1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    28 Settembre 2019

    C.v.d.

    Daje, zio James. Riprenditi e molla quella merda.
     
  2. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.773

    28 Settembre 2019

    Effettivamente si vedeva, a Torino nel 2018 James era stato impeccabile, ma quest'anno a Milano era davvero irriconoscibile, e lo show ne ha risentito parecchio, quindi bene la pausa, e speriamo sia l'ultima volta, lo spero anche per lui.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  3. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    28 Settembre 2019

    Chi vive in una situazione di dipendenza, può disintossicarsi e liberarsi dalla dipendenza, ma non sarà mai libero, e dovrà stare lontano dalle tentazioni o sarà facile ricadere. Anche un solo bicchiere può farti diventare nuovamente dipendente.
    Me lo disse uno che aveva frequentato gli anonimi alcolisti
     
  4. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.612

    28 Settembre 2019

    Io non ho nessun tipo di esperienza in merito, ma si, non ci si libera mai dal pericolo di ricadute ed è estremamente facile avere problemi dopo che si ha avuto una dipendenza...

    Diciamo che è più facile non cominciare che non ricominciare
     
  5. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    28 Settembre 2019

    Il problema poi è che quando ti riavvicini all'alcool la tua mente inizia a farti discorsi del tipo "cosa vuoi che sia un goccio", "ho già smesso una volta, posso rismettere" e così via, abbassando così le difese.
    Non è diversa da altre dipendenze
     
  6. silent sea

    silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    28 Settembre 2019

    Ne avrà 55... comunque cambia poco. Anzi, nel mio paese e dintorni gli anziani son quasi tutti alcolizzati peggio dei ventenni...:hihi::hihi:

    Spero possa riprendersi. Forza James.
     
  7. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    28 Settembre 2019

    Ma non c'entra una sega che gli anziani del tuo paese (ma anche del mio) siano tutti alcolizzati (mi ci vedo fra una cinquantina d'anni così :hihi:). Sto parlando di una persona sommersa di soldi, che dal mio punto di visto può avere almeno tutti i palliativi che desidera invece che sfondarsi di alcool. Che poi non ha una famiglia? E gli altri 'Tallica non si sono accorti di nulla?
    Mi fa sorridere (cinicamente e un po' pure amaramente) che il giorno prima Ulrich parlava di suonare fino a 76 anni, che si stanno prendendo cura di loro, con chef a preparare roba salutare ecc. e il giorno dopo cancellano un tour perché Hetfield deve andare in rehab.
     
    A Carnival900 e Eclipsed piace questo messaggio.
  8. silent sea

    silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    28 Settembre 2019

    Magari la cosa non era evidente e in seguito ad una visita di routine hanno visto che le analisi facevano schifo... non saprei.
     
  9. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    28 Settembre 2019

    Le persone che ti stanno intorno (famigliari, amici, colleghi) possono anche accorgersi di una tua eventuale ricaduta e comunicarti la loro preoccupazione ma finché non sarai tu a trovare la forza di volontà necessaria per affrontare il problema, loro potranno fare ben poco. Anzi, un'eventuale insistenza o accanimento potrebbe avere effetti contrari a quelli desiderati. Non ci si inventa psicoterapeuti.
     
    A Vittorio, Dwight Fry e Thrashead piace questo elemento.
  10. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    28 Settembre 2019

    Poi le dichiarazioni di Ulrich puzzavano di "comunicato stampa" lontano un miglio. D'altronde credo che nemmeno lui sarebbe felice di discutere con i giornalisti dello stato di salute di James senza che quest'ultimo sia presente.
     
  11. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    28 Settembre 2019

    Vabbè ma quanti artisti miliardari sono finiti nel tunnel della droga? I soldi non possono che aiutarti a scegliere la clinica migliore in questi casi
     
    A lawless78 e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  12. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    28 Settembre 2019

