1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

13 Agosto 2019

Lulu discorso a parte. Quel disco venne apprezzato dai fan di Lou Reed, meno da quelli dei Metallica. Ci sta che abbia venduto qualche copia.

2. HoganWarrior1990

HoganWarrior1990
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

13 Agosto 2019

Io vorrei proprio conoscerli questi temerari che riescono ad apprezzare questa "declamazione teatrale", chiamiamola cosi', definirlo cantante mi sembra ardito per chi effettivamente lo e'...

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

13 Agosto 2019

Considerando che sono rimasti pochissimi musicisti attivi sul forum credo che in un topic in cui confrontarci su cover fatte da noi ci sarebbero presto le balle di fieno

A Barney Panofsky e Eclipsed piace questo messaggio.
  4. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

13 Agosto 2019

Ci sono solo i dormienti, oserei dire letargici, topic per musicisti e strumentisti.

5. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

13 Agosto 2019

Eppure a qualcuno è piaciuto.

6. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

13 Agosto 2019

Transformer di Lou Reed è una gran bell'album ma a Lulu non riesco neanche ad avvicinarmi.

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

13 Agosto 2019

Non è vero (cit.)

A dreamer15 piace questo elemento.
  8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

13 Agosto 2019

Transformer è effettivamente un bel disco. Ma dal poco che so la qualità media della sua discografia post velvet è talmente bassa che lulù verosimilmente si può considerare un capolavoro. Così si spiegano le vendite. Negli ultimi anni di vita dal vivo non solo non riusciva più a mettere insieme i 3 soli accordi che conosceva (quelli di vicious) e andare a tempo, ma nemmeno era in grado di sentire quello che suonava. Ricordo un concertino del primo maggio davvero imbarazzante, una cosa impossibile da rendere a parole. Ho diversi amici che l'hanno considerato fino all'ultimo un idolo, poi se vedi cosa ascoltano capisci perchè. Uno è quello che buttava via le custodie dei cd e infilava i libretti e i cd nei bustoni di plastica.
    Poi non va sottovalutato il portafogli dei metallari della domenica, che da anni si pigliano qualunque sottobicchiere sul quale compaia il logo metallica. Insomma, metallica e lou reed con quel disco "composto" in 1 minuto si sono resi utili a vicenda

9. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

13 Agosto 2019

i singoli non contano. io andavo all'epoca nei negozi di dischi e i cd singoli erano praticamente introvabili e compravi l'album. nothing else matters ha portato nuove vendite per il black album da un pubblico non metal e anche non rock ma pubblicizzato da video passati in tv e passaggi radio non come vendite del singolo.

10. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

13 Agosto 2019

Concordo sulla qualità della sua discografia post Velvet Underground. Non sapevo però di questo suo declino, non l'ho mai visto dal vivo e non ho nemmeno mai visto un video di un suo concerto. Certo bisogna avere soldi da buttare come Di Caprio su Wolf of Wall Street per scegliere di acquistare Lulù.

A Thrashead e Aslan piace questo messaggio.
  11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

13 Agosto 2019

Oddio io lo chiamo declino, ai suoi fan andava bene qualunque cosa. Dipende dagli standard ai quali si è abituati

12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

13 Agosto 2019

Questa frase è una vera e propria bestemmia di fronte a dischi monumentali come Trasformer, Berlin e New York. Per carità, poi tanti passi falsi (in una discografia purtroppo ipertrofica): ma una carriera solista che vanta album del genere poggia le palle in testa al 99% della gente che ha inciso qualcosa in vita, e Lulù no, non c'entra nulla con il resto.

13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

13 Agosto 2019

Ma hai ribadito esattamente quello che ho scritto io. Chiaramente puntando sui dischi migliori

14. HoganWarrior1990

HoganWarrior1990
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

14 Agosto 2019

Io in quel periodo ricordo fan assatanati dei Pearl Jam dopo l' uscita di Ten, sara' perche' li ho sempre ritenuti un tantino sopravvalutati, un gruppo rock iperclassico capace di ben pochi spunti innovativi

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

14 Agosto 2019

Mai ascoltati i Pearl, mai

A Zerotolerance70 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina