1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

22 Aprile 2012

Stiamo comunque discutendo del sesso degli angeli in questo caso.

2. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

22 Aprile 2012

A quel punto dipende anche dal gruppo che l'avrebbe sfornato: ci sono MILIARDI di dischi di gruppi underground, genere per genere, che sono superiori a prodotti simili ma ben più conosciuti. Ma manco per il fallo hanno avuto, come secondo te un Black Album targato non dai Metallica avrebbe riscosso, un benchè minimo successo e/o, peggio ancora, considerazione. Quindi io tendo sempre a rimanere fedele al contesto di questa situazione ovvero il Black Album dei Metallica e basta senza cercare conferme o smentite da altri papabili pinco pallini che avrebbero potuto fare un Black Album "dei poveri".

3. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

22 Aprile 2012

I metallica e rock avevano un solo obiettivo con quel disco: $.

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

22 Aprile 2012

... Proprio per il fatto che negli stessi anni e per lo stesso genere usciva materiale di ben altro livello. Ma siccome, improvvisamente, dagli autori di "Battery" e "Creeping death" si poteva ascoltare "Nothing else matters", "The unforgiven" e "My friend of misery", ecco spiegato il successo di un disco talmente innocuo che poteva ascoltare pure la massaia che si recava al mercato della frutta (non scherzo). E non c'entra un bel niente il fatto che non fosse thrash: il punto è che era un album fatto per vendere il più possibile. Se si trattasse di un disco di qualità paragonabile a quella di un "Welcome to the ball", tanto per fare un esempio, lo venererei ancor oggi senza problemi.

A Rik94 piace questo elemento.
  5. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

22 Aprile 2012

Tutto vero.

6. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

22 Aprile 2012

Tutto è stato concepito per vendere, in quel disco. Se non avesse venduto probabilmente il fallimento sarebbe stato tale che si sarebbero sciolti.

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

22 Aprile 2012

ma perdonami ma a me fa sorridere il sentire un disco fatto per vendere,giura? gli altri lo fanno invece tanto per, cioè siamo seri e ripeto se la qualità non ci fosse stata col cazzo che vendeva anche se era un disco più facile all'ascolto quindi un pò per tutti.

A ritchie piace questo elemento.
  8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

22 Aprile 2012

Vabbè ma vi ricordate chi altri aveva prodotto Bob?

9. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

22 Aprile 2012

Questo è vero: meglio sostituire "vendere" con "stra-vendere"

A dreamer15 piace questo elemento.
  10. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

22 Aprile 2012

Ma semplicemente ha venduto di più perchè fruidibile da più persone. Le stesse persone (la maggioranza) che poi hanno continuato ad investire negli album successivi e che hanno contribuito all'autodistruzione dei Metallica che hanno continuato la follia con quelle merde che ben conosciamo. Sicuramente lo comprarono anche i fan della vecchia guardia, che da li in poi smisero per ovvie ragioni e cominciò il discorso della "controversial band" già da allora. Fai conto che questa è la causa di tutto quello per cui si è disquisito quassù.

11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

22 Aprile 2012

ma certo è fruibile da più persone ma ripeto se non era un'album valido col cazzo che vendeva,magari fosse così semplice vendere milioni di dischi,che ci vuole basta fare un disco un pò commerciale eh si sarà proprio così

12. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

22 Aprile 2012

Nessuno mi pare stia dicendo che metallica sia un cesso di album, anzi, come ho già detto in quel disco tutto è stato concepito per poter piacere. A tutti.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  13. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

22 Aprile 2012

Non credo ci sia altro da aggiungere. Basta poi pensare a tanti altri dischi fatti per vendere e che non hanno venduto, e tirare le conclusioni.

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

22 Aprile 2012

Come dire che chi, come ad esempio i Savatage, non ha mai venduto gran che, è stato perchè non faceva album di qualità. Scusa, ma questa fa ridere me. I dischi sottovalutati sono sempre esistiti, esattamente come quelli sopravvalutati. Ed esattamente come i dischi fatti con l'obiettivo di sfondare sul mercato discografico. Il Black Album è stato appositamente progettato per essere un disco che potesse piacere a tutti. Ma questo obiettivo non ha nulla a che fare con la qualità compositiva, anzi, quando l'artista si pone un obiettivo del genere spesso l'aspetto qualitativo è solo incidentale. Per la serie: il disco deve vendere, punto. Se poi esce anche di discreto livello, pazienza.

A dreamer15 e Rik94 piace questo messaggio.
  15. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

22 Aprile 2012

Oh, l'omonimo dei Fingernails gli piscia in testa al BM eppure non ha venduto niente in confronto. Ma se fosse stato firmato dai Metallica, puf!

Condividi questa Pagina