1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    276

7 Giugno 2024

Lattine nastro azzurro da 33 già aperte...mi facevano pena quei ragazzi, tutto il concerto a girare in mezzo al pubblico senza venderne nemmeno una, almeno dalle parti in cui stavo io

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.420

7 Giugno 2024

In realtà te le aprivano sul momento e molti a fine concerto erano rimasti solo con l'acqua.

Comunque in effetti massimo rispetto per il mazzo che si facevano per pochi euro.

3. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    276

7 Giugno 2024

Io ero nel pit e le lattine erano già tutte aperte, passavano davanti a me ogni dieci minuti, ho visto bene

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

4. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.037

7 Giugno 2024

no, era solo un calcolo mentale personale e comunque rimane una speculazione pazzesca. Se ci pensi in Germania che come economia stiamo forse un pelino meglio dell'italia, paghi 10 euro un litro nel boccale di birra di vetro servito, seduto al caldo nella birreria più famosa di Monaco...ma probabilmente anche qua si può parlare di storie diverse (forse non vogliono inculare così tanto la gente?)

già aperte! haha :)
    comunque credo che l'inventore dei token abbia un posto speciale nei gironi dell'inferno...

A lawless78 piace questo elemento.
  5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.130

7 Giugno 2024

Però lo snakepit lo costruiscono per l'occasione, poi a livello di schermi immagino che non tutti siano dell'Idays, magari anche parte dell'impianto audio è loro.
    Io avevo letto di allestimento iniziato la mattina di un paio di giorni prima, comunque non è stata una cosa breve.

6. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.768

7 Giugno 2024

La germania non fa testo, gioca una gara a parte per i concerti.due date consecutive in italia pare di no, vedi il precedente succosissimo tour (sarei andato di corsa) non due scalette completamente diverse non arrivato da noi....eppure pochi anni fa a bologna due date all'unipol arena durono fatte.

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.130

7 Giugno 2024

Comunque più che data singola o data doppia, la cosa che a me fa strano è che in quasi tutte le città in cui sono passati hanno fatto il "*nomecittà* takeover" con pop-up store, eventi tipo Ross Halfin che presenta il suo libro, ecc. mentre a Milano niente.
    Notavo prima che hanno appena pubblicato il terzo video filmato ai concerti di Monaco, di Milano ancora niente.

8. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.768

7 Giugno 2024

A bologna nell'anno delle due date consecutive fecero uno store temporaneo in centro....e c'era la fila.

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

8 Giugno 2024

Ma è giusto così, i concerti oggigiorno costano mezzo rene perché i costi delle location, dei trasporti, della tecnologia, degli impianti luci, audio, dei palchi, sono alle stelle, quindi per donare uno spettacolo perfet… ah no

Gli unici forse che di questo fronte danno quello che merita il pubblico in fatto di qualità e quindi rispetto restano i Rammstein.
    In qualche decennio di concerti visti al Forum di Assago, gli unici con un audio fantastico sono stati i tedeschi nel 2005. Il resto è andato dal pessimo al mediocre al discreto in qualche caso.
    Non parliamo delle scenografie…

Io rimpiango di non aver visto i Metallica negli anni ottanta e primi novanta, ma devo incolpare solo me stesso di questo, ho iniziato a seguirli live nel 1996, poi in altre 3/4 occasioni.
    Il miglior live loro, per distacco, per prestazione e setlist, il primissimo big four europeo, nel fango svizzero: voto diesci.

10. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.768

8 Giugno 2024

Il problema di concerti decenti c'è anche con realtà più piccole. I melvins l'estate scorsa a bologna con volumi bassissimi da radiolina stronza Si poteva sentire il rumore del dito che ravanava nel naso mentre si scaccolava del vicino. La gente si è lamentata per tutto il concerto.

11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.130

10 Giugno 2024

Ecco qui, dopo l'Helsinki Takeover pure a Madrid.

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.420

10 Giugno 2024

Ma quindi i SAD sono diventati la tribute band ufficiale?

Comunque sì, Italia veramente snobbata in un certo senso. E questo secondo me è l'elemento più negativo del concerto, al di là di prestazione, suoni, costo della birra. Da noi è stata una cosa veramente di routine, rispetto al resto d'Europa.

A sciacallo010 piace questo elemento.
  13. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.768

10 Giugno 2024

Siamo solo italiani pizza mandolino.

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.130

10 Giugno 2024

A me sarebbe piaciuto vedere la presentazione del libro di Ross Halfin, invece...

15. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.432

10 Giugno 2024

Aspettate un momento
    Opener dei Metallica una tribute band dei Metallica?
    ... opener dei Rammstein una tribute band dei Rammstein?

Condividi questa Pagina