1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.037

30 Maggio 2024

Vedendo il parallelismo con gli ad/dc organizzati dalla barley arts, dove non ho sentito grosse critiche sul concerto/organizzazione, direi che ormai è chiaro che sono quelli della live nation Italy che non sanno organizzare dei concerti come si deve.

A Tarotman e ACE65 piace questo messaggio.
  2. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.768

30 Maggio 2024

Mi ha fatto ridere il video preconcerto degli ac dc con la loro auto che entra in uno stadio con scritto reggio emilia.

3. ACE65

ACE65
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

30 Maggio 2024

In 40’anni di concerti Metal, gli unici in grado di fare un qualcosa di carino sono stati quelli di Vertigo nel castello di Villafranca. E difatti li hanno fatti sparire

Ciao

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.138

30 Maggio 2024

Non conosco nello specifico le circostanze per cui hanno smesso di organizzarlo, ma da un lato non sono sicuro che sia "stato fatto sparire" (potrebbe essere stata una decisione strategica loro per concentrarsi su altri eventi), dall'altro anche quell'evento ha avuto delle criticità non da poco.
    Io sono andato solo alla prima edizione e ricordo sole assassino senza punti d'ombra, senza acqua gratuita, senza possibilità di uscire dalla struttura. Se non ricordo male gli anni successivi hanno risolto almeno l'acqua, non sono sicuro sul resto.
    Le criticità più grandi lì comunque rimangono la capienza limitata (perché il castello poteva ospitare fino a 9.000 persone, mi pare, e chiaramente non si può ammettere più gente di quanta fisicamente può entrare nelle mura) e l'impossibilità di avere una zona campeggio, a voler fare un festival di più giorni.
    E' una location adatta ad eventi singoli di taglia media e nulla più.

5. ACE65

ACE65
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

30 Maggio 2024

Credo che il problema ci sia stato con il comune, o comunque politica, si poca ombra, e l’impossibilità di uscire, ma all’ultimo giro acqua gratis e bagni senza file bibliche ma soprattutto mangiavi senza quei maledetti Token(che sono un furto legalizzato) e i suoni ad entrambe le edizioni sempre ottimi, vabbè poi io li c’ho lasciato il cuore perché e stata l’ultima volta di Tom. Ma è un’altro discorso

Ciao

6. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.768

30 Maggio 2024

Il punto d'ombra c'era. Sotto le mura a destra del palco.
    9000 persone solo? Okay ma non ha mai fatto sold out.
    Praticello fighissimo. Volumi ottimi, per i priest altissimi per la media odierna. Sono stato l'anno dei priest e c'era acqua gratis con lo sconforto di chi vendeva da bere per l'ennesimo cliente che comprava solo il bicchiere vuoto con 2 euro.
    Risposta bella decisa ai prezzi altissmi di birre e panini scrausi.

Ultima modifica: 30 Maggio 2024
  7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.138

30 Maggio 2024

Rimane una location non scalabile, sai già a priori che con band più grandi di un tot non puoi andare rimanendo lì.
    Che poi non vuol dire che sia da buttare, ma se hai l'ambizione di creare un evento che possa crescere oltre un certo livello allora non va bene.
    Non conoscendo la situazione specifica a me sembra la cosa più realistica, anziché lavorare su troppi eventi (anche a fronte di un pubblico limitato che alla fine è sempre quello) avranno deciso di concentrarsi su altro.

8. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.897

30 Maggio 2024

Io oramai i pochi concerti me li faccio solo al chiuso, vedi ultimo dei Priest e Saxon. All'aperto attulamente mi vedrei solo i Rammstein.

9. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.782

30 Maggio 2024

Da quel che ho letto il concetto non è stato granché (non da stupirsi).
    Location pessima, suoni idem per tanti, prestazione non il massimo.
    Oh, mica l'ho detto io.

A lawless78 piace questo elemento.
  10. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.768

30 Maggio 2024

Anch'io punto al chiuso ma il problema è che alcuni grandi nomi suonano solo all'aperto ormai.

11. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    276

30 Maggio 2024

Io non l'ho detto...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

12. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    659

30 Maggio 2024

Prima volta che riuscivo a vederli dal vivo. Mi son divertito

13. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    697

30 Maggio 2024

Ragazzi San Siro era una merda già al concerto del 2019, io stavo nel pit e me la sono goduta, non che il concerto mi abbia particolarmente impressionato ma i Metallica dettero prova di grande professionalità suonando tre ore sotto l'acqua...amici nelle retrovie mi dissero che era un supplizio, non si vedeva nulla, si sentiva peggio e non ci si muoveva....ora, ogni anno che viene organizzato qualcosa a San Siro la gente si incazza e si stupisce ma santa miseria, come potevate pensare che a questo giro le cose potessero andare diversamente? Non siete stanchi di prenderlo in saccoccia e pagare pure profumatamente?

14. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    697

30 Maggio 2024

Ma poi a Monaco fanno due serate all'Olympiastadion, a Milano, città dove tutti sono fighi e la spocchia domina a tutti i livelli dal sindaco in giù, portano i Metallica nello sterco dei cavalli. Fate pena.

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  15. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    276

30 Maggio 2024

Non è esattamente una merda se uno, arrivandoci molto prima prende il pit, io davvero non capisco tutte ste cazzo di lamentele, vuoi risparmiare 30/40 /50 euro perché dici che "tanto è lo stesso"? Un cazzo è lo stesso e la gente dovrebbe essere istruita meglio sugli acquisti dei ticket.
    70 mila persone previste fin dall'inizio, cosa pensavi di ascoltare o trovare e vedere al di là delle transenne che delimitano il pit (dove i primi erano già dei privilegiati)
    Facile lamentarsi di suoni di merda se sei ad 1 km e mezzo con avanti la torre mixer, ci speculano su? Ovvio andate a rivedervi le immagini del US festival o del Moscow peace festival, pensate che quelli dietro non erano consapevoli di essere arrivati tardi???? Ma faculatevi tutti va, gran concerto i tallica, punto e stop

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

A angus81 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina