1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    5 Maggio 2020

    L'unico First Time Listening fatto da non professionisti che ti spiegano il cosa e il come del pezzo che ha senso guardare l'hanno fatto i lostinvegas su Holy Wars dei Megadeth, video che si è preso pure i complimenti di Dave Mustaine in persona. L'effetto culture shock è lampante.

    Ogni altra cosa è solo un mezzo spiccio per racimolare click da fan di questo o quel gruppo che provano soddisfazione nel vedere gente a caso apprezzare la loro stessa passione. Un po' come quando regali una compilation fatta da te alla ragazza che ti piace, solo che in quel caso almeno c'è la possibilità di un risvolto ulteriore :ammicca:
     
  2. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    5 Maggio 2020

    Loro mi sono quasi sempre piaciuti, perchè pur essendo dei semplici ascoltatori, cercano sempre di spiegare cosa gli è piaciuto e cosa no, anche rapportandolo ai loro gusti e alle loro abitudini di ascolto. Anche se ogni tanto partono le rotelle anche a loro, ad esempio con The heaviest matter of the universe dei Gojira :hihi: .
     
  3. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    5 Maggio 2020

    I video first time listening reaction hanno senso se fatti da gente che ne capisce. I lostinvegas sono tra questi, perché da certi commenti che fanno penso che abbiano anche delle basi teoriche di musica.

    Anche i (o più spesso le) vocal coach che ascoltano le esibizioni live hanno un senso, perché è facile dire "bravissimo Bruce in quel concerto", "James ha cantato benissimo", "Hansi non ha sbagliato una nota", ma la cosa ha più valore se c'è una persona competente che ti fa notare alcune piccolezze stilistiche (come le tecniche di vibrato, il cambio di voce, la respirazione).
     
  4. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    5 Maggio 2020

    Per la categoria "Vocal Coach", a voi:



    PS: il fermo immagine di anteprima al video :ammicca::ammicca:
     
  5. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    5 Maggio 2020

    A me questa sembra una ENORME paraculo. Magari sbaglio.

    Comunque mi è venuta in mente una categoria di reaction video che mi piace: i "Kids react to music". C'è un pagina che fa sentire band metal ai bambini e fanno un sacco ridere le loro reazioni :hihi:
     
    A Blitz piace questo elemento.
  6. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    5 Maggio 2020

    Ecco, quella vocali coach citata mi dà esattamente questa sensazione. La mia esperienza in lezioni di canto è limitata, ma un cantante professionista semplicemente non può elogiare in maniera sperticata molte cose che lei tratta come eccelse.
     
  7. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    5 Maggio 2020

    Guardati la reazione della maestra di canto al mio video degli Helloween. Se non altro è un motivo per riascoltare un capolavoro pazzesco :headbang:
     
  8. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    5 Maggio 2020

    Anche a me, di brutto :rotfl:
     
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    5 Maggio 2020


    [​IMG]

    :rotfl::rotfl::rotfl:

    Scherzo, lo faccio anch'io.
     
    A The Eternal Wayfarer e Dwight Fry piace questo messaggio.
  10. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    5 Maggio 2020

    Qualche volta sono discretamente fighe. Andrebbero fatti dei video erection delle vocal coach che fanno reaction

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
    A The Eternal Wayfarer e Blitz piace questo messaggio.
  11. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.487
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.214

    5 Maggio 2020

    No, ma è vero. Possono sembrare discorsi superati, anche se io non volevo fare il confronto tra anni '90 e 2020.
    Intendevo dire questo: se mi mostrassero le reazioni di gente che conosco più o meno bene, alle prese per la prima volta con la musica dei Testament, penso che mi divertirei. Se un amico mi mandasse via smartphone una sua opinione su un disco che gli ho consigliato, troverei interessante quello che avrebbe da dirmi.
    Troverei interessante anche... che so... Riccardo Muti o Mauro Pagani che impattano contro i Fleshgod e dicono la loro... o Lars che ascolta per la prima volta "Non sei normale" della Strana Officina.
    Ma questa gente che non è mia amica... che sbuca dal nulla... che si alza la mattina, si piazza una camera davanti alla faccia e ritiene (per imponderabili ragioni) di risultare interessante, chiedendomi di impiegare venti minuti della mia vita per guardarla mentre "reagisce" a un brano... boh. Non capisco perché dovrei farlo, se non per assecondare il suo ego.
    C'è una presunzione di fondo che trovo fastidiosa, ecco.
     
    A Ulo Ditark, Eclipsed e Aslan piace questo elemento.
  12. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    5 Maggio 2020

    Diciamo la verità, le uniche video reaction che hanno senso sono quelle al Red Wedding, solo se filmate di nascosto :sisi:
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  13. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    5 Maggio 2020

    D'accordo con Dwight, il problema di fondo di queste cose (ma anche in generale di tutto ciò che è social/like/visualizzazione) è che difficilmente è sincero e spontaneo, già il fatto in sé di fare un video con reazioni a qualcosa non è più una reazione, ma una recita, un format, a maggior ragione se poi dietro queste cose ci siano monetizzazioni, patreon, pubblicità e richieste varie di soldi.

    "VIDEO NON MONETIZZATO perché youtube nun è un lavoro youtube è un hobby e gli hobby se fanno per piacere non per soldi, se t'appaiono le pubblicità a causa della canzoni e der capitale DAJE DE ADBLOCK" Cit. Shesare Er Villano
     
  14. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    5 Maggio 2020

    Questo è un discorso terribilmente retrogrado
     
    A The Eternal Wayfarer e sciacallo010 piace questo messaggio.
  15. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    5 Maggio 2020

    Youtube è un lavoro al cento per cento, e meno male che qualcuno può farlo. Dal nulla un signor nessuno può creare contenuti, camparci, e in buona parte le sue fortune dipendono solo ed esclusivamente da quanto sa intrattenere il pubblico, che usufruisce di tutto gratis: è una cosa fantastica. Sfido a dire che quello che fa un Rick Beato (o per restare in Italia e in un altro campo, un Davide Cironi) non sia lavoro.
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.

Condividi questa Pagina