    Su Facebook, nei commenti alla notizia postata da TrueMetal, ho letto un po' di commenti schifosi e di una banalità davvero idiota nel 2019: "la dura vita della rockstar milionaria" e via dicendo...
    A parte il fatto che i soldi non sono una cura per la depressione, o qualunque tipo di problema psicologico uno possa avere, proprio l'essere una rockstar di quel livello mette una pressione addosso che può rovinare una persona.
    Quante volte qui abbiamo detto che "i Metallica sono un'azienda" con centinaia di persone che lavorano per loro? Partendo da questo pensiero è un attimo arrivare al fatto che la vita di quelle centinaia di persone letteralmente dipende da te e potete immaginare che pressione possa essere?
    Poi in questo caso partiamo anche da una situazione pregressa, l'alcolismo è una condizione che James lotta da anni, magari nata da un'incoscienza giovanile, per così dire, sei ventenne e bevi per divertirti, per cazzeggiare, ma sei in un ambiente di eccessi e senza limiti e prima che te ne accorgi da una cosa fatta per divertirsi ogni tanto diventa una situazione cronica.
    Magari invece la cosa è nata dal trauma per la morte di Cliff.
    L'alcolismo è una malattia, anche una volta che si è riusciti a smettere basta un attimo per ricaderci e non si ricade in un bicchierino ogni tanto.

    Quando su internet leggo "ma lasciatelo bere in pace" provo veramente disgusto, è come dire ad uno con un tumore che non dovrebbe curarsi perché...boh, perché?
    Non curarsi porta ad una cosa sola, la morte per cirrosi epatica (o per un qualche altro problema legato all'abuso di alcol).
     
    A The Neuromancer, lawless78, Vittorio e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  13. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    28 Settembre 2019

    Purtroppo era del tutto evidente, se n'è parlato. Il tracollo dal 2018 a questa estate è stato netto. Spero per lui possa trovare una sorta di equilibrio, anche se purtroppo quando si passa una certa età l'alcolismo diventa una cosa quasi impossibile da combattere.

    Le gente fa schifo, e soprattutto, ha un rancore e una invidia sociale di fondo da fare spavento nei confronti di chi ha avuto successo. Ricordo una volta i commenti alla notizia di un calciatore, non ricordo chi, che aveva dichiarata di aver sofferto di depressione: i commenti erano tutti in troiaio del tipo "vieni con me in fabbrica e vedrai che ti passa", e amenità del genere.
     
    A dolgar piace questo elemento.
  14. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    29 Settembre 2019

    Parlando invece di altro, nello specifico della nota conoscenza enciclopedica da parte di Lars di gruppi minori della scena HM dei primi anni '80

    [​IMG]

    Lo sapevate che Lars collaborò a redigere la tracklist di questa raccolta, composta da pezzi del triennio 1979-81 ma pubblicata nel '90, nella quale compaiono sì Girlschool, Iron Maiden, Def Leppard (la cui Getcha Rock Off è presente in versione originale, pubblicata solo qui), Tygers of Pan Tang, Angel Witch, Diamond Head, Praying Mantis, ma anche molti gruppi minori e di nicchia, tra cui i White Spirit (che in realtà di HM avevano pochino), la prima band "professionista" di Janick Gers?
     
    #22424
    Ultima modifica: 29 Settembre 2019
    A Carnival900 piace questo elemento.
  15. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.282

    29 Settembre 2019

    Sì: non la possiedo in formato fisico ma l'ho ascoltata anni fa.
    Bellissima compilation, con gruppi da straculto tipo Trespass, Black Axe (poi in attività col nome Wolf, il loro "Edge of the world" è una piccola perla), A II Z (che però a me non hanno mai detto molto), gli ottimi Fist, i Weapon (oggi chiamati Weapon UK, il loro ultimo album è uscito la settimana scorsa) e molti altri.
    Lars ne parlò pure in alcune interviste, sul Tubo ne ho trovata una televisiva:
    Sul tubo si trova pure la raccolta in oggetto, mi è comparsa subito sulla colonna di destra.

    Ottima segnalazione. Lars non sarà più il metallaro di una volta ma l'argomento NWOBHM, secondo me, lo entusiasma ancora oggi. Ho sempre pensato che in caso di progetti solisti lui avrebbe messo su qualcosa in stile metal inglese di inizio anni Ottanta, James un album alla Johnny Cash, Robert me lo vedo alle prese con un funky-rock sperimentale in stile Les Claypool e Kirk... oddio, Kirk non lo so proprio. Forse qualcosa di tradizionale e semplice: un normalissimo album rock in stile Lenny Kravitz, per dire.
     
    A Dustx85 e Barney Panofsky piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina