1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

3 Ottobre 2011

[/QUOTE]
    Si chiamava Trauma quella band. Più che altro quando sentirono l'assolo andarono spontaneamente con lo sguardo verso i chitarristi, e vedendo che i suddetti stavano suonando invece delle ritmiche rimasero sorpresi quando videro che quell'assolo lo stava facendo il bassista.[/QUOTE]

Mi ricordavo una cosa simile, anche perchè era un documentario che ho beccato per caso. La cosa di cui siamo sicuri è lo stupore che provarono nel vedere Cliff che suonava il basso così bene.
    Grande perdita......

2. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

3 Ottobre 2011

"Cliff era il bassista e uomo di punta di una band della Bay Area chiamata Trauma. Solo le parole "bassista e uomo di punta" dovrebbero dirvi qualcosa, perchè di solito i bassisti sono in fondo alla catena alimentare del rock'n'roll. Chitarristi e cantanti sono in cima, batteristi nel mezzo, bassisti alla fine. Una volta mi era stata attribuita la dichiarazione "suonare il basso è un passo in più rispetto a suonare il kazoo", cosa che come ovvio fece incazzare un sacco di musicisti, ma che essenzialmente era vera. Certo, ci sono eccezioni ad ogni regola: Cliff decisamente non era un semplice suonatore di kazoo. La prima volta che lo vidi all'opera, capii che era speciale, e altrettanto fecero Lars e James: fu quello il motivo per cui cominciarono furtivamente a corteggiare Cliff mentre Ron era ancora nella band." (Dave Mustaine)

A Thrashead, imported_Gegio, FPK e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

3 Ottobre 2011

A chi interessasse vederlo qualche mese fa per il trentennale della band hanno dato un documentario (a differenza d'altri abbastanza lungo) e l'hanno sottotitolato in italiano

narra la storia della band da Kill'Em All fino a Death Magnetic (dunque molto recente) ... stasera mi sono messo e l'ho visto tutto, devo dire che mi è piaciuto, anche se parecchie cose già viste.

vi lascio la prima parte METALLICA HISTORY - 30 YRS DOCUMENTARY- 1981/2011 -- PART 1-- [SUB ITA] - YouTube

A marcometalheart86 piace questo elemento.
  4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

3 Ottobre 2011

Ma certo, stavo solo esagerando (volutamente) un po' ;)

5. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

3 Ottobre 2011

grazie spacey^^

6. Colombre

Colombre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37

5 Ottobre 2011

EDIT: Non potendo postare altri forum mi limito a darvi la notizia: I Metallica hanno detto che stanno lavorando ad un nuovo album :D

Ultima modifica: 5 Ottobre 2011
  7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

5 Ottobre 2011

Meglio se editi, non puoi linkare altri portali Metal ;)

8. Colombre

Colombre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37

5 Ottobre 2011

Grazie mille non ci avevo pensato. ho modificato

9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

5 Ottobre 2011

Nuovo album? Altri dettagli? Detta solo così sarebbe molto vaga... :hihi:

10. Colombre

Colombre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37

5 Ottobre 2011

Di seguito quanto dichiarato dal frontman dei METALLICA, James Hetfield, alla radio argentina Rock & Pop 95.9 FM il 25 settembre, prima che la band si esibisse al Rock In Rio:

“‘Lulu’ è una cosa diversa. Non è il nuovo album dei METALLICA, è ‘Lulu‘ e questo è il motivo per cui l’abbiamo chiamato ‘Lulu‘. Non è nè METALLICA nè Lou Reed. Siamo noi e lui che facciamo una cosa di nome ‘Lulu‘. Sono sicuro che ci saranno molti fan dei METALLICA che penseranno ‘Questo è il nuovo album dei METALLICA. Non mi piace, la cosa mi spaventa’. Non è così. E’ un progetto che ci è stato presentato e nel quale ci siamo voluti impegnare. Ok, ci sono dei grandi riff su questo lavoro e anche molte mie parti cantate. Si tratta dei testi di Lou Reed per i quali noi abbiamo scritto la musica. Questo è quello che abbiamo fatto. Per alcuni fan sarà difficile capire ma non possiamo smettere di essere i METALLICA, non possiamo smettere di fare quello che vogliamo come artisti. Non vogliamo limitarci. Ma non vogliamo fare questo per dar fastidio ai fan, questo sia chiaro. Se a loro non piace, che aspettino il prossimo disco dei METALLICA, al quale stiamo lavorando proprio ora”.

Questo posso postarlo?

11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

5 Ottobre 2011

Vabbe però così ha detto che non sono i 'tallica che suonano roba di lou reed, è "lulu ne metallica ne lou reed", quindi via con gli insulti adesso :grin:

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

A eddyrockbass piace questo elemento.
  12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

5 Ottobre 2011

Ma è anche quello che io e alcuni dicono in questo forum: Lulù non è un album dei Metallica, è inutile stare là a considerarlo come tale. È più uno sfizio.

13. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

5 Ottobre 2011

sissi sfizio^^

14. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

5 Ottobre 2011

lulu è una collaborazione particolare
    speriamo bene per il nuovo album

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

5 Ottobre 2011

A imported_Gegio e Thrashead piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina