda Ulrich), suonare male invece è irrispettoso per chi ti viene ad ascoltare e ti foraggia e anche per chi suona insieme a te!

Zerotolerance70 likes this.
  12. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

May 24, 2012

Allora,io di batteria non ne so una mazza ma parlando delle chitarre è proprio il suono che è diverso,usano ampli del kaiser? non penso...suona molto più compressa
    Poi oh ci sta di non riuscire a farla uguale al 100% dal vivo.Poi vabbè è una di quelle che mi piace di meno dell'album,ha un riff ridicolo...mi sembra che vogliano fare i grossi picchiatori cattivi ma non ne siano in grado

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

May 24, 2012

Riff ridicolo!? :-o

Vabbè, ma il suono delle chitarre è ovvio che sia diverso da quello studio, che discorsi. Già solo perchè la strumentazione che usavano nel 1984 era molto diversa da quella che usano adesso, e perchè in studio erano in E, mentre live adesso suonano in D.

Rik94 likes this.
  14. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

May 24, 2012

Che dire.......il 13 maggio ero a Udine e devo dire che è davvero figo quanto James si sia ripreso.....ma Ulrich è la sua antitesi....peggiora a dismusura di anni in anni (+ o meno ogni due anni me li vado a vedere)...quando ha fatto quello pseudo assolo...non mi ricordo se prima di Sad But True.......mammamia.......ma tanto? che ci volete fare......fa solo schifo sentire come suona e sentire le sue cappelle,compromettere l'esecuzione degli altri..ma i Metallica li ha fondati lui...e tocca farsi una ragione

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

May 24, 2012

Il riff di "Fight fire with fire" è grandioso, peccato che dal vivo lo adattino leggermente togliendo qualche nota di palm muting, ma ci può stare. Il suono delle chitarre è brutto però, peccato. Brutto forte. Su Lars c'è ben poco da dire ormai.

Share This Page